Polini-100 a 4 mani piene di dita
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244 messaggi in questa discussione

In questo momento, filipporace ha scritto:

e io non vengo a misurare le fasi ed adeguare il gt........tié 😁

varda che vengo a prenderti la domopack se non vieni a settare il motore con quelle mani piene di dita 😁 e pure troppo grosse :-) 

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E sull’albero che se spaca mai,una bella vmc che se scona mai!!!😂

 

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4 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

E sull’albero che se spaca mai,una bella vmc che se scona mai!!!😂

 

Davvero?  infatti proprio quella volevo metterci, anzi oramai stà arrivando.
Spero di non pentirmene.

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12 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Davvero?  infatti proprio quella volevo metterci, anzi oramai stà arrivando.
Spero di non pentirmene.

te l'ho consigliata io perche tanti la schifano per i problemi iniziali ma a me non ha mai perso un colpo

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Inviata (modificato)
Il 12/9/2018 in 20:15 , Lop1994 ha scritto:

te l'ho consigliata io perche tanti la schifano per i problemi iniziali ma a me non ha mai perso un colpo

Bene, una testimonianza diretta di uno che l'ha usata è sempre meglio di un ☠️ pregiudizio infondato e per sentito dire.

Modificato da Alogeno

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14 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Bene, una testimonianza diretta di uno che l'ha usata è sempre meglio di un ☠️ pregiudizio infondato e per sentito dire.

quando ti arriva controlla bene che si siano ricordati di incollare i magneti!!  

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

quando ti arriva controlla bene che si siano ricordati di incollare i magneti!!  

😐 cosa ? ma davvero ?

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Inviata (modificato)
2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

😐 cosa ? ma davvero ?

A sì certo, un' altro scherzo 😐:sco Magone in arrivo.....

Modificato da Alogeno

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In questo momento, Alogeno ha scritto:

😐 cosa ? ma davvero ?

si . c'è giusto un'esperienza di un utente fresca fresca su quella accensione. ché non é l'originale Piaggio che se sciapa maiiii

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In questo momento, filipporace ha scritto:

si . c'è giusto un'esperienza di un utente fresca fresca su quella accensione. ché non é l'originale Piaggio che se sciapa maiiii

posso bestemmiare ? 

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Inviata (modificato)

Polini 100, tutta un' altra storia, oggi mi appresto a raccontarvi, con molta calma e tempi lunghi, lunghe come le mani che lo hanno creato, ciò che era un progetto dapprima nato come Malossi 112 .
Perchè non un 130 come minimo, vi chiederete?
Perchè piano, piano devo anche imparare a gestire la vespa scorbutica, anche se un 130 non mi avrebbe senz' altro spaventato.

Fine prima parte :-).

Modificato da Alogeno

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8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Un momento, non vi lascio senza un piccolo video :-) (la mia firma)

 

 

 

Per chi non lo avesse capito, le mani dell' artigiano , sono di FilippoRace, ;-) 

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Speriamo non rovini pure il mio motore con i consigli😂😂 ma per quello basta il dremel nelle mie mani 

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se togli la camicia sotto il 3°travaso hai lo stesso effetto senza molare il carter ,su d55 c'è abbastanza camicia da non indebolire troppo o deformazioni come sui diametri più grossi

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Inviata (modificato)
25 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se togli la camicia sotto il 3°travaso hai lo stesso effetto senza molare il carter ,su d55 c'è abbastanza camicia da non indebolire troppo o deformazioni come sui diametri più grossi

Sì, ma, se ho capito bene, mi sembra che oramai è già stata tolta dal carter. Però è un'ottimo consiglio per mantenere più integro possibile il carter, anche perchè se più avanti volessi mettere un 130 lamellare.....

Modificato da Alogeno

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14 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Speriamo non rovini pure il mio motore con i consigli😂😂 ma per quello basta il dremel nelle mie mani 

Mi ricordi quali consigli ti ha dato?

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2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Mi ricordi quali consigli ti ha dato?

Lo scopriremo oggi pomeriggio quando vado a basettare e a calcolare le fasi, allora dopo mi da i consigli

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Inviata (modificato)
11 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Lo scopriremo oggi pomeriggio quando vado a basettare e a calcolare le fasi, allora dopo mi da i consigli

La prossima fase, che dovrei fare anche io, basettare. ma secondo me va già bene così,con 2 guarnizioni di carta, il pistone arriva giusto sotto ai travasi ed anche nello scarico che è stato allargato 2 mm per parte all' interno e 1 mm in avanti verso la testa.Certo che sarebbe meglio non mettere 2 guarnizioni sotto, ma quando ho montato il falc ne avevo messe 3, tutte quelle del kit, che prima erano 2, poi si sono schiacciate, ed h messo anche la terza.

Modificato da Alogeno

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di solito basta 1mm sotto totali per scoprire tutto e una tornita sopra di 0,5-0,7 a seconda della testa e se si usa la guarnizione ,anche 1mm o più (dipende poi sempre dalla lunghezza totale del cilindro che è variabile)

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Oggi lo scopro cosa serve fare 🤪🤪🤪 e il buon Filipporace in collegamento whatsapp mi di come , ma tanto sbagliero lo stesso 😅

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57 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Oggi lo scopro cosa serve fare 🤪🤪🤪 e il buon Filipporace in collegamento whatsapp mi di come , ma tanto sbagliero lo stesso 😅

😊

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Inviata (modificato)
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

di solito basta 1mm sotto totali per scoprire tutto e una tornita sopra di 0,5-0,7 a seconda della testa e se si usa la guarnizione ,anche 1mm o più (dipende poi sempre dalla lunghezza totale del cilindro che è variabile)

Bene, le variabili sono il mio forte, mi piacciono tanto.
P.S. @robertoromano dove sei andato a finire ? Sei nei paraggi di Torino, lo sò, ma... da sabato pomeriggio non hai più scritto niente😔

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1 ora fa, Alogeno ha scritto:


P.S. @robertoromano dove sei andato a finire ? Sei nei paraggi di Torino, lo sò, ma... da sabato pomeriggio non hai più scritto niente😔

Ciao Gianni vi seguo 😉

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