+ Barry-60 Inviata 2016 Maggio 4 Share Inviata 2016 Maggio 4 Buonasera a tutti, questo è il mio primo post quindi spero di non sbagliare nulla. Volevo un vostro consiglio su quale cilindro scegliere tra : M1L D60 GTR oppure Falc 58x51 biella 97 con booster al carter. So bene che sono due cilindri diversi, uno è aspirato al cilindro e l altro al carter. Io dispongo già: - Carter con valvola asportata e barenato lato volano a 86 ( andrebbero saldati e spianati in entrambi i casi); - Albero DRT anticipato biella 97 dal pieno con spalla da 84 lato volano bilanciato con tungsteni e spinotto maggiorato; - Collettore MRT; - Marmitta MRT; - VHSH 30; - Primaria DRT 26/69 con parastrappi rinforzati e cestello dal pieno(con la possibilità di un pignone da 25); - Cluster DRT 10-14-17-20; - Frizione DRT 12 Molle; - Crociera DRT con cambio spessorato; Con i componenti che ho la mia scelta ricadrebbe sul Falc dato che ho già il lamellare, anche se la spesa per l'elle sarebbe di poco maggiore dato che venderei il lamellare. Insomma consigliatemi voi, spero che partecipiate il più possibile anche elencandomi magari le vostre configurazioni/esperienze con uno o entrambi questi cilindri. Buona discussione a tutti!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2016 Maggio 4 Share Inviata 2016 Maggio 4 ai scelto due cilindri cazzuti e con quella componentistica farai poco strada il secondo lo monterei in biella 105 poi il claster lo venderei per aquistarne uno tra benelli o mav o falc poi vedi tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2016 Maggio 5 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 5 ai scelto due cilindri cazzuti e con quella componentistica farai poco strada il secondo lo monterei in biella 105 poi il claster lo venderei per aquistarne uno tra benelli o mav o falc poi vedi tu O Faio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Boh a me resta il dubbio sull'albero... Se lo fai aspirato al carter puoi pensare ad un falc per aspirati al carter Se lo fai aspirato al cilindro puoi pensare ad uno spalle piene da 87mm che sia quattrini o tameni o mav.sp vedi tu... Poi come dici i cilindri sono decisamente diversi e forse con la marmitta che hai si accompagna meglio il quattrini... ma forse è da valutare.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2016 Maggio 5 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 5 Sono dubbioso anche sulla frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Tra tutto spenderei qualche soldino in più per un albero più decente..... Il resto potrebbe anche andare,.... Certo c'è di meglio. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Io ti posso offrire una terza opzione, per sfruttare tutto quello che già hai : prendi un polini evo1 al carter e gli alzi lo scarico di qualche grado....monti e via andare Ah già....spenderesti nettamente meno...avendo 2-3 cv in meno... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Diciamo che il polini evo 1 da parecchi cavalli in meno rispetto ad un falc al cárter . Forse e piu stradale , ma tranquillo , decisamente tranquillo. 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2016 Maggio 5 Autore Share Inviata 2016 Maggio 5 (modificato) Il polini non è male ma volevo sapere bene in quanto a erogazione/ cavalleria il migliore tra i due. La frizione fino a 38cv tiene , testata su un quattrini 60x53. Il cluster tengo quello anche perché è della nuova serie cp(non so cosa voglia dire ma denis mi ha garantito che sono nuove fusioni e non si rompono, come accadeva invece con quelli vecchi) e dopo 10000km è messo come il primo giorno anche con cambiate senza frizione(120km senza il filo che si era rotto). Per l albero ovviamente lo cambierei se metto l'elle mentre con il falc proverei quello che ho ora; so che molti dicono non sono buoni ma lo proverei lo stesso tanto aprire un motore mi diverte. Per la marmitta stessa cosa, la cambierei ma faccio le cose un po' alla volta. Spero mi perdoniate se sembro un po testardo ma alcuni componenti secondo me non vanno poi così male. Per McBraga io ora ho un pro cup quindi non cambia tanto dal polini evo cercavo qualcosa di più cattivello diciamo. Modificato 2016 Maggio 5 da Barry-60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2016 Maggio 5 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 5 vuoi dire che su un quattrini 60/53 avevi 38cv? 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2016 Maggio 5 Autore Share Inviata 2016 Maggio 5 (modificato) Non mio un mio amico che ha anche pubblicato il risultato su Facebook con tanto di grafico della bancata Modificato 2016 Maggio 5 da Barry-60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Non mio un mio amico che ha anche pubblicato il risultato su Facebook con tanto di grafico della bancata Ho seri dubbi, oppure hai un amico con competenze eccellenti.... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2016 Maggio 5 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 5 Ho seri dubbi, oppure hai un amico con competenze eccellenti.... competenze eccezzionali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 competenze eccezzionali Eccellenti= qualità superiori alla media e che si mettono in luce rispetto a quelle di altri Eccezzionali= doti rare, insolite quasi prodigiose 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2016 Maggio 5 Autore Share Inviata 2016 Maggio 5 Se siete su facebook andate sul profilo di Alex da Soller e vedete; non sto raccontando balle non ne avrei motivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Sicuro non e un 60x 53 RR (prigionieri larghi) ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Maggio 6 Share Inviata 2016 Maggio 6 (modificato) Si, è un 60x53 m1lr Modificato 2016 Maggio 6 da Mitico Gallo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dassoquattrini Inviata 2016 Maggio 6 Share Inviata 2016 Maggio 6 Sono il proprietario di quell'elle, tengo a precisare che 38 non son irraggiungibili, ma nemmeno veritieri, 2-3 cavalli di scarto ci stanno tutti dal risultato della bancata, quindi starà sui 35 massimo massimo 36cv. Comunque la frizione non è un problema, la monto anche io con 4 molle rosse,4 verdi e 4 blu,5 dischi e tiene e stacca veramente precisa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2016 Maggio 6 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 6 Sono il proprietario di quell'elle, tengo a precisare che 38 non son irraggiungibili, ma nemmeno veritieri, 2-3 cavalli di scarto ci stanno tutti dal risultato della bancata, quindi starà sui 35 massimo massimo 36cv. Comunque la frizione non è un problema, la monto anche io con 4 molle rosse,4 verdi e 4 blu,5 dischi e tiene e stacca veramente precisa. Complimenti, hai fatto un buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Maggio 6 Share Inviata 2016 Maggio 6 E come durezza come sei messo alla leva? Su carterino leva lunga sarà dura come il cemento armato come minimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2016 Maggio 6 Share Inviata 2016 Maggio 6 Phiga la frizione arcobaleno!! 2 Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 Sono il proprietario di quell'elle, tengo a precisare che 38 non son irraggiungibili, ma nemmeno veritieri, 2-3 cavalli di scarto ci stanno tutti dal risultato della bancata, quindi starà sui 35 massimo massimo 36cv.Ciao e benvenuto. Vedo che è il tuo primo messaggio qui sul forum. Se ti va di fare un post e raccontarci i lavori che hai fatto sappi che sono sempre ben accetti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Ciao ragazzi , a dir la verità uso anch'io questa frizione , con 8 molle rosse e 4 blu dischi sinterizzati , e infradischi in alluminio sul falc 180 , credo che passi i 30cv e sia vicino ai 3kg di coppia. Quindi non da problemi. La ho avuta sia con leva et3 che con leva hp. La leva hp nettamente superiore, ma anche con quella et3 se non la fate guidare ad una signorina non ci sono , problemi 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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