Vai al contenuto

Dubbio fasi pro cup


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto facendo un motore per la mia et3 con cilindro pro cup 3 ma con pistone quattrini invece del suo , monto tutto e finalmente misuro le fasi ;mi salta fuori 135 di travaso e 180 di scarico . Ho portato lo scarico a 185 , ottenendo quindi un differenziale di 50 gradi... Ma non sono convinto , non è che otterrò un motore con un arco di utilizzo appuntito o con poca coppia comunque ? Mi date un parere?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver misurato bene il travaso, 135 e alto! Quello che ho visto io, non arrivava a 125 gradi.


Si , ho ripetuto almeno 10 volte la misurazione , è alto davvero ,non me l’aspettavo nemmeno io ... se rischio di avere un motore del cavolo lo butto nel secchio .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me ,travaso molto alto ,io lo ho montato senza guarnizioni alzando parecchio lo scarico con corsa standard e ho portato a 130-188 ,l'ho solo acceso sul cavalletto ,non è ancora finito sul telaio però


La mia idea era di alzare ancora un pelo lo scarico ma se devo ottenere un motore zero godibile lascio perdere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ho un travaso con il prigioniero a vista perchè i fori sono stati fatti metà da un lato e metà dall'altro lato e uno è sfociato nel travaso ,tanta pasta rossa e si accende ugualmente,nel tuo prova senza guarnizioni o fallo abbassare da un tornitore almeno o,5mm

Link al commento
Condividi su altri siti

È l’altezza dei travaso che mi preoccupa più che lo scarico ... a me piace la coppia ,ma sono anche conscio del fatto che questo non sia proprio un motore votato ad essa. La configurazione è:
Pro cup 3 con pistone quattrini M1
Albero anticipato e bilanciato con tungsteni frt
24/72 con parastrappi crimaz
Frizione crimaz cm4
Lamellare parmakit un po’ rivisto
Phbh 30
Accensione malossi 1,2 kg
Espansione ho chiesto a raven pipes

Link al commento
Condividi su altri siti

È già chiuso , conosco un po’ di gente che ha questa primaria sugli M1 vari e si trova bene, quindi ho optato per questa, poi io non sono leggero ...

ci penso ancora qualche giorno e vedo se vendere il cilindro o usarlo . Nel caso decidessi di usarlo posterò pro e contro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...