Bubu7

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    410
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    14

Contenuti inviati da Bubu7

  1. Bubu7

    Vespa 90 1966

    Grazie lop intendevo questo. (poi la certezza te la danno le forze dell'ordine).
  2. Bubu7

    Vespa 90 1966

    Ci può essere un'altra opzione? Tipo rubata? Si possono fare noi comuni mortali controlli a riguardo?
  3. Come si fa a non seguire Lop, ti stò dietro (non provare a fare battute)
  4. Indovina chi?..... comunque bel pezzo la frizione , complimenti al costruttore.
  5. Bubu7

    Carburazione vespa gtr

    Ciao , io rimonterei l' originale e aspetterei il 177, non me ne volere ho espresso una mia opinione, perché sbattersi 2 volte quando puoi farlo una volta sola?
  6. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    O lo abbandoni dove è e fori più a destra facendo un foro più grande mettendo una rondella normale e una rondella spaccata , oppure provi con metodo blaps che francamente avrei paura , ma se riesci puoi adottare la soluzione che ti ho detto sopra. , ma dove il prigioniero non ti ci andava? hai una bella rimanenza al contrario di me che è preciso con il dado.
  7. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    Secondo me non hanno un verso altrimenti li facevano di due colori diversi o li segnavano in qualche modo , io li ho messi e via, puoi provare a invertire ma secondo me non cambia nulla.
  8. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    una prova veloce , prendi un filo sbuccialo 4/5 cm per lato una ci fai un ricciolo e lo fai schiacciare tra bullone e stabilizzatore , l'altro fai un altro ricciolo e mettilo sotto il bullone della sella , avvitalo fino a schiacciarlo, la filettatura della sella non dovrebbe avere vernice.
  9. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    Non credo, a meno che la massa non tocchi sulla vernice che isola cioè deve stare sul metallo nudo evita punti con ruggine , la pedana a regola è saldata per cui non dovresti avere problemi.
  10. Bubu7

    Problema 102 polini

    Con le dita non ce la fai? Altimenti ci sono i cacciaviti nani
  11. Salve ragazzi stò buttando giù un progetto per il mio vespino special 4 marce del 78 che sarà utilizzato per raduni e brevi tratti max 20km, vorrei un motorello cattivello ma non ho mai ne barenato e ne raccordato travasi tantomeno messo mani su cilindri per cambiare le fasi, quindi con calma sarà un lavoro credo a lungo termine , ci voglio provare con i vostri consigli, ho molte domande e dubbi spero che mi potreste aiutare , la mia massima esperienza è stata con un 130 polini doppia alimentazione su blocco et3 raccordato ma non da me, più o meno ho sempre messo mano io alla mia vespa , e mi sono rifatto da poco un blocco motore da zero originale e funziona Adesso mi voglio fare quesa esperienza, per ora partiamo da una base : visto che il blocco originale che ho lo voglio lasciare tale per, sia il valore della vespa sia eventuale collaudo, ho pensato ad un nuovo blocco che credo possa fare al caso mio ma non trovo ancora recensioni in rete : carter pinasco slave naked per smallframe con cambio estraibile La scelta è dovuta al fatto che i carter quattrini non ti permettono di chiudere lo sportellino mentre un venditore mi ha detto che il pinasco lo permette e che può ospitare un albero spalle 88 per cui non ci dovrebbe essere bisogno di barenare ( così ho capito dalle specifiche), in oltre dalle foto mi sembrano fatti bene e che ci sia molto materiale per raccordare. qualcuno ha esperienza con questi sconosciuti? Il gt sarà : m1l d60 gtr in corsa 51 . prima domanda per il gt, forse banale, la cuffia del 125 ci stà? L'albero è da decidere e accetto consigli, anche se stò puntando all'albero pinasco dedicato per il blocco, ti forniscono anche gli inserti a vite per bilanciarlo cosa che non so fare ma sono sicuro che mi darete delle dritte valide. Carburatore dell'orto 34 vhsb Lo scarico sarà un m3xc gtr penso che per ora ho messo abbastanza carne a cuocere, per il resto vedremo in fututo, serve pur una base per partire.
  12. No l ho sistemato se guardi il secondo video va bene , era questione di setting prima avevo un accensione pinasco
  13. No, più avanti nel post spiego che non avevo capito come montarli preso dal nervoso ho preso i crimaz ordinandoli immediatamente quelli senza cuscinetti , che con il blocco precedente mi ci son trovato bene, solo quello posteriore è md , però anche li mi sono accorto che la boccola per l'ammortizzatore posteriore sip era piccola, a quel punto ho pensato di aver ordinato dei silet errati , ecco l'ordine reperntino, al silent posteriore gli ho infilato una boccola più grande con la pressa. per cui ho i crimaz all'anteriore che fra l'altro hanno il perno in inox , mentre quello md è in ergal.
  14. Bubu7

    Problema 102 polini

    Fatica per la comressione , se togli la candela detto in agricolo lo stappi deve girare fluido
  15. Bubu7

    Problema 102 polini

    Ciao la pedalina fa fatica a scendere mmm, hai provato a far girare il volano manualmente togliendo la candela? fai questa prova per vedere se il pistone gira regolarmente, dovresti trovare poca resistenza , occhio alle dita.😉
  16. Grazie, eh si se sbagli arrivi in acqua. 👍
  17. Grazie 1000 ,quella per pk cono 20 ,sip sport ac, per ora non esiste dicitura per quattrini il codice non ricordo , scatola cestinata.
  18. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    La vespa si spenge con il tasto sul manubrio? Non credo tu abbia confuso il bianco celeste che va al filo spengimento con il celeste che va al regolatore e poi alle luci (vedi schema)
  19. EH si Alogeno, ci devo fare il polso e il culo ancora , grazie per il supporto💪 …...oggi piove niente prove
  20. E anche questa è fatta occhio di falco💪
  21. Si Lop infatti , nell'ultimo rettilineo non ho neanche tirato la terza per non scaldare troppo il motore , ho messo direttamente la 4 e allungato, sono soddisfatto anche della rapportatura , che è un incognita per tutti a quanto ho capito, la vespa mi permette di mettere l' ultima marcia avere una discreto tiro anche sotto coppia, posso mantenere una media andatura buona per eventuale giro lungo . Per quanto riguarda il tuo motore invece tanto di cappello complimenti ancora, considera quello che gli hai fatto🤣
  22. Beh....Aki grazie, la componentistica ha il suo prezzo non è un segreto ho svenduto uno sportster 883 da restaurare causa inutilizzo ,ed ho trasformato i soldi in questo progetto , non ho fatto i conti per non mettermi paura ma 3000/3500 penso ci siano voluti. Ps : lasciati il blocco originale per i collaudi se vuoi girar per strada, a meno che non conosci qualcuno😉
  23. Bubu7

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    IL dottore del sip è Lop , se riesci a mantenere il minimo vai nel menù 4 e imposta la sesta funzione , hai lampade? montale , e vedi se le brucia , che salga la tensione è normale quando accelleri. Io non ho misurato niente ho seguito lo schema montato e via.