Sp09 C3
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16 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi

Èunarrivato il momento di chiudere questo motore. Vi elenco subito la configurazione.

Sp09 D57 traversinato,rivisto in tutto...dai travasi di base a quelli in canna. Montato girato basettato.

Marmitta Tsr Scordato su mie specifiche.

Albero simil ets di mia fattura in biella 105 spalla standard,quindi niente magheggi e super valvoloni,spalla lato volano anch'essa standard,questa volta per scelta...  Ho puntato su una nuova bilanciatura.(vi sembra cosa di poco conto?) La fase... è stata già provata ed ha regalato ottimi risultati in passato..

Collettore di mia realizazione (conico)

Carburatore 39vhsb lucido

Campana Crimaz  24-25/72 da provare...  1^extralunga MavSp da 54. 2^ originale. Cluster 3^-4^ corta Frt. Crocera Drt felino 

Accensione Parmakit variabile... con modulo Elven. 

Il dilemma è la frizione... cosa monto Parmakit?(sono rivenditore) Falc? Plc? 

 Il motore verà usato x qualche gara.. 150-200mt,nel campionato Siciliano.

 

 

 

 

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Niente calendario, purtroppo qui in sicilia le autorizzazioni non sono facili da ottenere.... quindi non è possibile fare un calendario. Su Facebook c'è una paggina che viene aggiornata.

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2 ore fa, fraspec ha scritto:

Se possibile posso sapere qual è la pagina Facebook? Grazie 

Gare accelerazione sicilia. Questa è una pagina... anche se il campionato viene organizzato da altri personaggi. Dalla provincia di Palermo. Salvatore Lullo sempre su Facebook.

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Ciao cico, se sei rivenditore parmakit ti tocca provare la frizza parma, così se devi venderla almeno sai cosa vendi, e magari poi l'ho dici anche ha noi come va, mi piacciono i tuoi motori seguirò il post di sicuro.

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Bel motore Cico, complimenti!

Da valvolista posso chiederti se è possibile avere qualche foto del collettore che hai fatto e delle lavorazioni al cilindro?

I carter non li hai saldati per scelta o per non andare contro il regolamento delle gare che andrai a fare?

Sono molto curioso di sentirlo, se puoi posta un video... Grande!:-D

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Il 21/07/2017 in 03:30 , ZΔmbe ha scritto:

Bel motore Cico, complimenti!

Da valvolista posso chiederti se è possibile avere qualche foto del collettore che hai fatto e delle lavorazioni al cilindro?

I carter non li hai saldati per scelta o per non andare contro il regolamento delle gare che andrai a fare?

Sono molto curioso di sentirlo, se puoi posta un video... Grande!:-D

Grazie

Foto del cilindro purtroppo non ne ho fatte...

I carter non sono stati saldati (zona travasi)perchè sinceramente con basetta non ne vedo il caso e poi con il regolamento IDC sarei fuori... per quanto riguarda Il regolamento siciliano sono forse l'unico con spalla 17 e carter senza saldature. Qua (sicilia) quando sono valvola di un certo livello, sono tutti BigValve...ma a me basta arrivare a 30cv buoni. Se sono arrivato a 28cv dritto,  cilindro quasi di scatola e carburatore 34 posso sperarare di arrivare a quota 30cv!

So che parto svantaggiato ma io la massima espressione vespa la vedo con albero standar e carter senza saldature... I valvoloni li lasciamo ad altri...con quello che ho speso su questo motore avrei tranquillamente fatto un C4 se volevo 4-5cv in più senza il bisogno di stravolgere e imbarcare tutto il carter come succede  per fare stare un albero Big :)

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Ho trovato una foto del Gt durante 1 fase di lavorazione... come vedete in foto  il frontescarico era ancora da lavorare.

IMG_20170424_191612.jpg

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Aspe.....se saldi zona travasi non sei fuori regolamento Idc;)

Sulla foto del cilindro lo scarico lo avevi già lavorato? Anche i primari sembrano lavorati o solo ripuliti?

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18 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Aspe.....se saldi zona travasi non sei fuori regolamento Idc;)

Sulla foto del cilindro lo scarico lo avevi già lavorato? Anche i primari sembrano lavorati o solo ripuliti?

Dici che potevo saldare?comunque adesso è pronto e lo lascio così. Il cilindro è stato tutto lavorato.... la foto del Gt    come detto è di una fase della lavorazione da quella foto ad adesso è totalmente stravolto

Modificato da Cico80
errore

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una domanda, la vespa la usi solo per gare d'accelerazione o ci giri anche normalmente?

lo chiedo perché ho visto che hai preferito fare un collettore molto lungo piuttosto che tagliare il telaio

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4 ore fa, drop ha scritto:

una domanda, la vespa la usi solo per gare d'accelerazione o ci giri anche normalmente?

lo chiedo perché ho visto che hai preferito fare un collettore molto lungo piuttosto che tagliare il telaio

La vespa verrà usata x andare a comprare le sigarette molto velocemente :)

Il collettore è lungo il giusto quanto basta per alloggiare il carburatore dentro il pozzetto... ha i suoi pro e i suoi contro. Forse perdo 0,5cv

Ho un'altro telaio special completo ma non sono tanto daccordo a decapitarlo  non potendo tornare in dietro. Vediamo come si mettono le cose.

La vespa dove verà montato questo motore è una L del 68 bellissima comprata all'epoca da mio nonno. é tutta originale (rifatta benissimo)tranne per l'ammortizatore anteriore che è un bitubo.

La Special la vorrei conservare x mio figlio.. magari un buon restauro assieme..

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Ho paura che il mozzetto frizione tocchi sulle viti del parastrappi..... mi sa che serve il suo cestello che la viti parastrappi dalla parte del cuscinetto.

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