Vai al contenuto

Polini-100 a 4 mani piene di dita


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Quando trovi tutte e sette le sfere del drago e riesci ad evocare il drago Shenron allora forse si; quella lavorazione serve a qualcosa.   

chiedevo. ma dici quella marcata in rosso? perchè se non quoti non si cabisce😅 mi aveva detto una cosa e gli ho risposto se era quello in foto quello che intendeva. Leggere tutto 😁

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

chiedevo. ma dici quella marcata in rosso? perchè se non quoti non si cabisce😅 mi aveva detto una cosa e gli ho risposto se era quello in foto quello che intendeva. Leggere tutto 😁

Ho risposto correttamente e letto tutto.  Limate limate che poi non va una fava.😊 ciau

  • Haha 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
9 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

La miglior soluzione dovrebbe avere pistone e condotti allineati al PMI? 

image.png

questo è un travaso vero e propio come il frontescarico polini ,il dr ha delle unghiate non travasi ,state confondendo il tipo di lavorazione secondo me

Modificato da claudio7099
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si certo smolacchiare la camicia zona travasi serve si ,come foto mi pare esagerato ,tu hai messo il disegno con il pistone al pmi ma la massima pressione nel travaso si ha in apertura travaso non al pmi ,è già finita la festa al pmi

quando noi ci fermiamo al piano cilindro è più che sufficiente ,oltre non serve a niente 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si certo smolacchiare la camicia zona travasi serve si ,come foto mi pare esagerato ,tu hai messo il disegno con il pistone al pmi ma la massima pressione nel travaso si ha in apertura travaso non al pmi ,è già finita la festa al pmi

quando noi ci fermiamo al piano cilindro è più che sufficiente ,oltre non serve a niente 

Misure dei cilindri che possiedo, i polini ghisa al PMI in corsa nativa quasi combaciano coi pistoni, tutti gli altri il pistone sporge.

TRAVASI base.png

Modificato da Bibbo Pinasco
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Son io che ho capito male?  Si sta parlando di questa zona che indico con l'astina,si vuole limarla portandola verso la luce di travaso?    Se si confermo che non solo non serve a nulla,ma é peggiorativa.

20220709_103812.jpg

esatto, nel tuo caso addirittura sta' piu in alto della base del cilindro, ma e' di sicuro un corsa lunga

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Son io che ho capito male?  Si sta parlando di questa zona che indico con l'astina,si vuole limarla portandola verso la luce di travaso?    Se si confermo che non solo non serve a nulla,ma é peggiorativa.

20220709_103812.jpg

si certo ,questo cilindro è già aperto ma tanti hanno la camicia che sborda dal piano e rompe le scatole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
In questo momento, Bibbo Pinasco ha scritto:

esatto, nel tuo caso addirittura sta' piu in alto della base del cilindro, ma e' di sicuro un corsa lunga

Si é un evo c51.    In ogni caso si migliora evitando che il pistone al pmi parzializzi troppo la finestra sulla camicia.....lavorando il pistone sotto e ai lati dello spinotto e non riducendo quell'area del gt indicata.

20220709_103921.jpg

20220709_104206.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Si é un evo c51.    In ogni caso si migliora evitando che il pistone al pmi parzializzi troppo la finestra sulla camicia.....lavorando il pistone sotto e ai lati dello spinotto e non riducendo quell'area del gt indicata.

20220709_103921.jpg

20220709_104206.jpg

Oltre al lavoro vero e proprio sul pistone o sul cilindro credo che sarebbe interessante specialmente sul cambio corsa ragionare sulla scelta dei pistoni in particolare l'altezza di compressione mi domando se possa migliorare o peggiorare il passaggio dei fluidi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si certo smolacchiare la camicia zona travasi serve si ,come foto mi pare esagerato ,tu hai messo il disegno con il pistone al pmi ma la massima pressione nel travaso si ha in apertura travaso non al pmi ,è già finita la festa al pmi

quando noi ci fermiamo al piano cilindro è più che sufficiente ,oltre non serve a niente 

ecco questo volevo sapere

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
6 ore fa, filipporace ha scritto:

Si é un evo c51.    In ogni caso si migliora evitando che il pistone al pmi parzializzi troppo la finestra sulla camicia.....lavorando il pistone sotto e ai lati dello spinotto e non riducendo quell'area del gt indicata.

20220709_103921.jpg

20220709_104206.jpg

Bene, ecco una bella risposta tecnica.grande Filippo, come sempre.
semplice e capibile anche ai meno esperti
 

..

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Il cilindro “incriminato” l’ho fatto io!!! Ma questa lavorazione è stata fatta solo per questo 100 Polini che ha dei travasi mooolto piccoli. Era l’unico modo per dargli portata. Poi come si nota in foto il pistone in quella zona laterale è distaccato dalla camicia. Questo è il cilindro dopo 2000 km. Non ha segni di cedimento. 
La vespa in questione raggiunge una velocità superiore ai 100 km/h e ha una bella coppia……ad ogni cambio marcia è pronta e divertente.

Certo è che se dovessi progettare un cilindro due tempi non lo farei così, ma “nasconderei” il pistone con la camicia del cilindro quasi fino al pmi.

77E29978-561B-4DDE-9163-6B1BACF8A35C.jpeg

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...