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Che ve ne pare ?silenziatore Honda cr


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Salve a tutti , non frequento molto , per lavoro sono sempre in giro. Ho una Et3 con un Quattrini M1d60 , volano Pinasco anni 80 , carburatore 34 con collettore home made e marmitta pure , pero' il silenziatore e' quello tipico delle espansioni che ci sono in giro . Per me e' troppo rumoroso, cosi' mi sono inventato di installare il silenziatore dell'Honda Cr 250 degli anni 90. Forse non e' bellissimo ma vi assicuro che attutisce moltissimo. E' brutto parecchio secondo voi ?

IMG_20180814_120030.jpg

IMG_20180814_120229.jpg

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Beh esteticamente si un po' eccessivo ,alla fine ha anche una bella linea ma attira molto gli sguardi,per la serie non si può avere tutto anche il rumore spesso é mal sopportato.....

Buon riscontro però che dici silenzia sensibilmente.

Curioso se hai qualche foto di collettore e marmitta home-made,magari ci racconti un po' i lavori che hai fatto ,la vespa é molto bella.

Che rapporti hai sulla configurazione e come ti trovi?

 

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4 ore fa, Talladega ha scritto:

Salve a tutti , non frequento molto , per lavoro sono sempre in giro. Ho una Et3 con un Quattrini M1d60 , volano Pinasco anni 80 , carburatore 34 con collettore home made e marmitta pure , pero' il silenziatore e' quello tipico delle espansioni che ci sono in giro . Per me e' troppo rumoroso, cosi' mi sono inventato di installare il silenziatore dell'Honda Cr 250 degli anni 90. Forse non e' bellissimo ma vi assicuro che attutisce moltissimo. E' brutto parecchio secondo voi ?

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IMG_20180814_120229.jpg

quello che cercavo per la mia espansione, adesso con questa foto posso immaginarlo sotto ad un'ape ma l'è brutta parecchio sotto la vespa.  :-)  

 

Modificato da Alogeno

 

 

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6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma le copie cinesi su aliexpress? che costano 20 euro spedite? se anche la lana interna fosse scadente basterebbe cambiargliela no? sono silenziatori da 28cm che dovrebbero attenuare parecchio

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50 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no no non è scadente e quella bianca altra temp. io li prendo a due per volta ,sugli scooter 50 sono una booomba! ,su vespa mmmmmhhhh diciamo che se metti un filtro sul carburatore silenzia di più

Io lo devo provare al posto di quello barone da 20cm che è un cacciabombardiere piu che una vespa?

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  • Moderatore

bella l'idea pero'  mi permetto di suggerire una mimetizzazione ..ora è pur vero che l'et3 ha il benedetto cassettino che ingombra pero' magari provando a "accorciare il silenziatore e inserirlo  sotto " chiappa "..oppure " piatto sotto pedana"..piu' che altro risci di essere fermato perchè fuori sagoma  ihihiihihihi

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Ne ho provati molti di questi silenziatori cilindrici da 6-7 cm di diametro piu' o meno lunghi , ma un 144 cc urla parecchio e l' idea era proprio di provarne uno fatto apposta per i 250. Eh sì, proprio bella non e' ,anche se con una persona sopra ,inclinandosi un po' verso l' alto, forse acquista qualcosa. Grazie per i complimenti alla vespina. Per chi mi ha chiesto informazioni sui lavori, niente di stravolgente : M1 d60 appena rifasato allo scarico (  182 mi sembra, non l' ho fatto io ), carter leggermente lavorati , albero originale , marce originali, primaria originale 24/61 ( non mi piace il rumore delle denti dritti ), volanetto Pinasco , carburatore 34 di provenienza 125 anni 80, collettore lamellare 34 derivato da un Polini rivisto, centralina anticipo variabile spartana presa da un tizio di Napoli qualche anno fa. Queste cose non le ho realizzate io. Io ho realizzato l' espansione . L' idea e' di avere un motore che non deve arrivare a velocita' eccessive , 110-120 mi va bene, ma ci deve arrivare tranquillo da 50 km/h in quarta originale aprendo il gas. Ho avuto una Silent che andava bene sopra e poco sotto , una Proma che andava bene sotto e malino sopra e una M3XC benino sotto ma sopra vuota , secondo me piu' adatta a motori che girano alto. L' idea mia era che per avere coppia sopra ( ragionevolmente ) e sotto fosse necessaria una espansione bella voluminosa come la M3XC ma con il tratto iniziale del collettore di scarico piu' stretto e lungo. Cosi' senza tanti calcoli , ho utilizzato il collettore Proma quello della Md Racing per il Quattrini , poi ho comprato 2 coni , un pezzo di tubo da 120 mm di diametro , una curva da 38 mm interni, il tutto in acciaio inox da 2,5 mm di spessore ( roba da idraulici piu' che da preparatori...) e ci ho fatto l' espansione che si innesta nel collettore Proma . Stesso dicasi per lo spillo finale sempre da 2,5 mm x 25 esterno. Ovviamente niente calcoli , giusto quelli per farci entrare tutto li' sotto . Tutto l' agglomerato pesa un botto ma vi assicuro che funziona proprio bene , la quarta mi riprende bene da bassa velocità e se sto con il vento leggermente a favore in maniche corte supero gli 8000 giri.

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  • 2 weeks later...
Il 16/10/2018 in 22:11 , Talladega ha scritto:

Ne ho provati molti di questi silenziatori cilindrici da 6-7 cm di diametro piu' o meno lunghi , ma un 144 cc urla parecchio e l' idea era proprio di provarne uno fatto apposta per i 250. Eh sì, proprio bella non e' ,anche se con una persona sopra ,inclinandosi un po' verso l' alto, forse acquista qualcosa. Grazie per i complimenti alla vespina. Per chi mi ha chiesto informazioni sui lavori, niente di stravolgente : M1 d60 appena rifasato allo scarico (  182 mi sembra, non l' ho fatto io ), carter leggermente lavorati , albero originale , marce originali, primaria originale 24/61 ( non mi piace il rumore delle denti dritti ), volanetto Pinasco , carburatore 34 di provenienza 125 anni 80, collettore lamellare 34 derivato da un Polini rivisto, centralina anticipo variabile spartana presa da un tizio di Napoli qualche anno fa. Queste cose non le ho realizzate io. Io ho realizzato l' espansione . L' idea e' di avere un motore che non deve arrivare a velocita' eccessive , 110-120 mi va bene, ma ci deve arrivare tranquillo da 50 km/h in quarta originale aprendo il gas. Ho avuto una Silent che andava bene sopra e poco sotto , una Proma che andava bene sotto e malino sopra e una M3XC benino sotto ma sopra vuota , secondo me piu' adatta a motori che girano alto. L' idea mia era che per avere coppia sopra ( ragionevolmente ) e sotto fosse necessaria una espansione bella voluminosa come la M3XC ma con il tratto iniziale del collettore di scarico piu' stretto e lungo. Cosi' senza tanti calcoli , ho utilizzato il collettore Proma quello della Md Racing per il Quattrini , poi ho comprato 2 coni , un pezzo di tubo da 120 mm di diametro , una curva da 38 mm interni, il tutto in acciaio inox da 2,5 mm di spessore ( roba da idraulici piu' che da preparatori...) e ci ho fatto l' espansione che si innesta nel collettore Proma . Stesso dicasi per lo spillo finale sempre da 2,5 mm x 25 esterno. Ovviamente niente calcoli , giusto quelli per farci entrare tutto li' sotto . Tutto l' agglomerato pesa un botto ma vi assicuro che funziona proprio bene , la quarta mi riprende bene da bassa velocità e se sto con il vento leggermente a favore in maniche corte supero gli 8000 giri.

bella spiegazione 

 

 

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