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upgrade motore et3 su special(DAMNATION)


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23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

è stata sabbiata la testa ???prima cosa và pulita se no il pistone fà una brutta fine ,quella che hai adesso è stata abbassata ??tolto il gradino ??

sabbiata e lavata e soffiata, sabbia non ce n'è la testa che ho preso è immacolata mai toccata

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  • Moderatore

ma lo spillo lo hai abbassato ,non devi guardare la numerazione progressiva ,non è così devi guardare la lunghezza c della conicità e il diametro più piccolo del cono (la punta).......era troppo facile metterli in progressione ,li hanno numerati a caso secondo me

se di min e max sei a posto cambia solo il c ,più corto smagrisce le medie aperture ,più lungo ingrassa.....esempio il d025

se invece ti sembra grasso di max o li vicino ci và la punta più grossa ...esempio il d028

Modificato da claudio7099
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33 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma lo spillo lo hai abbassato ,non devi guardare la numerazione progressiva ,non è così devi guardare la lunghezza c della conicità e il diametro più piccolo del cono (la punta).......era troppo facile metterli in progressione ,li hanno numerati a caso secondo me

se di min e max sei a posto cambia solo il c ,più corto smagrisce le medie aperture ,più lungo ingrassa.....esempio il d025

se invece ti sembra grasso di max o li vicino ci và la punta più grossa ...esempio il d028

Le tacche le ho provate tutte e e alla prima dall’al Andava un pelo meglio come abbassavo e quindi tiravo su lo spillo avevo problemi di presa dei giri tra 6 e 8 mila circa poi tornava a tirare fino a murarmi al solito punto del video 

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  • Moderatore

quello che ti voglio spiegare è che lo spillo lavora in funzione dell'apertura del gas ,in progressione ,se sei a palla a 6000 giri vuol dire che lavora solo il getto del max e la punta dello spillo ,non lo pillo intero

quindi se in progressione funziona tutto ,prendi uno spillo solo con la punta più grossa e se diventa troppo magro aumenti il max perchè tanto in progressione lavora sempre il diametro dello spillo e il polverizzatore senza influenzare il getto del max 

quando mio fratello correva con i kart 125 per trovare la giusta carburazione il getto del max lo toglievamo finchè con polverizzatore e spillo non eravamo a posto ,solo in ultimo mettevamo il getto del max ,ma avevamo scatoloni di roba per i carburi

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9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quello che ti voglio spiegare è che lo spillo lavora in funzione dell'apertura del gas ,in progressione ,se sei a palla a 6000 giri vuol dire che lavora solo il getto del max e la punta dello spillo ,non lo pillo intero

quindi se in progressione funziona tutto ,prendi uno spillo solo con la punta più grossa e se diventa troppo magro aumenti il max perchè tanto in progressione lavora sempre il diametro dello spillo e il polverizzatore senza influenzare il getto del max 

a6000 sono ancora a poco piu di2/4 non sono a  gas spalancato 

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27 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

è capace che gli spilli della serie d li trovi anche dal ricambista di zona ,sono stati molto usati negli anni quei carburatori ,già la serie x è più difficile e bisogna orientarsi verso chi prepara o vende go kart

Nulla di nulla qua in zona il 2t è morto trovi solo roba per ktm ?

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comunque ho preso lo spillo dal vecchio carburatore sempre d22 ed era diverso nel materiale e nel colore nel dubbio ho rimesso quello vecchio e ho anche riportato il minimo a 50 invece di 55. ho tolto le boccole che ha la conchiglia polini per guadagnare 2mm di circonferenza su tutti e 5 i fori e adesso la vespa sembra andare meglio senza vuoti domani col sole e temperature piu calde la riprovo per vederese è stato solo il freddo della sera ad aiutarmi

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  • 2 weeks later...
1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Dopo un po di giorni di test penso di poer affermare che i problemi sono stati risolti con gli ultimi lavori fatti adesso riesce a raggiungere anche giri piu elevati(max raggiunto 10500)

Il vecchio spillo probabilmente non era il suo originale

Buonooo ? , contento per te :-) 

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41 minuti fa, filipporace ha scritto:

grazie di cosa? 

Io ora ti mando il 28 , procurati il collettore e una testa decente.  poi consulenza per il pistone con un paio di video veloci.

 

 

poi posso avere la mia bistecca Fiorentina?

Collettore è in garage da 7 gg??

la fiorentina te la meriti tutta

per il pistone con i video no problem ho anche qualche vecchio pistone per provare prima di farlo sul polini

per testa decente cosa intendi?

Quella che ho ora è originale polini mai toccata

Modificato da Lop1994
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  • SuperMod
48 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Collettore è in garage da 7 gg??

la fiorentina te la meriti tutta

per il pistone con i video no problem ho anche qualche vecchio pistone per provare prima di farlo sul polini

per testa decente cosa intendi?

Quella che ho ora è originale polini mai toccata

ue non originali Piaggio però eh?

e comunque da quel che mi hai fatto vedere 113km/h e 10500 giri credo proprio sia considerato un buon lavoro.    sempre considerando che hai la termica montata nel verso sbagliato. 

bravo Lop

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