Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 1 Bellissima complimenti Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 1 Autore Share Inviata 2019 Maggio 1 1 ora fa, Gigi1993 ha scritto: Bellissima complimenti Grazie Gigi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 15 Autore Share Inviata 2019 Maggio 15 Ragazzi una domanda a i più esperti, ma se volessi cambiare direttamente il pacco lamellare anziché solo le lamelle,cosa potrei adattare per ridurre l’imbrodamento al minimo?Questa è la termica che ho attualmente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 15 Share Inviata 2019 Maggio 15 Aspetta una conferma,ma dovrebbe montare il pacco tipo wforce che fa proprio la Parmakit per i suoi gt di punta in versione top. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 15 Share Inviata 2019 Maggio 15 Non proprio,cambia la flangia di supporto ,ha 5 fori e andrebbe rifatta,ma il difficile è il guidaflussi. Forse quello Falc che è a quattro fori ma non so se coincidono gli interassi.Pero' son accessori che costano un po'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 15 Share Inviata 2019 Maggio 15 Questo è Falc,o sapere il modello di WForce corretto,se ne vale la spesa su quel gt,o dai due sgasate in più e risparmi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 15 Share Inviata 2019 Maggio 15 Però un minimo di imbrodamento rimane sempre eh,diciamo è fisiologico per non essere troppo magri in marcia.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 15 Autore Share Inviata 2019 Maggio 15 (modificato) 28 minuti fa, robertoromano ha scritto: Però un minimo di imbrodamento rimane sempre eh,diciamo è fisiologico per non essere troppo magri in marcia.... Si sì, d’accordo ma almeno non hai quel fastidioso puffo blu che si ubriaca tanto 😂😂😂 Sto disgraziato sta sempre ubriaco Modificato 2019 Maggio 15 da tonio72 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Maggio 15 Share Inviata 2019 Maggio 15 3 ore fa, tonio72 ha scritto: Si sì, d’accordo ma almeno non hai quel fastidioso puffo blu che si ubriaca tanto 😂😂😂 Sto disgraziato sta sempre ubriaco Stesso problema con il mio 100 vmc e phbl 24 con il filtro Basta stare al semaforo 20 secondi e si imbroda Vite miscela 3/3.5 giri con il minimo da 50. Se smagrisco di 1/4 o 1/2 giro diventa più pulita al minimo ma poi in marcia diventa un po magra e tira meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 15 Autore Share Inviata 2019 Maggio 15 (modificato) 37 minuti fa, leomichelettii ha scritto: Stesso problema con il mio 100 vmc e phbl 24 con il filtro Basta stare al semaforo 20 secondi e si imbroda Vite miscela 3/3.5 giri con il minimo da 50. Se smagrisco di 1/4 o 1/2 giro diventa più pulita al minimo ma poi in marcia diventa un po magra e tira meno Ciao leomichetti, stavo seguendo la tua discussione da un po’ di tempo, quella termica lo avuta tra le mani, montata su uno special di un mio amico,in corsa 47 e carburo 28, devo dire che canta alla grande però si è svuotata di coppia ai bassi proprio perché è stato montato un albero in corsa 47. Il problema è il solito ovvero ingrassa al minimo. Affinato un po’ il carburo andava pochino meglio, ma niente di che. Ora non so cosa avrà fatto perché è tanto che non lo vedo. Tornando alla discussione, si il problema è sempre quello, fastidioso se si rimane a minimo o addirittura (caso mio) andando tranquillo per poi spalancare ecco che parte tutto il calendario 😂😂 anche se devo dire che si ripulisce subito. In questo momento non ho tempo causa lavoro, ma appena possibile vorrei provare delle lamelle più spessorate( consigliate qui da utenti ) per vedere se almeno diminuisce il problema. Una cosa è certa il prossimo gt sarà con aspirazione ai carter😂😂 Modificato 2019 Maggio 15 da tonio72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Maggio 15 Share Inviata 2019 Maggio 15 In questo momento, tonio72 ha scritto: Ciao leomichetti, stavo seguendo la tua discussione da un po’ di tempo, quella termica lo avuta tra le mani, montata su uno special di un mio amico,in corsa 47 e carburo 28, devo dire che canta alla grande però si è svuotata di coppia ai bassi proprio perché è stato montato un albero in corsa 47. Il problema è il solito ovvero ingrassa al minimo. Affinato un po’ il carburo andava pochino meglio, ma niente di che. Ora non so cosa avrà fatto perché è tanto che non lo vedo. Tornando alla discussione, si il problema è sempre quello, fastidioso se si rimane a minimo o addirittura (caso mio) andando tranquillo per poi spalancare ecco che parte tutto il calendario 😂😂 anche se devo dire che si ripulisce subito. In questo momento non ho tempo causa lavoro, ma appena possibile vorrei provare delle lamelle più spessorate( consigliatemi qui) per vedere se almeno diminuisce il problema. Una cosa è certa il prossimo gt sarà con aspirazione ai carter😂😂 Il mio vmc di coppia in basso ne ha a volontà con la proma e viene su con nulla in 1ª e 2ª Mattiasim ha provato con delle lamelle diverse( mi sembra0,35 malossi) ma da quello che ha detto non chiudevano bene e quindi soldi buttati Quando avrò disponibilità adatterò come ha fatto lui un pacco am6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 15 Autore Share Inviata 2019 Maggio 15 24 minuti fa, leomichelettii ha scritto: Il mio vmc di coppia in basso ne ha a volontà con la proma e viene su con nulla in 1ª e 2ª Mattiasim ha provato con delle lamelle diverse( mi sembra0,35 malossi) ma da quello che ha detto non chiudevano bene e quindi soldi buttati Quando avrò disponibilità adatterò come ha fatto lui un pacco am6 24 minuti fa, leomichelettii ha scritto: Il mio vmc di coppia in basso ne ha a volontà con la proma e viene su con nulla in 1ª e 2ª Mattiasim ha provato con delle lamelle diverse( mi sembra0,35 malossi) ma da quello che ha detto non chiudevano bene e quindi soldi buttati Quando avrò disponibilità adatterò come ha fatto lui un pacco am6 Peccato però la proma su quel motore, si lo so è per mascherare un po’ ma con un espansione dedicata è tutta altra musica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2019 Maggio 15 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 15 (modificato) Ciao Tonino anch’io ho un Parmakit ecv lamellare che si imbroda!!! Ho provato in tutti i modi ma non ho mai risolto definitivamente!!! Almeno adesso due sgasate al semaforo e si pulisce. Oppure se becco qualche plasticone al semaforo, che non comprende le potenzialità del mio Vespino, la spengo e la riaccendo poco prima del semaforo verde!!! E poi manate di gas. Non ho mai cambiato le lamelle Modificato 2019 Maggio 15 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Maggio 15 Share Inviata 2019 Maggio 15 (modificato) 3 minuti fa, tonio72 ha scritto: Peccato però la proma su quel motore, si lo so è per mascherare un po’ ma con un espansione dedicata è tutta altra musica Eh lo so lo so però non so se hai già letto sulla discussione che ho gia la pula che mi tiene sott occhio già ora con la proma ogni giorno Modificato 2019 Maggio 15 da leomichelettii Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 15 Autore Share Inviata 2019 Maggio 15 1 minuto fa, leomichelettii ha scritto: Eh lo so lo so però non so se hai già letto sulla discussione che ho gia la pula che mi tiene sott occhio già ora con la proma ogni giorno E si ho letto ho letto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2019 Maggio 15 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 15 (modificato) Però la proma fa più rumore della vmc panciuta con spillo lungo contorto!!! Modificato 2019 Maggio 15 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 16 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 16 http://www.motomeccanicaracing.it/2015/08/08/le-lamelle/ c'è un po' di confusione con ste lamelle, una buona lettura che ho trovato valida ed esplicativa😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Maggio 16 Share Inviata 2019 Maggio 16 Posso ? 😏 Anche qui nel forum c'è una bella guida chiamata "Maledetta Lamella" 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 16 Autore Share Inviata 2019 Maggio 16 8 minuti fa, filipporace ha scritto: http://www.motomeccanicaracing.it/2015/08/08/le-lamelle/ c'è un po' di confusione con ste lamelle, una buona lettura che ho trovato valida ed esplicativa😉 Grazie filipporace ci do subito un occhiata 👍🏻 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 16 Autore Share Inviata 2019 Maggio 16 È molto più chiaro dopo aver letto ciò che è scritto su quel sito. Giustamente non avendo i mezzi necessari bisogna provare e riprovare fino al risultato sperato. Grazie fil come sempre number one💪🏻💪🏻 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 16 Autore Share Inviata 2019 Maggio 16 24 minuti fa, Alogeno ha scritto: Posso ? 😏 Anche qui nel forum c'è una bella guida chiamata "Maledetta Lamella" Grazie anche a te alo, me lo vedo subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leogt82 Inviata 2019 Maggio 16 Share Inviata 2019 Maggio 16 Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ho montato un "challenger" al cilindro da 1 settimana e sto facendo la carburazione man mano che la uso....anche la mia si imbratta al minimo, la mia è configurata cosi: 130 "callenger" 57mm lamellare allargato lo scarico di uscita a 32mm e travasi alla base albero tameni spalle piene 51/97 carter saldati e ellargati travasi accensione sip anticipo variabile in DC (corrente continua) cluster pinasco 17/20 VHST 26 campana 29/68 marmitta VMC prima serie per ora sono a 60 di minimo; 100 di massimo, spillo D40 seconda tacca dall alto... la parmakit come carburazione ottimale per il vhst 26 da come getto massimo 115/118, spillo D38 e polverizzatore HH277, ho trovato tutto tranne il polverizzatore che ho trovato il HH275...spero non cambi molto, comunque vi faro sapere se con la carburazione consigliata da loro si imbratta lo stesso...dovrebbero arrivarmi domani:-) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 16 Autore Share Inviata 2019 Maggio 16 22 minuti fa, leogt82 ha scritto: Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ho montato un "challenger" al cilindro da 1 settimana e sto facendo la carburazione man mano che la uso....anche la mia si imbratta al minimo, la mia è configurata cosi: 130 "callenger" 57mm lamellare allargato lo scarico di uscita a 32mm e travasi alla base albero tameni spalle piene 51/97 carter saldati e ellargati travasi accensione sip anticipo variabile in DC (corrente continua) cluster pinasco 17/20 VHST 26 campana 29/68 marmitta VMC prima serie per ora sono a 60 di minimo; 100 di massimo, spillo D40 seconda tacca dall alto... la parmakit come carburazione ottimale per il vhst 26 da come getto massimo 115/118, spillo D38 e polverizzatore HH277, ho trovato tutto tranne il polverizzatore che ho trovato il HH275...spero non cambi molto, comunque vi faro sapere se con la carburazione consigliata da loro si imbratta lo stesso...dovrebbero arrivarmi domani:-) Ciao leogt, e figurati nessun problema anzi. Il getto max mi sembra un po’ piccolo visto che hai lavorato i carter, hai provato una tiratina per poi controllare la candela? Non farti ingannare dall’imbrattamento a minimo. Per quanto riguarda la configurazione della parmakit secondo me non è che può aiutare molto, come ben sappiamo ogni motore ha la sua configurazione personalizzata. Ma dove l’hai trovata sta configurazione della parmakit? Sul foglietto? No perché a me a stento c’era scritto che campana e carburatore montare😂😂 Il tuo è testa puffo con candela centrale? Perché se si è un puffo alcolizzato 😂😂😂 scherzo ovviamente. Si dai facci sapere più siamo meglio è 👍🏻 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 16 Share Inviata 2019 Maggio 16 Si ma ragazzi,ok avete problemi simili,leogt82,due battute nessun problema,ma se vi accavallate con 2 motori,già 2 configurazioni,2 ecc ecc gli utenti che leggono faticano a seguire,aprite pure nuovi post per questioni che richiedono uno sviluppo piu' mirato e specifico,ancbe se avete problematiche simili 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Share Inviata 2019 Maggio 29 (modificato) Buongiorno gente, nel frattempo che arrivano le lamelle, mi chiedevo se potrei variare l’accoppiata spillo polverizzatore in modo da smagrire ai bassi. Attualmente spillo e polverizzatore sono gli originali ovvero D22 seconda tacca dall’alto e AQ264. Qualcuno può indicare che devo ordinare per non sbagliare? Grazie a dimenticavo, ieri finito rodaggio ho stiracchiato la terza, controllo candela e trovo quello che non volevo vedere.... magro e per ora sono passato dal 128al max di 134 Modificato 2019 Maggio 29 da tonio72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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