+ sbindola Inviata 2016 Giugno 5 Share Inviata 2016 Giugno 5 Bhe caso mai puoi montare la testa originale facendogli magari delle spine di centraggio e ricontrollando i piani!!!non pensare che con la testa racing il motore cambi chissà quanto!!! Ciao Sbindi 2 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Giugno 5 Share Inviata 2016 Giugno 5 Bhe caso mai puoi montare la testa originale facendogli magari delle spine di centraggio e ricontrollando i piani!!!non pensare che con la testa racing il motore cambi chissà quanto!!! Ciao Sbindi Più che altro cambia in termini di affidabilità, con quella racing che è pensata e rifinita meglio si hanno meno possibilità che inizi a sfiatare (ovviemente facendo un lavoro fatto bene).... Io con la mia ho avuto problemi dopo 1 mese! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Giugno 5 Share Inviata 2016 Giugno 5 Si sì capito....ma comunque sfiata meno anche perché mi sembra che abbia una guarnizione in rame da mettere tra testa e cilindro giusto???....io sui Polini o comunque tutti i vecchi ghisa faccio delle spine di centraggio della testa,controllo i piani cilindro e testa in modo da avere uno squish uguale su tutta la circonferenza e serro a 1.3-1.4 kg con loctite...dopo un po' comincia a sfiatare comunque ma è roba di poco che non da problemi.... ...è come la goccia che perde dal carter...se non la vedo mi preoccupo... 3 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Giugno 5 Share Inviata 2016 Giugno 5 Il mio perdeva in modo importante: se tipo tiravi qualche marcia, in rilascio sentivi che strattonava, come se avvenissero degli scoppi abbastanza potenti da farlo andare avanti nonostante la ghigliottina del carb fosse chiusa, poi dopo la tirata se ti fermavi allo stop sentivi che non tornava più giù di giri... Insomma un disastro, inguidabile. Ora ho fatto fare un lavoretto di centraggio e ho fatto sistemare i piani e sembra andare meglio, non soffre più dei problemi sopra citati (ha già due grippatine però, non va proprio benissimo ma li è colpa mia, ho il manico troppo pesante, gli tiro sempre il collo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Giugno 5 Share Inviata 2016 Giugno 5 Dico la mia, Dr non è più quella di una volta; la ghisa è praticamente acciaio, si pela con un unghia e, se una volta poteva essere il trattore lowcost macina km, ad oggi non è solo che una (probabile) cineseria, venduta con un pistone che pesa come una poltrona e un tappo/coperchio per testa, morale della favola dopo averlo provato avrei speso volentieri quei 50 euro più per il Polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Giugno 5 Autore Share Inviata 2016 Giugno 5 Si sì capito....ma comunque sfiata meno anche perché mi sembra che abbia una guarnizione in rame da mettere tra testa e cilindro giusto???....io sui Polini o comunque tutti i vecchi ghisa faccio delle spine di centraggio della testa,controllo i piani cilindro e testa in modo da avere uno squish uguale su tutta la circonferenza e serro a 1.3-1.4 kg con loctite...dopo un po' comincia a sfiatare comunque ma è roba di poco che non da problemi.... ...è come la goccia che perde dal carter...se non la vedo mi preoccupo......finché perde vuol dire che c'è olio!!!! Non è che puoi farmi vedere come sono fatte queste spine? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Giugno 6 Autore Share Inviata 2016 Giugno 6 (modificato) Mi sono un letto un po' di informazioni in giro. Da quanto ho capito queste boccole di centraggio servono per, appunto, centrare la testa sul cilindro per quelle teste che non sono ad incasso. Altro non si tratta che di cilindretti che vanno a colmare lo spazio che resta tra il prigioniero e il rispettivo foro della testa. Corretto? Se è così mi basta prendere un cilindretto con foro a misura col prigioniero e tornirlo esternamente del diametro del foro della testa. -- edit -- Vabbè, mi bastava fare "cerca immagine" con google ... Modificato 2016 Giugno 6 da iena 1 Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Non è detto che la centri perfettamente con le boccole sui prigionieri... Puoi misurare bene e fare due fori sulla testa dove impiantarci ad interferenza due piccoli perni che ti faranno da centraggio... Poi fai i fori sul cilindro e quando la appoggi a mano mettendo la loctite sul piano sei sicuro che sia centrata come vuoi tu... in fine tiri i dadi dei prigionieri nel modo giusto senza imbarcare la testa e senza tirare troppo che potrebbe grippare in corrispondenza dei prigionieri appunto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 (modificato) Non è detto che i fori dei prigionieri sulla testa siano perfettamente centrati al centro della cupola.l unica è fare come dice Mkenzie. L ultimo dr che ho fatto aveva i fori della testa da quasi 10mm e anche mettendo le boccole non si aveva un centraggio perfetto per colpa delle lavorazioni poco precise,la ghisa sembra fatta di burro e la testa ha una "banda di squish" che non ti permette di comprimerlo molto altrimenti detona. Modificato 2016 Giugno 6 da Specialorenz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Dico la mia, Dr non è più quella di una volta; la ghisa è praticamente acciaio, si pela con un unghia e, se una volta poteva essere il trattore lowcost macina km, ad oggi non è solo che una (probabile) cineseria, venduta con un pistone che pesa come una poltrona e un tappo/coperchio per testa, morale della favola dopo averlo provato avrei speso volentieri quei 50 euro più per il Polini Hai ragione, ma non è che anche il Polini sia migliore di molto.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Foto purtroppo non ne ho ma provo a spiegare.... Per spine intendo dei bulloni m3 con parte filettata è una parte liscia... Con 4 barre filettate m8 stringo e centro la testa al cilindro in modo che non si muova. Fatto questo faccio 2 fori da 2mm passanti dalla testa e che prendono 2 alette del cilindro (uno viene fatto lati candela e uno dal lato opposto dove per intenderci le alette della testa sono più basse) Svito le barre filettate e filetto m3 le 4 alette sul cilindro (2 su un foro e 2 sull'altro) Avvito i bulloni con frenafiletti in modo che rimanga fuori dalle alette la parte liscia del bullone è una volta fissato gli taglio la testa in modo che rimangano le famose 2 spine lisce. A questo punto non rimane che ripassare i 2 fori sulla testa in modo che si infilino il più preciso possibile sulle spine Spero di essermi fatto capire!! 4 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Giugno 6 Autore Share Inviata 2016 Giugno 6 WOW, Sbindi numberone! Spiegazione meticolosa e precisa. Grazie! Hai una qualche tecnica particolare per centrare la testa prima di fare i fori o guardi da sotto il cilindro e vai "a occhio"? 1 Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Guardi ad occhio...tanto c'è poco da sbagliare anche perché con le barre filettate da 8 c'è poco gioco!! 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Hai ragione, ma non è che anche il Polini sia migliore di molto.... No infatti, diciamo che per "poco" più Polini ti da però un travaseria migliorabile e diversi possibili Upgrade, il DR si montava solo perchè era longevo, anche lavorandoci non ci si cava niente, sul Polinazzo invece Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Vi dico la mia...testa racing con candela centrale...messa sotto il tornio e creata la testa ad incasso. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 7 Share Inviata 2016 Giugno 7 Vi dico la mia...testa racing con candela centrale...messa sotto il tornio e creata la testa ad incasso. Può essere un' idea ma la testa è quella evo ad avere la cendela centrale... e poi appunto bisogna lavorarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Giugno 7 Share Inviata 2016 Giugno 7 La testa a candela centrale secondo me è solo una gran scomodità... Non cambia tantissimo tra questa e una a candela laterale fatta come colui_il_quale comanda e su un motore stradale non spintissimo come il polini non ne vedo il senso, già io sulla mia primavera per togliere la candela laterale devo avere una chiave snodabile, figuriamoci per togliere quella centrale... mi toccherebbe piegarla e sganciare l'ammortizzatore. Poi se la tua vespa è un pk penso sia più comodo ma rimane comunque più complicato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Sono d'accordo con ZΔmbe, infatti dubito che monterò mai una testa a candela centrale su un motore con il quale mi allontanerò più di 20Km da casa.Invece mi hanno fatto venire un dubbio: passare in C53 con biella da 110 devo alzare il cilindro indicativamente di 14mm (13mm per la biella e 1mm per la corsa). Poi la marmitta mi farà smadonnare un sacco per il montaggio, avrò le quote sfalsate di almeno 1cm .. 1 Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Per le mie siluro,nel caso spessori il cilindro mi dici di quanto e ti faccio la marmitta dedicata....per quello non è un problema!!! 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Speravo di poterci contare Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Allora, a lavori sono ancora fermo, ho avuto un po' di "disavventure" con la PX che però al momento forse sono state risolte.. Tornando a booomba! sul motore della Special, ora una delle pochissime cose realmente da definire è la termica che andrò a montare. Per certi versi sono abbastanza convinto sul classico Polinone in ghisa con testa racing, so che non mi può deludere visto che mi ha soddisfatto anche sul motore che ho sotto ora che ho tirato su in poco più di 2 giorni senza neanche stare a vedere cosa stavo facendo (infatti vibra come una pedana della tecnogym...). Però la voglia di provare qualcos'altro di non troppo costoso ammetto che c'è. O vari M1 e affini sono fuori della mia portata, spendere oltre 300€ di un cilindro non fa per me, ma spulciando qua e là sono incappato in quello che ormai è diventato un "vecchio" cilindro per small: il Parmakit ECV al carter. Con circa 200€ avrei un cilindro in alluminio che, leggendo in giro, pare dare anche delle belle soddisfazioni. inoltre l'alluminio potrebbe essere d'aiuto per aumentare l'affidabilità del tutto. Però c'è da dire una cosa: praticamente non conosco altri cilindri per small che siano massimo attorno a quella cifra, cioè, oltre a Polini, DR e questo Parmakit non ne conosco altri. Che ne pensate? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 praticamente non conosco altri cilindri per small che siano massimo attorno a quella cifra, cioè, oltre a Polini, DR e questo Parmakit non ne conosco altri. Che ne pensate? Malossi 136 MKII. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Ma il Malossi ha la fama di voler girare alto e quello che monta Ricky in effetti è così ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Ma il Malossi ha la fama di voler girare alto e quello che monta Ricky in effetti è così ... Ma io ho detto MKII, non il vecchio MKI. Se Malossi ha migliorato quel cilindro come ha fatto col 166, penso venga un bel motore da turismo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Ciao del malossi in ghisa è uscita anche la 3a serie 132 MKIII con pistone tipo mhr ma con 2 fascie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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