Vai al contenuto

upgrade motore et3 su special(DAMNATION)


Messaggi consigliati

13 ore fa, Lop1994 ha scritto:

se avete una vmc vi consiglio vivamente di mettere dei connettori con i contro....zzi perche da quella centralia tendono sempre a scappare, e magari dei cavi migliori che ho visto tendono ad indurirsi quasi subito

Grazie che fai da "cavia" e metti queste info. Questo per me è il giusto spirito di un superForum. 👍☺️
Comunque ....bella prospettiva. se non lo avessi scritto ci avrei dovuto magari cristonare il giorno che la vmc avesse mollato un connettore.
Oggi so cosa fare,
Vmc arrivooo e ti metto a posto. 😞

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è con rammarcio che vi informo che il 130 polini è zoppo e zoppo bene, evidentemente i problemi dovuti alla rottura sono piu gravi di quello che si vedeva.

motore atipico apro gas arriva a 6000 ci pensa 3 secondi borbottando e poi spara a 9500 giri in cui stalla non va piu su in qualsiasi marcia.

appurato che comunque concettualmente parlando è fattibile quello che ho fatto ovvero un ghisone ignorante da 11000 giri questo ahime non ha piu chance di arrivarci a meno di rettificarlo cosa che farò ma non per montarlo sulla special ma bensi sul motore pk che farò piu avanti.

ora è al vaglio un qualcosa di piu tranquilli in termini di giri motore ma in alluminio in virtù del fatto che io prendo e parto anche per parecchi km avere un cilindro piu fresco male non fa, e se vuole una fascia nuova ogni 3500km gliela daremo e amen.

è stato bello fare questo esperimento col polini e anche redditizio per chi vende pistoni LOL ma evidentemente voleva piu rodaggio quel pistone, ma ormai non si torna indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà questo motore verrà copiato su carter pk in futuro il gt non lo butto via per farlo ripartire basta una rettifica a 57.8 con pistone nuovo e tolleranza verificata e un rodaggio decente. il motore funzionare cosi funziona ma lo avevo fatto per un sfizio che ripeto è divertentissimo cosi però a conti fatti per il mio utilizzo principale ora serve un altro gt.

piu che altro questo ho avuto la soddisfazione di farmelo in casa senza meccanico e quindi ho potuto verificare tante cose e essere sicuro di cio che avevo dentro.

io ancora il cilindro non l'ho deciso sto valutando piu opzioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Ti ringrazio, spero in settimana di avere il 28 sempre se il corriere non si perde...

eh si ma di sventure su questa special ne ho avute tante tipo in 8 anni 3 incidenti perché mi hanno bucato 3 precedenze millemila volte a piedi, però ha anche dei difetti questa vespa se parti per fare 150km non si rompe

IL problema delle vespe sulle precedenze esisterà sempre, il fatto è .....non è che non ti vedono .....ti vedono e come , solo non pensano che una vespa possa fare 100 all'ora 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

IL problema delle vespe sulle precedenze esisterà sempre, il fatto è .....non è che non ti vedono .....ti vedono e come , solo non pensano che una vespa possa fare 100 all'ora 😂

peccato a 100 orari non ho mai fatto incidenti a me succedo tutte se vo piano, sono una ceppa io🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, filipporace ha scritto:

che peccato...un po' mi spiace perché per certi versi era un motore "figlio del forum".

va beh dai lo rivedremo a quanto ho capito.

il motore figlio del forum, montato da me con i consigli tutti.

lo rivedrai a tempo debito sulla pk opportunamente rettificato ( ho gia fatto mettere via il pistone asso da 57.8 almeno son sicuro che non dovrò smadonnare per trovarlo poi per 35 euro...)

dispiace anche a me molto perche purtroppo o per sfortuna è morto proprio appena finito di sistemare e ti posso assicurare che quando entrava in coppia ti dava una bella botta. 

però dai è finita male ma è stata una bella sfida farlo girare cosi alto mantendo il piu possibile la manodoper mia e per non parlare dei metodi agricoli che son venuti fuori da quando ho iniziato a farlo.

vi aggiornerò presto sul nuovo gt che andranno ad ospitare questi carter.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

comunque stando ai numeri 9500 sono 100 all'ora in terza e 122 in quarta. E ti lamenti?

eh ma quelli sono numeri poi in pratica quando oggi l'ho guidato era molto irregolare ma come ho detto basta rettificarlo e rodarlo bene che ormai le misure e le lavorazioni le ha gia fatte tutte, infatti andrà sul pk al posto del 102 doppia alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se ora non ti piace più l'erogazione è un altro discorso. Ma non mi pare che il risultato numerico sia mai stato superiore. Insomma.. sti 11000 saranno stati in folle perchè se fossero stati in marcia significherebbe 85 in seconda e 117 in terza. Io non credo li facesse

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

l'erogazione che ha adesso è sballata non sa nemmeno lui cosa fa non è il discorso di fare 9500 giri invece di 11000 è che fa proprio schifo, partenza da fermo mi è andato via fino a che non ho messo la terza, me pa con la sua che monta un 115 polini con 19 banana(corsa lunga adattata) e 24/72. e li ho realizzato che era finita la favola

11000 giri li faceva ovvio che in marcia è piu difficile raggiungerli per via dell'attrito aria e del peso pilota pero se vuoi tirarla fino in fondo a quando non ha piu senso li fai tranquillamente ma come sicuramente saprai il range di cambiata ottimale non è mai al massimo dei giri motore perche perdi piu tempo ad aspettare gli ultimi 1000 giri che a cambiare a 10000. perche avere 11000 giri non vuol dire andare forte in tutte le marce i cv sono quelli che sono se il massimo dei cavalli ce l'hai a 9000 dopo smette di spingere e duri fatica a prendere tutti i giri come sulle auto

 

per quanto riguarda i giri motore se torni indietro c'è il video, non è una opinione mia i giri motore

Modificato da Lop1994
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

non è che hai segato troppo il pistone e scopre la luce di scarico ,non hai controllato se la valvola è rovinata da qualche pezzo di fascia

dovrebbe uscire in commercio il dr in alluminio ,lo avevano presentato al salone mi pare ,ma in giro ancora non l'ho visto

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non è che hai segato troppo il pistone e scopre la luce di scarico ,non hai controllato se la valvola è rovinata da qualche pezzo di fascia

dovrebbe uscire in commercio il dr in alluminio ,lo avevano presentato al salone mi pare ,ma in giro ancora non l'ho visto

Il pistone tiene e lascia coperta la luce anche al pms, la valvola vista da fuori non ha problemi perché la fascia che si è rotta quando ho smontato come si vede in foto era ancora in sede e l’altra invece era incollata.

il dr in alluminio lo avevano presentato anche a fine 2017 non so quando hanno vogglia di farlo uscire, ma penso di buttarmi su qualcosa di piu assodato come questo

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=1138&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

non volendo brasere adesso i travasi per un m1 d56 questo è lavorabile anche in futuro se volessi fargli avere piu “brio”

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Il cilindro è quello che ti dicevo, la testa no. Questa è più bella... ma l'utilità c'è? bah...

La termica completa che ti dicevo è questa: https://www.amazon.it/dp/B0781PBDYD/?coliid=IH1Y1WEP7IQS0&colid=12OLSS8CIQ91N&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

cambia eccome...quello é un ecv. Stessa  cosa ma con filosofia costruttiva diversa. Fusioni più economiche.     E sta per economy😉

Link al commento
Condividi su altri siti

L’utilità  Della testa sta nell’avere 8 prigionieri totali per stringerla e una miglior dissipazione del calore a un costo leggermente piu alto.

come potrai vedere sulla linea parmakit quella tipologia di testa viene usata anche su i cilindri di fascia superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la testa puffo sia diversa e più efficente e fuor di dubbio. Che il kit abbia altre differenze costruttive invece ho seri dubbi. I componenti che lo compongono da catalogo parmakit sono gli stessi. Il 57003 ed il 57200 differiscono esclusivamente per la testa. Sono entrambi della linea ECV.

Le altre linee a catalogo sono le SP09 e W-FORCE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 30€ prendo tutta la vita la testa a puffo, è migliore e per come son fatto io la spesa l voglio fare una volta sola e non due volte. Quindi spendo ora 30€ in piu per trovarmi un prodotto migliore perché prendere la testa dopo dubito ti costi solo 30€

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...