+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 25 Share Inviata 2018 Marzo 25 Ciao a tutti, sto facendo un motore per la mia et3 con cilindro pro cup 3 ma con pistone quattrini invece del suo , monto tutto e finalmente misuro le fasi ;mi salta fuori 135 di travaso e 180 di scarico . Ho portato lo scarico a 185 , ottenendo quindi un differenziale di 50 gradi... Ma non sono convinto , non è che otterrò un motore con un arco di utilizzo appuntito o con poca coppia comunque ? Mi date un parere? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 25 Autore Share Inviata 2018 Marzo 25 Scusate mod! me lo spostate in corsa lunga? Da cellulare ho sbagliato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 25 è successo anche a me ,travaso molto alto ,io lo ho montato senza guarnizioni alzando parecchio lo scarico con corsa standard e ho portato a 130-188 ,l'ho solo acceso sul cavalletto ,non è ancora finito sul telaio però Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 25 Sei sicuro di aver misurato bene il travaso, 135 e alto! Quello che ho visto io, non arrivava a 125 gradi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 25 normale amministrazione cina o taiwan .........non ce ne uno uguale all'altro ,d'altronde costa poco e uno si adatta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 25 Autore Share Inviata 2018 Marzo 25 Sei sicuro di aver misurato bene il travaso, 135 e alto! Quello che ho visto io, non arrivava a 125 gradi.Si , ho ripetuto almeno 10 volte la misurazione , è alto davvero ,non me l’aspettavo nemmeno io ... se rischio di avere un motore del cavolo lo butto nel secchio . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 25 Autore Share Inviata 2018 Marzo 25 è successo anche a me ,travaso molto alto ,io lo ho montato senza guarnizioni alzando parecchio lo scarico con corsa standard e ho portato a 130-188 ,l'ho solo acceso sul cavalletto ,non è ancora finito sul telaio peròLa mia idea era di alzare ancora un pelo lo scarico ma se devo ottenere un motore zero godibile lascio perdere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 25 io ho un travaso con il prigioniero a vista perchè i fori sono stati fatti metà da un lato e metà dall'altro lato e uno è sfociato nel travaso ,tanta pasta rossa e si accende ugualmente,nel tuo prova senza guarnizioni o fallo abbassare da un tornitore almeno o,5mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 25 Autore Share Inviata 2018 Marzo 25 Non posso farlo abbassare, a pmi il pistone è a filo scarico e travasi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 25 Puoi fare tornire la base del cilindro di 1 mm, così il travaso si abbassa di 6 gradi, e poi alzi lo scarico di 1 mm, dovrebbe saltare fuori 129 travasi e 180 di scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 25 Autore Share Inviata 2018 Marzo 25 Grazie per la dritta fagio, faccio due conti e valuto il da farsi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2018 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 25 Provalo prima! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 25 Autore Share Inviata 2018 Marzo 25 Si sto valutando , potrei portare lo scarico a 190 per aumentare un po’ il differenziale e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2018 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 25 Teoricamente, se ricordo bene e ripeto teoricamente con differenziale basso dovresti avere più coppia. Tu cosa cerchi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2018 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 25 Poi più alzi lo scarico è più si restringe il campo di utilizzo in alto e quindi devi sempre più intervenire sui rapporti per diminuire il salto marcia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2018 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 25 Poi parliamo di due tempi ad espansione? Allora dipende poi tanto dal tipo di marmitta che monterai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 25 Autore Share Inviata 2018 Marzo 25 È l’altezza dei travaso che mi preoccupa più che lo scarico ... a me piace la coppia ,ma sono anche conscio del fatto che questo non sia proprio un motore votato ad essa. La configurazione è:Pro cup 3 con pistone quattrini M1Albero anticipato e bilanciato con tungsteni frt 24/72 con parastrappi crimaz Frizione crimaz cm4Lamellare parmakit un po’ rivistoPhbh 30Accensione malossi 1,2 kgEspansione ho chiesto a raven pipes Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2018 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 26 Provala così, poi al massimo, nello step successivo rivedi le cose. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2018 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 26 Come rapporti sarei più propenso ad una 26/69 con cluste 10-14-17-20. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 26 Autore Share Inviata 2018 Marzo 26 È già chiuso , conosco un po’ di gente che ha questa primaria sugli M1 vari e si trova bene, quindi ho optato per questa, poi io non sono leggero ... ci penso ancora qualche giorno e vedo se vendere il cilindro o usarlo . Nel caso decidessi di usarlo posterò pro e contro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2018 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 26 [emoji106] Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 26 Share Inviata 2018 Marzo 26 Il procup si ispira alla prima serie di m1 fasato un po' piu' basso;io ho un procup2 montato di scatola con espansione Zirri m6 sempre vecchio tipo dedicata ai vecchi m1,e tira tranquillamente 27/69 con quarta 21/47 (vhsb34 e vtronic). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2018 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 26 Ciao Roberto, quindi è un motore bello elastico di suo.Io suggerivo il cluster 17 20 in ogni caso per avere un salto terza quarta meno accentuato e quindi più accelerazione. Per il pignone quindi va bene il 27.Ma il motore lo ha già chiuso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 26 Autore Share Inviata 2018 Marzo 26 C’è questo tarlo dei 135 di travaso che mi suona male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 26 Share Inviata 2018 Marzo 26 Di scatola e' abbastanza turistico,non ho fatto misurazioni ma ricordo lo scarico non molto grande(con possibilità di lavorarci attorno per chi volesse),buono anche per fare tanta strada ,che mi sembra quello che cerchi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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