+ pal82 Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Ciao a tutti, Mi piacerebbe tanto sapere per chi monta l'accensione Fly Tech Pinasco i suoi pregi e i suoi difetti. Grazie!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Io ho sia una polini che una flytech. La flytech in "piu" ha una protezione in metallo interna al volano x proteggere i magneti, la polini no. Ha una specie di scatola di derivazione sullo statore dove partono tutti i cavi, la polini ha della colla. Sulla centralina ha dei fast-on al posto di cavi che si possono rompere e non riparare. La ventola cambia la forma delle pale, ma credo non cambi nulla a livello pratico. Ha un dado standard sull albero e puoi usare estrattore piaggio, la polini usa mi pare un m22x1.5. Queste le cose che mi sono balzate all occhio. Come funzionamento sulla curva invece sono identiche, MI PARE solo differiscano nell uscita x la batteria. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Il ventolino fa c...re..ma può essere sostituito...del resto per me è un prodotto valido Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Ciao, non so se sono stato sfortunato io, ma sulla pinasco ho cambiato tre volte il regolatore...la quarta volta ho montato un Piaggio.possiedo anche la Polini, tutte e due montate su impianto elettrico modificato in normalmente aperto...(modifiche al devioluci ed al cablaggio). 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 La polini manco lo mette il regolatore... comunque anche io uso il piaggio. Ah... la polini fornisce il cappellotto in silicone, la flytech no. Le ventole tra di loro non sono intercambiabili, stessi fori di trascinamento, ma diversi quelli di fissaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 La polini da il regolatore! Di vantaggio ha che è semplicissima da montare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Davvero? Nella mia scatola non c'era... farò reclamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Giugno 6 Moderatore Share Inviata 2016 Giugno 6 ho 2 flytech onestamente dopo le traversie passate con una parmakit ..sono contento , certamente un p'o' poco efficace il regolatore ma sulla vespa ove ho smontato la parmakit ho conservato quello è va' egregiamente ...anche la centralina esterna è intercambiabile ,per il resto vanno ottimamente consiglio di montarla per bene con lo strobo e garantisco che anche se non sembra raffredda bene = costo / qualita' stiamo nella media ! Non conosco polini pero' la sintesi' è ogni accensione ha comunque suoi pregie i suoi difetti ! " basta leggere i post anche di altre accensioni piu' costose......" e la "rogna" sta' dietro l'angolo " Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Il ventolino fa c...re..ma può essere sostituito...del resto per me è un prodotto valido Fa c...re? In che senso? L'hai provata per dire ciò? Io ne monto 2 , sia su large che su small, ed il layout delle palette fa in modo che raffreddi molto egregiamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Ho montato la Flytech sulla mia super con un pinasco prima e quattrini ora. Zero problemi di raffreddamento. Impianto elettrico fatto come se fosse sotto batteria e mai un problema usando prima un regolatore 3 poli Piaggio sia ora con uno 4 poli stile scooter. Ha un unico difetto il peso della massa volanica 1.6 kg!! Se esistesse Cono 17 da 2.0/2.2 passerei a tempo zero a quella. Ma per tutto il resto è una accensione affidabile e di facile montaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 A me non piace la ventola... la vedo un po' sottile..e quando tiri le viti sembra si deforma un po'.. per il resto ottima!! La cosa più bella è la protezione magneti a mio avviso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Giugno 14 Share Inviata 2016 Giugno 14 Se esistesse Cono 17 da 2.0/2.2 passerei a tempo zero a quella. Non ho capito,già cono 19 e volano pesante rompono gli alberi,cono 17 hai sbagliato a digitare,perchè dove la trovi un'accensione cono 17 poi .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Giugno 14 Share Inviata 2016 Giugno 14 le vespe anni 60/70 son tutte cono 17! Rotture? ZERO| Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2016 Giugno 15 Share Inviata 2016 Giugno 15 le vespe anni 60/70 son tutte cono 17! Rotture? ZERO| Veramente non esiste il cono 17... esiste o cono 19 o cono 20... forse ti confondi con la chiave da usare... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Giugno 15 Share Inviata 2016 Giugno 15 19 o 20 sono small o px. Motori vbc1m che ho su come altri che ho fatto sono Cono 17. Infatti una accensione per vespe old non puoi montarla su px e viceversa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 15 Share Inviata 2016 Giugno 15 Confermo vespa 125 gt cono 17;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Giugno 15 Share Inviata 2016 Giugno 15 le vespe anni 60/70 son tutte cono 17! Rotture? ZERO| Fin che i motori rimangono semi-originali o al massimo con una banana certo,i problemi nascono quando monti una espansione e fai girare forte il motore,ogni sgasata il volano pesante dà una bella botta... Ok per gli anni 60/70 pero' in questa sezione do' per scontato che parliamo solo di small,comunque basta spiegarsi. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Giugno 17 Share Inviata 2016 Giugno 17 Bobina ad anticipo variabile che sia pinasco parmakit v tronik o malossi sono uguali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Giugno 17 Share Inviata 2016 Giugno 17 Fa c...re? In che senso? L'hai provata per dire ciò? Io ne monto 2 , sia su large che su small, ed il layout delle palette fa in modo che raffreddi molto egregiamente. Altrimenti non avrei scritto nulla.. comunque il parere è personale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Giugno 17 Share Inviata 2016 Giugno 17 A me non piace la ventola... la vedo un po' sottile..e quando tiri le viti sembra si deforma un po'.. per il resto ottima!! La cosa più bella è la protezione magneti a mio avviso.. Per regalare al gt un bel vento in poppa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2016 Giugno 17 Share Inviata 2016 Giugno 17 Cavolo... ottimo lavoro.. ci faccio un pensiero..ho una ventola parmakit in più..non ci ho mai guardato ma credevo erano diversi anche i 4 fori come interasse .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Giugno 17 Moderatore Share Inviata 2016 Giugno 17 Ottima notizia " nella vespa nulla si spreca come nel maiale " o la ventola parmakit ..ma al momento non ne ho bisogno ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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