falc 60x56.......booster
12 12

177 messaggi in questa discussione

ciao robertus!!!

Al momento sono fermo, sto aspettando i carter che sabato (2/3/19) mi porta il buon fagio.

a, dimenticavo (1), i carter non sono piaggio, alla fine dei conti conviene montare un paio di quattrini, e siccome l'albero a casa per quei carter già lo ho, non devo comprarne uno apposito.

sempre fagio mi ha ritirato il C54 per carter piaggio.

a dimenticavo (2) la corsa passa da 54 a 56😆

• Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricapitolando

gt in questione 60x54 booster aspirato al cilindro portato in C56

albero DRT per carter quattrini biella 110 spalle da 90.5 corsa 56

27/69 con 10-14-17-19/47 prima da 55 seconda e terza originali gomma 90 90 10 e crociera faio

accensione da 1kg idm

carburo ho 2 soluzioni in vhsa32 e un TMS da 39,5 (devo pensarci)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che è stato alesato (da me) da 38 a 39.5 e l'ultima volta che l'ho provato ho avuto qualche problemuccio😥

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mitico Enrico e stramitico Fagio 😁

Dai che ora tocca fare sul serio,alla peggio un phsb-vhsb 39 dal rigattiete si trova sempre eh,ora che hai fatto il passo poi tiriamo via il vforce dall'altra(tua).... ✌️

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabile che il pacco doppia cuspide nemmeno serva su questo motore, fagio può confermare.

Però il tms alesato devo fare in modo di farlo andare.

Metto qualche foto del cilindro che Fagio ha limato.

IMG-20190224-WA0053.jpg

IMG-20190224-WA0052.jpg

IMG-20190224-WA0054.jpg

IMG-20190224-WA0019.jpg

• Like 5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la struttura dei travasi nel carter verranno studiati a 3D e realizzati a macchina cnc.

Appena ho tutto a casa parto con i disegni e metto foto

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve bella gente, voglio mettere le foto dei carter Piaggio, che avevo preparato, per questo motore. Adesso li ripongo sullo scaffale, magari in futuro vengono buoni 

EDD84EFC-D1F2-4873-AA7A-3931E3EABB3E.jpeg

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Armageddon ha scritto:

Probabile che il pacco doppia cuspide nemmeno serva su questo motore

Io sul 60x54 avevo messo il v2 quello per 125cc,che poi il portapacco Falc è sempre quello e ci sta' anche quello dei 250cc,poi vedi gli ingombri e le dimensioni di cosa trovi adesso ma.....ma....ti confermo io che l'erogazione cambia decisamente in meglio ,e anche Lauro mi consigio',fai un bel lavoro su collettore e guidaflussi,dai dai,provare per credere..... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Io sul 60x54 avevo messo il v2 quello per 125cc,che poi il portapacco Falc è sempre quello e ci sta' anche quello dei 250cc,poi vedi gli ingombri e le dimensioni di cosa trovi adesso ma.....ma....ti confermo io che l'erogazione cambia decisamente in meglio ,e anche Lauro mi consigio',fai un bel lavoro su collettore e guidaflussi,dai dai,provare per credere..... 

ma si, tanto poi questi accorgimenti si possono fare una volta che è già montato👍

1 ora fa, fagio 72 ha scritto:

Salve bella gente, voglio mettere le foto dei carter Piaggio, che avevo preparato, per questo motore. Adesso li ripongo sullo scaffale, magari in futuro vengono buoni 

EDD84EFC-D1F2-4873-AA7A-3931E3EABB3E.jpeg

è un vero peccato non usarli visto il lavoro😥, ma purtroppo abbiamo fatto 2 conti e conviene il quattrini

• Like 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

ma si, tanto poi questi accorgimenti si possono fare una volta che è già montato👍

è un vero peccato non usarli visto il lavoro😥, ma purtroppo abbiamo fatto 2 conti e conviene il quattrini

Li useremo Riz! Non preoccuparti in futuro verranno buoni 👍

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rolla visto che sei matto da legare e ti piace andare controcorrente, perché non provi il pistone quattrini al posto della mattonella fornita col cilindro? 🤔

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Rolla visto che sei matto da legare e ti piace andare controcorrente, perché non provi il pistone quattrini al posto della mattonella fornita col cilindro? 🤔

Lui i pistoni quattrini li butta via da nuovi 🤣

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma il pistone polini-rotax pesa davvero il disastro, sarebbe interessante una prova 😅

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho un amico con prorpio falc 60x54 booster, ha scelto un pistone wossner per kawasaki, non mi ricordo quale 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

ho un amico con prorpio falc 60x54 booster, ha scelto un pistone wossner per kawasaki, non mi ricordo quale 

Foto ce ne sono? Son curioso 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

quale pistone sarebbe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono mplti riscontri di motori kawa con quell'alesaggio d 60.   anzi ce n'è solo uno il Mach 3 cilindri non ricordo se la versione 2 o 3 avevano alesaggio 60

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non mi tradisce la memoria alesaggio 60 erano i kh500 mach 3 ...

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Armageddon ha scritto:

Fil, roba di quanto tempo fa circa?

metà anni 70😅.... ma motori identici equipaggiavano motoslitte e altre diavolerie fino anni 90.    

Perché alesaggio 60 nei mono kawa proprio non mi viene in mente nessuna motorizzazione.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti