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Alogeno

Polini-100 a 4 mani piene di dita

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si ma come fai a capire se tocca o no ,mi sembra roba spessa che impiastra e basta

mi han detto di fare così, comunque si vede bene nella camma dove non tocca prima foto

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tocca abbastanza ,puoi risolvere con pasta abrasiva ,lo fai girare finchè non diventa tutto lucido ,fai il passaggio 5-6 volte ,lavi tutto e rimonti con il grasso e chiudi con pistola pneumatica ...........sembrano però solo i segni della chiavetta rotta in precedenza secondo me ,se non vuoi usare l'albero montato puoi usarne uno vecchio

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14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

tocca abbastanza ,puoi risolvere con pasta abrasiva ,lo fai girare finchè non diventa tutto lucido ,fai il passaggio 5-6 volte ,lavi tutto e rimonti con il grasso e chiudi con pistola pneumatica ...........sembrano però solo i segni della chiavetta rotta in precedenza secondo me ,se non vuoi usare l'albero montato puoi usarne uno vecchio

l'albero è un Falc per lamellare a carter, non lo cambio di sicuro visto quello che l'ho pagato., Invece la camma del volano malossi si può cambiare con un piaggio che già ho ? Sì può lo chiedo perchè non so se poi cambia qualcosa di dove è messa la sede per la chiavetta se non rimane sfasato o altro.

Non sò se mi spiego a parole......
che grasso si usa per questo lavoro? quello normale o grasso bianco marino?

Modificato da Alogeno

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Sbaglio o qui si è andato off topic di un bel pezzo?

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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1 ora fa, The Armageddon ha scritto:

Sbaglio o qui si è andato off topic di un bel pezzo?

Hai ragione porca miseria., me ne scuso in primis, Non se possono spostare sulla mia discussione polini100 con 4 mani ecc ecc ?  ?

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1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Che se ti chiede una rondella,non gli passi una ciambella ? ?

Maledetti correttori automatici ?

adesso ho capito, la revisione del 24 phbl,,oramai sono a motore a scoppio ritardato.... 

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55 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Hai ragione porca miseria., me ne scuso in primis, Non se possono spostare sulla mia discussione polini100 con 4 mani ecc ecc ?  ?

? 

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8 ore fa, Alogeno ha scritto:

ah okay, l'ho gia fatto sto lavoro.

IMG-20180607-WA0186.thumb.jpg.1facc592ee5e70be87aa7950d8a0bb82.jpgIMG-20180607-WA0189.thumb.jpg.ccedb2b6b47c383908760ade05612118.jpg

ma che hai fatto Gianni, hai verniciato l'albero di giallo?

scherzi a parte benvenuto nel club : volano Malossi dell'incoronata.      Non ne ho ancora trovato uno che non distrugga le chiavette..

Non ricordo, ma non avevo già cercato di sistemarlo il tuo; proprio come ha spiegato Claudio con pasta abrasiva e grasso per il montaggio?     Se no bisogna proprio andare a rivedere la conicitá. 

ps: non va bene la camma originale sul volano Malossi.

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

non va bene la camma originale sul volano Malossi.

? peccato  

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Non ricordo, ma non avevo già cercato di sistemarlo il tuo; proprio come ha spiegato Claudio con pasta abrasiva e grasso per il montaggio

Sì certo lo avevi fatto proprio in quella maniera ma non con la pasta abrasiva perchè non l'avevo ma il grasso sì, 
Con la vespa fare quel lavoro è fattibile,  qualche spedalata e l' albero motore gira e si può tenere il volano e fare il lavoro, ma con l'ape non se pò fa.
Unica maniera per fare girare l' albero motore con il mezzo fermo su ape sarebbe quello di avere un vecchio motore ad accensione a strappo. Con quei vecchi carter si elimina anche il problema sfregamento ghiera volano su GT moderni con travaserie importanti tipo Falc o tutto ciò che non è corsa corta, a parte il ghisone 130 Polini  che si riesce a montare..

Con il vecchio utente Biella avevo scritto molto e c' erano le foto del perforamento del Falc...aimè....per fortuna risaldato da Lauro.

Modificato da Alogeno

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3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Sì certo lo avevi fatto proprio in quella maniera ma non con la pasta abrasiva perchè non l'avevo ma il grasso sì, 
Con la vespa fare quel lavoro è fattibile,  qualche spedalata e l' albero motore gira e si può tenere il volano e fare il lavoro, ma con l'ape non se pò fa.
Unica maniera per fare girare l' albero motore con il mezzo fermo su ape sarebbe quello di avere un vecchio motore ad accensione a strappo. Con quei vecchi carter si elimina anche il problema sfregamento ghiera volano su GT moderni con travaserie importanti tipo Falc o tutto ciò che non è corsa corta, a parte il ghisone 130 Polini  che si riesce a montare..

non mi é ben chiaro cosa non si può fare. 

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

non mi é ben chiaro cosa non si può fare. 

fare girare l' albero motore con il mezzo fermo  per pasta abrasiva, e tenere fermo con 2 mani il volano . Fare al contrario  non viene bene.....ma è una di quelle cosa che si fa prima a farle che a spiegarle

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10 minuti fa, Alogeno ha scritto:

fare girare l' albero motore con il mezzo fermo  per pasta abrasiva, e tenere fermo con 2 mani il volano . Fare al contrario  non viene bene.....ma è una di quelle cosa che si fa prima a farle che a spiegarle

ma non hai 4 mani tutte piene di dita??

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

ma non hai 4 mani tutte piene di dita??

io e te sì

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@Lop1994 mi potesti ridire quei due cavi che vanno alla centralina come sono attaccati ? Blu al centro vicino cavo candela ?  e poi rosso nero tutto all'esterno ?
grazie, non sò piu cosa fare 

 

Modificato da Alogeno

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3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

@Lop1994 mi potesti ridire quei due cavi che vanno alla centralina come sono attaccati ? Blu al centro vicino cavo candela ?  e poi rosso nero tutto all'esterno ?
grazie, non sò piu cosa fare 

 

Dammi tempo di andare a vedere , ma la vmc?

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2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Dammi tempo di andare a vedere , ma la vmc?

si la vmc, appena puoi ;-) 

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2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Rosso al centro(vicino cavo candela) blu esterno

grazie ☺️

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Aggiornamenti da alfa centauri.........Pieno di ditaaaaa !!!??

Modificato da Alogeno
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giorno 2: La svolta.

ti ritrovo allegro e semisclerato in cortile a giocare con il dremel.      il motore in questione smontato.     nhhh ma perché??

ah, la guarnizione e troppo guarnita, ah la pasta rossa é troppo rossa......e ho dovuto revisionare il carburatore.      mi sento rispondere al mio primo sclero?

ben venga. ho visto che il lavaggio é proprio azzeccato. ed in breve richudiamo tutto. 

preoccupatissimo il Gianni.   con la sua solita cadenza e simpatia mi spiega come ieri é quasi svenuto perché non si accendeva più il motore!!   

11:00 circa: dopo aver illustrato come mettere in fase una accensione mi accingo a regolarla di fino :accendo il motore.      

non va. (poi questa parentesi la spiegherà Alogeno)???....va beh rimonto il carburatore e beatificato dalle mille preghiere del Gianni il motore si accende; cacchio prima non avevo pronunciato il versetto: é arrivato il mument?

il dopo e il resto lo lascio ad Alogeno.   tranne un dettaglio, di quelli che contano. E mi scuso per ot non prettamente motoristico, ma umanamente parlando.

per la seconda volta riceviamo una telefonata; gradita.

penso che da questo ci sia da imparare più da qualsiasi altra cosa. Perché il  proprio TEMPO speso per rendere felice una persona, anche solo per far sentire di esserci é prezioso. Il TEMPO appunto, L'UNICO SIGNORE RIMASTO, la cosa più preziosa che ci rimane. 

e quindi grazie?

Modificato da filipporace
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