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Dubbio fasi pro cup


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Non ho esperienza sui motori small spinti , è il primo che faccio, mi sono sempre limitato a DR o poco più . Volevo tirare fuori qualcosa di buono , ci sono rimasto un po’ così quando ho misurato le fasi. Tu Roberto cosa dici di un 125 con fasi 135-190? Avrebbe un comportamento morto sotto è molto
appuntito in alto?

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Sto procedendo all’assemblaggio; mi date un setting di base per un phbh 30 2t? Vi ricordo che monta su lamellare parmakit e l’espansione sarà un raven per fasi 130-190. Vorrei montare il
Filtro, anche se non ho idea di quale possa stare nel pozzetto ... idee?
Io avevo pensato a: Max 130-135, polve AV264, spillo X3. Minimo?? Che dite?grazie delle dritte .

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  • 3 months later...
Inviata (modificato)

Dopo qualche pieno vi aggiorno; il motore come previsto tira abbastanza in alto ,quando entra in coppia è bello ,ma mi aspettavo un po di tiro in più . A questo proposito pensavo di testare una marmitta più coppiosa . Se montassi uno scarico tipo silent per avere un po’ di coppia in più sarebbe una prova sensata o inutile viste le fasature ? Altre espansioni più coppiose?

Modificato da FedeBO
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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

e ma vedi che rimane sempre corta e tu gli hai già fatto uno svaso

purtroppo è un effetto ottico della foto , ti assicuro che è in una buona posizione , la corta è troppo arretrata è vero sopratutto senza fare lo smusso , la lunga invece entra veramente troppo all interno della testa . penso che questa sia una giusta via di mezzo , 

magari sta sera posto qualche foto fatta meglio se ti interessa 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
20 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Non mi sono spiegato forse , ho già una espansione calcolata , mi chiedevo se una più chiusa , tipo silent , mi aiutasse a rinvigorire i bassi

la prova se hai il silenziatore smontabile la puoi fare ristringendo il diametro interno con una rondella o una guarnizione in rame ,alluminio,ecc...riduci e provi ,se va meglio poi intervieni saldando qualcosa o cambiando silenziatore con uno più piccolo ,ma già con un restringimento ti rendi subito conto se svuota troppo prima di spendere altri soldi in una marmitta ,su scooter è una prassi molto utilizzata con diametri sopra i 20-22mm ,si riduce a 18-17 con una rondella

Modificato da claudio7099
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Eh ti avevo detto che di scatola nasce turistico il giusto ma avevi già messo mano in precedenza,ora hai una espa.calcolata per le fasi che hai tirato su che magari cerca il miglior rendimento massimo però per strada l'erogazione è importante se vuoi andare a zonzo sereno, su small con 130cc c'è poco margine nel senso se scegli di girare in alto in basso soffre...per me comunque si se trovi una espa piu' turistica lo godi diversamente.

MA una foto della espa.che hai ora tanto per vedere?

Te la butto lì lo so che è eccessivo fai giusto una prova anche con una semiespansione tipo banana solo un giretto la monti al volo e via per vedere quanto cambia,poi in base al cambio sarà troppo chiusa ma noti subito la differenza....e trovi una espa via di mezzo...

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Bella quella espa é RVN giusto si magari una silent un pochino meno voluminosa ti sposta un po'  più in basso l'erogazione;però aspetta che rapporti monti?che magari con solo un dente in meno di pignone vai perfetto dai al motore quel pizzico di brio in più in apertura che sembra ti manca spendi poco e tieni una bella marmitta.

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Inviata (modificato)

Eh sono già corto , monto 24/72 . Si la marmitta è bella e fatta bene ed è calcolata per quelle fasi. Mi ballava in mente la silent, magari la copia che fa vmc . Non volevo spendere un altro botto per niente .... 

Modificato da FedeBO
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Eh ma se hai il cambio originale di quarta se soffre un po' col pignone da 23 risolvi con 35euro,pazienza accorci un po' tutto altrimenti ci andava su un cluster con quarta corta ma su un motore da divertimento ci può stare se non devi proprio fare lunghi tragitti allora si marmitta meno aperta e rapporto un po' più da viaggio.Insomma hai due opzioni.

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