Bubu7

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    425
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    14

Contenuti inviati da Bubu7

  1. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    Grande sono contento Fede, possiamo dire che i nostri motori sono parriti ad essere creati insieme, peccato per il tuo intoppo con la marma, comunque sia complimenti .👍
  2. Bubu7

    100 vmc (primo blocco)

    E' tutto come deve essere , sotto ha la rondella originale , l'anti affondo ci va preciso , nel dubbio mi ricordo che ho riordinato un ingranaggio originale mi sembra da tonazzo che però è nero , ma visto che l' esperimento agricolo è andato a buon fine ho lasciato quello rosso che anche io ho comprato su la baia.
  3. Bubu7

    100 vmc (primo blocco)

    Io ho risolto così, lascia quanto basta per mordere il dado con la chiave
  4. Bubu7

    Cos' è il Genio....

    Un 4x4 ti riporta sempre a casa VID-20190405-WA0000.mp4
  5. Se non hai batteria consiglio ac, per ora la mia va bene , e faccio le corna👍
  6. bel lavoro accertati comunque con la strobo,
  7. Bubu7

    Dea 150 58x56

    complimenti bel lavoro , sono curioso.
  8. Bubu7

    Non si spegne

    Hai qualche filo lento . ( e mi fermo qua), quando vai su di vibrazioni , cioè quando fai "gridare" la vespa si allenta il filo dello "spegnimento" (non so dove , non conosco la pk xl )e non ti permette appunto di spegnere , (secondo me).
  9. Bubu7

    Mi presento

    Ciao 👍 ben arrivato
  10. Bubu7

    LA VERITÀ secondo Alogeno "L'originale Piaggio..."

    Grande Alogeno , lo metterei nello statuto del forum.
  11. Sono lavori di pazienza , quello che fai oggi non lo farai domani step by step , purtroppo non ci sono scorciatoie , puoi sabbiare usare prodotti chimici, sta a te decidere se vuoi un lavoro grossolano o di precisione, certo che se non togli la ruggine in profondità prima o poi si diffonde , nei punti dove non si vede il ferox è verniciabile. non lo mettere dove ci sono crostoni quelli li picchetti e fai saltare quello che viene via dopo sulla ruggine di superfice dai il prodotto, lo lasci seccare e vernici.
  12. Bubu7

    Presentazione

    Ciao Saverio , mettici una foto del bel vespino restaurato , ma niente targa.
  13. Bubu7

    Blocco ET3 su 50 S

    Secondo me non puoi prendere un blocco a scatola chiusa , non sai come è messo dentro e comunque , lo dovrai aprire per una giusta manutenzione cambio cuscinetti , paraoli, vedere se gli ingranaggi sono a posto, se i piani accoppiamenti sono ok ecc ecc , meglio se te lo vendono aperto e puoi controllare l'interno a questo punto se puoi spendere per un blocco usato 400 euretti , io punterei su uno nuovo sip . certo poi lo dovrai farcire ed il budget sale ma almeno vai sul sicuro. Ci stà che su siti italiani se fai una ricerca lo trovi anche a meno . Pensa a quello che ti ha scritto Andrea e fatti 2 conti. https://www.sip-scootershop.com/IT/Products/24310000/Carter+SIP+per+Vespa+50125PV.aspx?_country=60E21013-96E4-4B2A-9251-097FB263BCBA&gclid=EAIaIQobChMItaD7vZCd4QIVRCrTCh1yeAGnEAQYASABEgJjEfD_BwE https://www.et3.it/topic/67407-novità-carter-small-sip/
  14. Bubu7

    consigli per motore da turismo in 177 VMC

    hahahahah pensa se nel quote ti lasciavo solo le ultime 6 parole. noooo ma daii. ciao bro.
  15. Bubu7

    consigli per motore da turismo in 177 VMC

    hahahahah. ma perché ogni tanto esce sta roba qua. (scusa striker mi fa morire da ridere)
  16. Bubu7

    Vespa 90 1966

    Grazie lop intendevo questo. (poi la certezza te la danno le forze dell'ordine).
  17. Bubu7

    Vespa 90 1966

    Ci può essere un'altra opzione? Tipo rubata? Si possono fare noi comuni mortali controlli a riguardo?
  18. Come si fa a non seguire Lop, ti stò dietro (non provare a fare battute)
  19. Indovina chi?..... comunque bel pezzo la frizione , complimenti al costruttore.
  20. Bubu7

    Carburazione vespa gtr

    Ciao , io rimonterei l' originale e aspetterei il 177, non me ne volere ho espresso una mia opinione, perché sbattersi 2 volte quando puoi farlo una volta sola?
  21. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    O lo abbandoni dove è e fori più a destra facendo un foro più grande mettendo una rondella normale e una rondella spaccata , oppure provi con metodo blaps che francamente avrei paura , ma se riesci puoi adottare la soluzione che ti ho detto sopra. , ma dove il prigioniero non ti ci andava? hai una bella rimanenza al contrario di me che è preciso con il dado.
  22. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    Secondo me non hanno un verso altrimenti li facevano di due colori diversi o li segnavano in qualche modo , io li ho messi e via, puoi provare a invertire ma secondo me non cambia nulla.
  23. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    una prova veloce , prendi un filo sbuccialo 4/5 cm per lato una ci fai un ricciolo e lo fai schiacciare tra bullone e stabilizzatore , l'altro fai un altro ricciolo e mettilo sotto il bullone della sella , avvitalo fino a schiacciarlo, la filettatura della sella non dovrebbe avere vernice.
  24. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    Non credo, a meno che la massa non tocchi sulla vernice che isola cioè deve stare sul metallo nudo evita punti con ruggine , la pedana a regola è saldata per cui non dovresti avere problemi.
  25. Bubu7

    Problema 102 polini

    Piccola pinza?