+ Dany86 Inviata 2016 Maggio 17 Share Inviata 2016 Maggio 17 Ciao a tutti. Purtroppo il mio post originario temo sia svampato, era "Restauro e big bore su sprint Veloce", dunque ne apro uno nuovo. Dopo 2 anni di servizio, ho deciso di pensionare prematuramente il polini 208 in alluminio a favore del M244, questo perchè per un mio errore "progettuale", il motore non ha mai reso come doveva, dandomi non pochi grattacapi... Parto dal fatto che non era un motore da cestinare, gran tiro in mezzo e coppia da vendere... eppure finiva li, in alto, nulla... In 2 in salita era comunque una goduria, la mia configurazione "sbagliata" gli aveva conferito un invidiabile tiro in mezzo, tanto che la velocità massima veniva raggiunta sia da solo che in 2 e le colline dell'oltrepo pavese erano solo un dosso da superare... Purtroppo rimane il fatto che non ne sono rimasto soddisfatto a pieno, dunque ho deciso di smontare tutto e di ricominciare una nuova avventura. Il telaio per chi non lo sapesse è su base sprint, rinforzato con varie saldature aggiuntive e piattine in più punti. La forcella è Zip sp, parafango in lamiera by me, ammortizzatore rs24/10, disco flottante polini, pinza stage 6 4pistoni con pastiglie R&D sinterizzate, con adattato il mozzo sprint e cerchio tubeless (non volevo la ruota zip) Impianto elettrico pasticciato. Il nuovo cuore della mia vespona sarà questo: M244 con albero dedicato. L'albero non ho assolutamente intenzione di sfiorarlo per non perdere nulla della (per quello che voglio ottenere) preziosissima bilanciatura. Il cilindro invece... vedrò. Carter Pinasco Slave lamellari versione 2016 barenati da Mav e con prigioniero spostato. Frizione 7 molle che non mi ha mai tradito (con anello di rinforzo e bicchierini forati) Rapporti polini DD 23/64 con parastrappi MAV avvitato. Cambio px, con prima lunga (200) e quarta corta (125) Accensione... un mio accrocchio... Piaggio con volano 200 elestart nuovo e GPX programmabile. Il mio ormai fidato PHBH30, anche se non mancherò di provare il VHSH30 che ho nella scatola ancora nuovo (se non mi fa impazzire ancora). Marmitta MAV, cel'ho e la provo ben volentieri, a cambiare si fa sempre tempo... se dovessi cambiare probailmente andrei sulla sip road xl. Pensieri e domande: Cosa consigliate come cuscinetto lato frizione? Lato volano ho scelto, sarà un NU205 M1 C3 con gabbia massiccia in ottone. Cambio primaserie o arcobaleno con 2 seeger? Il travaso frontescarico ho deciso che lo farò unico e non a doppia unghiata, ma devo ancora decidere se unirlo direttamente al pacco lamellare o lasciare così... un tarlo che ho in mente è quello di spostare in qualche modo il pacco lamellare... "tirandolo" verso il cilindro, sopra le spalle dell'albero, ma devo ancora vedere come fare, magari con una piastra, non ho ancora preso in mano i carter che arriveranno domani, oppure con una basetta inclinarlo in modo da "puntare" la cuspide verso il pistone... Vedrò domani... Opinioni e risposte alle domande? Che ne dite? 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Maggio 17 Share Inviata 2016 Maggio 17 Ciao dany....vista la mia allergia ed esigua esperienza con le lamelle, mi viene da suggerirti solo una cosa : se inclini il pacco verso il cilindro, è necessario allora mettere il carburo nella posizione giusta, cioè verso il posteriore....e questo sai già che comporta lavori abbastanza invasivi... Sai pure cosa penso del vhsh....preferirei il vecchio phbh col venturi centrato ed un bel diffusore studiato ad-hoc... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Maggio 17 Autore Share Inviata 2016 Maggio 17 Esatto Luca. La mia idea è di visionare bene il tutto e vedere come fare... se sposto il pacco sopra le spalle dell'albero magari riesco ad evitare di girare il carburatore all'indietro, quindi magari riesco a non dilaniare il cofano destro... Domanda FONDAMENTALE. Silent Block???? Esiste qualcosa concettualmente come i plc che lasciano il motore libero di oscillare, ma che non sia così esageratamente rigido? Vorrei comunque evitare di distruggere il telaio... (una delle primarie motivazioni che mi hanno fatto abbandonare il motore attuale) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Maggio 17 Share Inviata 2016 Maggio 17 Seguo con molto interesse questo bellissimo progetto! Vedrai che verrà fuori un bel giocattolo! In bocca al lupo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Domanda FONDAMENTALE. Silent Block???? Esiste qualcosa concettualmente come i plc che lasciano il motore libero di oscillare, ma che non sia così esageratamente rigido? Vorrei comunque evitare di distruggere il telaio... (una delle primarie motivazioni che mi hanno fatto abbandonare il motore attuale) A breve dovrei accendere il mio M232 con i silent block PLC. Se si comportano come sul mio Polini 177 te li consiglio caldamente. Non trasmettono le vibrazioni in maniera eccessiva e, con il passare dei km, le vibrazioni si attenuano ulteriormente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 (modificato) Grazie! Intanto ieri sono arrivati i carter Pinasco Slave 200 versione 2016. Ringrazio Simone (MAV.SP) per avermeli barenati e avermi spostato un prigioniero che impediva di aprire completamente l'ingresso nei carter davanti al pacco lamellare. Modificato 2016 Maggio 19 da Dany86 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Maggio 20 Share Inviata 2016 Maggio 20 Io ho i plc su carter vbc1m e m1x vibrazioni inferiori al pinasco in ghisa!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Maggio 31 Autore Share Inviata 2016 Maggio 31 Sono in attesa del cuscinetto lato volano tattico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 Attenzione che i silent-block per i carter PINASCO sono da 44mm e non 43mm come per i carter originali Plc al momento non li ha pronti e saranno disponibili dopo il 10 giugno. Cosi mi ha detto l'olandese Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Giugno 1 Autore Share Inviata 2016 Giugno 1 Grazie! Evito così di spendere ora inutilmente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Giugno 1 Autore Share Inviata 2016 Giugno 1 Domanda, calcando il cilindro ho trovato questi puntini sulla cromatura. Sul bordo estremo superiore e nella parte inferiore del cilindro. Al tatto non si sentono e neanche con la punta del compasso avverto qualcosa, ma sono ben visibili. Possono dare problemi? Cosa sono? Mai visti prima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 Dovrei ricontrollare il mio, ma mi pare che non ci sia nulla... Comunque considera che la testa è ad incasso e va giù un po'.... Inoltre, le fasce fino a lassù non ci arrivano..... Attendiamo chi ne sa più di me, ma io non credo sia un problema.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 li aveva anche il mio... in posizion3 diversa e meno ma li aveva.. io feci vedere le foto a max e disse di andare tranquillo... solo che ho potuto farci solo 200 km perché ho dovuto riaprire per altri problemi quindi più di quelli non ti posso rassicurare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 Dany per me puoi stare tranquillo anche se ha quelle imperfezioni. Come hanno detto su, le fasce non arrivano li. Poi certo...se vuoi la perfezione visto la spesa, hai tutto il diritto di lamentarti e fartelo sostituire. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 secondo me li manca spessore del nikasil,praticamente non ce n'era abbastanza per avere la superficie completamente rettificata,sulla parte alta probabilmente non è un grosso problema visto la testa ad incasso,negli altri punti io darei una controllata con l'alesametro per vedere se il cilindro è comunque circolare 3 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Giugno 2 Share Inviata 2016 Giugno 2 Senza star li a sbatterti troppo le scatole e comunque rimanere col dubbio, visto il prezzo che lo hai pagato, rimandalo indietro e fattene dare uno come si deve e a posto al 100%.... Aspetterai un pò , ma credo che sia la cosa migliore da fare per te.... Ciao 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Giugno 4 Autore Share Inviata 2016 Giugno 4 Intanto che aspetto il cilindro in sostituzione, preparo l'aspirazione e quello che posso nei carter.Ho purtroppo forato nel prigioniero del pacco lamellare. Voi come lo riparereste? Ho paura possa trafilare aria da sotto la vite. Inoltre mi trovo a chiedermi come possa lubrificare i così il cuscinetto dato che uno dei 2 fori si chiuderà montando il cuscinetto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Giugno 4 Share Inviata 2016 Giugno 4 Quel cilindro mi sa tanto che verrà ripulito e poi spedito a un nuovo acquirente....hai fatto bene a cambiarlo! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 per riparare il prigioniero se conosci qualcuno che ha la pasta bicomponente (blu e gialla... che una volta impastata diventa verde) metti quella.. rimarrà al suo posto secoli. altrimenti acquistala nella confezione minima che puoi trovare.. costa un po ma secondo me è la migliore che io abbia mai provato.. in un motore l'ho messa 11 anni fa nel carter pompa ed è ancora li.. per i fori non capisco bene linclinazione che hanno i tuoi e quanto verranno chiusi dal cuscinetto... io nel mio (carter piaggio) ho allargato lo sbocco del foro in uscita dal cuscinetto e intagliato un pò il paraolio a mezza luna per lasciare più sezione al foro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Già che ci sei crea anche un imbuto ben raccordato nel foro di ingresso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Giugno 17 Autore Share Inviata 2016 Giugno 17 Aggiornamento: Il cilindro nuovo è arrivato, controllato e finalmente pare tutto ok. Ho iniziato a sgrossare i travasi ed a stuccare tutto il necessario, in modo da rendere tutti i condotti il più omogenei possibile. vediamo che succede per sera... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2016 Giugno 18 Share Inviata 2016 Giugno 18 Il motore vecchio lo hai venduto? Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Giugno 18 Autore Share Inviata 2016 Giugno 18 No è ancora intero e funzionante sotto la vespa. Credo di smontarlo oggi pomeriggio o a breve comunque. Come finisco di fresare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Giugno 18 Autore Share Inviata 2016 Giugno 18 (modificato) Ed eccomi con l'aggiornamento serale. Credo di aver finalmente finito i carter oltre che le mie dita a furia di carteggiare e limare... Modificato 2016 Giugno 18 da Dany86 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 18 Share Inviata 2016 Giugno 18 Belle le "sacche" e complimenti per la raccordatura estremamente precisa..... Se il buongiorno si vede dal mattino, ti basterà la terza per passarmi...... ;-) Bravo Dany! Ora lo vogliamo sentir cantare! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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