Vai al contenuto
Alogeno

Polini-100 a 4 mani piene di dita

Messaggi consigliati

34 minuti fa, Alogeno ha scritto:

vedi che però tutto torna? 
Se non lo avessi fatto non mi avresti detto sta cosa e un giorno mi sarei ritrovato con un' altro pistone da attaccare alla collana di pistoni grippati.

pistoni-grippati.thumb.jpg.2c114a2d3538c6877060393f49062bc6.jpg

mah che hai fatto?        hai scatenato il maleficio del pistone!!! ⚠️

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi avrei dovuto scrivere il diario di bordo, invece va che brutto lavoro in sta foto, che stona proprio paragonato al Polini100 a 4 mani ...ita !

Appena ho l' ispirazione metto giù un bel proema.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alogeno ha scritto:

? eh certo, devo provare anche questa esperienza, mi manca nella lista  "ad cazzum " ?

Al posto della collana di pistoni ci fai un lampadario 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2018 in 18:22 , claudio7099 ha scritto:

vedevi la super mischiarsi con l'olio

Da quel che abbiam trovato nella vaschetta del carburatore, al giorno d'oggi non si vede, ma ci mischiano la sabbia.
Vero è che non avevo ancora messo un filtro benzina nel tubo, ma cavolo, deve anche passare dal filtro subito dopo l' imbocco tubo benzina del phbl.... però

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Da quel che abbiam trovato nella vaschetta del carburatore, al giorno d'oggi non si vede, ma ci mischiano la sabbia.
Vero è che non avevo ancora messo un filtro benzina nel tubo, ma cavolo, deve anche passare dal filtro subito dopo l' imbocco tubo benzina del phbl.... però

Io non ho nessun filtro ma non mi si sporca per niente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Io non ho nessun filtro ma non mi si sporca per niente

dicevo che in pratica vendono benzina con dentro sabbia e non si può vedere, ma da un pò di giorni, ho preso l' abitudine di filtrare la benza alla belle e meglio, con una t-shirt per esempio ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambia distributore a me non è mai successo di trovare sabbia o terra forse hai beccato il fondo della cisterna

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Cambia distributore a me non è mai successo di trovare sabbia o terra forse hai beccato il fondo della cisterna

oggi sono andato a fare benzina all' agip, proprio sotto, da parte alla colonna c'era della sabbia, peccato non ho fatto una foto...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dubbio ed domanda: ma l'anticipo si regola Prima del punto morto superiore, se non ricordo male, si ha la giusta lettura quando il pistone ha fatto la sua corsa antiorario ed arriva in cima. Ma quello non è il pms verò, perchè l'abero/biella ha un gioco di qualche 10imo. perciò non è giusto, ma si deve mica far ridiscendere ancora il pistone in senso orario di un giro circa sul quadrante del comparatore  e li è il pms  o ricordo male ?

Poi quali sono le fasature IDEALI per un polini 102cc ?

Modificato da Alogeno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/9/2018 in 14:32 , Alogeno ha scritto:

Ricordo che tutto cominciò così....... la storia dall' inizio, da quando comprai la vespa fino ad oggi.
Era un conservato PK/50s del 1984, comperata a 4 km da casa mia, ma era ridotta così e da 600 € ho abbassato fino a 500€, lo sò era troppo, ma non c'era verso di fargli cambiare idea, Allora gli dissi che ci avrei pensato su.Dopo 1 settimana lo ricontattai e gli dissi che gliela prendevo ma solo se abbassava il prezzo fino a 450, ma niente da fare ne voleva 500. Allora prendo l'ape, scendo giù a casa sua e me la carico, sul cassone.Ha il libretto, almeno quello ho pensato, lo pago contando i soldi e fermandomi a 450, lui mi guarda e mi fa segno di no con la testa, io lo guardo e gli faccio segno alle pedane, al fatto che era 12 anni che la teneva in garage a fare niente ,alle spese e che i numeri di telaio non si vedevano bene gli ultimi 2 numeri e che avrei dovuto pagare anche la ribattitura in motorizzazione con altri 70 eurozzi. Allora alla fine, questo qua, da vero Biellese (son peggio dei Genovesi) mi ha preso i 450 euro. Che erano pur sempre tanti per una Pk, ma io consapevole che lui era stato l'unico proprietario e che c'era il libretto ed era tutta ORIGINALE PIAGGIO (chesaspacamaiii ) mi andava bene, e poi le altre ricerche di vespa che avevo fatto nei paraggi di casa erano tutti sopra i 1200, anche se non erano tutte Pk.

Poi conobbi Filipporace sul forum e dopo vari messaggi saltò fuori che era anche lui resident in provincia di Biella, così gli chiesi consigli e cose finchè non ci incontrammo qua a casa mia, ma non subito, ci vollero mesi  quei tempi era ......un'aiuto Prezioso ? , ma anche adesso, chi sà capisce ?
Alla fine è una brava persona .

To be continued ???

Modificato da Alogeno
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, filipporace ha scritto:

ah questa poi?....che belle parole, grazie.

lusingato

Ma lo sai che son fatto così....Il minimo che potessi dire , niente di forzato..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno volesse spiegarmi grosso modo che fasature scegliere quando si fa un motore e perchè , ve ne sarei grato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Alogeno 007 missione filippo race ? che grande che sei

☺️? La prossima elaborazione metto un GT che arriva a curvatura 9 di velocità, Mission impossible ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

☺️? La prossima elaborazione metto un GT che arriva a curvatura 9 di velocità, Mission impossible ?

Secondo me è arrivato ip momento di un motore r6 sull’ape

prima che lo dica filippo.... cerchiamo di restare in tema e di non andare off topic

Modificato da Lop1994
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Lop1994 ha scritto:

Secondo me è arrivato ip momento di un motore r6 sull’ape?

All' apetta va bene il GT che c'è adesso ?, perchè se lo cambio sò già chi è il primo che si fa avanti perchè poi vuole  il vecchio ? ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lop1994 ha scritto:

prima che lo dica filippo.... cerchiamo di restare in tema e di non andare off topic

Io una bella domanda l'avevo fatta, ma devo orse aprire un nuovo topic ?
[Domanda] Se qualcuno volesse spiegarmi grosso modo che fasature scegliere quando si fa un motore e perchè.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Io una bella domanda l'avevo fatta, ma devo orse aprire un nuovo topic ?
[Domanda] Se qualcuno volesse spiegarmi grosso modo che fasature scegliere quando si fa un motore e perchè.

Apri apri, che li aiutiamo tutti qua dentro ci sta non venga nessuno a leggerla per via del resto della discussione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho ripulito il post da cose inesatte come mi hai detto Alogeno,mi raccomando in sezione tecnica bisogna cercare di essere precisi o si crea confusione negli altri utenti.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alogeno.... ma mi hanno ventilato çhe dopo non pochi patimenti; hai ottenuto riomologazione..collaudo..punzonatura e chi più ne ha più ne metta.

Ma  sto 100Polini pieno di dita?   Che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ma  sto 100Polini pieno di dita?   Che fine ha fatto?

il polinazzo tra poco lo tirerò giù dall' armadio in stanza dove ha fatto da soprammobile per tutto l'inverno, primavera compresa .
Ogni tanto lo tiravo giù e gli davo una gasata.
Oggi ho fatto altre modifiche di "bellezza" alla vespottola Azzurrina ghost.
Ora ha cavalletto laterale cromato con rinforzo pedana, vetri frecce trasparenti e lampadine arancioni e il faro davanti a led .
Per ora, nel trammezzo che mi arrivano istruzioni per il cablaggio Vmc.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

.

Modificato da Alogeno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Grande Alogeno adesso giù a bruciare miscela !!! 😉 😁 😁

 

mi avevano appena dato i documenti per girare con questa benedetta (da me) vespa. Nel paese delle ombre lunghe

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!