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heseb

GT THOR 250 h2o ( 244) su carter px 200

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Capito. Grazie!


130 Doppia: Work In Progress...

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Un saluto a tutti gli aficionados

Come potevo lasciarvi un supporto pompa idraulica frizione senza mettere una chicca?

Vi mostro una bozza meccanica funzionante del selettore cambio al manubrio

Dato che funziona prossimamente ve la posto un po' rifinita

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non ho capito come funziona. per cambiare le marce cosa "muovi" ??

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C'è il cursore in ottone che spostandolo a dx blocca il meccanismo e muovendo il polso come se dovessi accelerare cambi marcia verso la più alta e viceversa spostando il cursore a sx si scala di marcia

Il fatto che porti la leva frizione sempre diritta

Invece se si tiene il cursore in centro diventa tutto originale

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Grazie MC !!!

Certo che facendo così mi faccio odiare sempre di più dai puristi VESPA !

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te le studi proprio tutte, complimenti


CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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sei un grande Heseb senza se e senza ma

Modificato da tecnofalc DM

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sei un grande! complimenti anche per questa realizzazione!

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Grazie a tutti ragazzi!!!

Il fatto che non mi sforzo; mi vengono naturali

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Eccomi

Ho migliorato lo spostamento del cursore facendo tre sedi per una sfera di contattato in modo che rimanga in posizione voluta

Poi ho rifatto la guida del cursore e una piccola custodia per l'interruttore frecce

Adesso mi manca il collaudo

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A tutti ciao

Ho pensato che per il componente più completo è di costruire un albero con montate delle boccole in ottone autolubrificante a tolleranza, dato che ci si lamenta per il gioco che prende supporto manubrio

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Qualcuno su pk e roba da pista ci mette i cuscinetti... ma wuesto forse è un sistema più semplice e altrettanto efficacie

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Non dargli strane idee Mc altrimenti chissà cosa ci tira fuori ;-)

Che dire... heseb sei un grande!!!

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Sorrido a queste affermazioni
Addirittura i cuscinetti ! Quindi nello sterzo pk o roba del genere c'è più materiale o ricostruiscono completamente?
Avete qualche foto dei lavori che fanno per far stare i cuscinetti?

Oggi ho buttato su un po' di roba tra motore, tubi di collegamento raffreddamento, collegato il pistoncino tira leva frizione, impianto elettrico d'accensione e una nuova pompa benzina
Poi è scoraggiante vedere il casino che c'è nel pozzetto
Ho anche messo in moto

 

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Be' ragazzi se qualche buonanima mi fa la cortesia di girarmi le foto gli sono grato

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Saldarci proprio dei cuscinetti no se mai una sezione d'alluminio poi lavorarla facendogli le sedi per i cuscinetti magari quelli ad aghi

Però guardando il lavoro che c'è da fare per costruire la maschera per supportare il manubrio per metterlo in fresa è immane

Comunque si può fare

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Un saluto a tutti gli aficionados

 

Anche questi particolari sono arrivati

 

La nuova frizione by Crimaz

Pignone Z25/62 DD di DRT

E lo strumento stechiometrico della polini

Il piattello del pignone bisogna eliminarlo togliendo i pioli di fissaggio e controllare attentamente le quote riportate sul manualetto della frizione

In effetti non rientra in tale quote,quindi lo sistemo

MA devo ritoccare il foro della campana perché il pignone non passa per tre decimi

Un elogio all'ottima fattura di costruzione della frizione!

Un paio di foto

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Scusa heseb, una curiosità, ma il misuratore stechiometrico polini funzion sui 2 tempi?

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Si funziona

Già provata la misurazione

Il sensore che si monta a circa 20 cm dalla flangia del collettore una volta che si sono fatte tutte le verifiche di carburazione va' tolto altrimenti si incrosta ,e a lungo andare hai letture differenti

Difatti nella confezione c'è un tappo da montare al posto del sensore

A mio avviso Il sensore va' utilizzato tutte le volte che fai modifiche di qualsiasi genere al motore

Fai fare una lettura allo strumento, e se la carburazione rientra nei parametri poi fai il test colore candela

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Ecco il lavoro finito

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Prima la situazione era così

Scusatemi è la seconda foto che intendo le altre tre è l'esecuzione fatta

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Quando si parla di passione ti puoi essere preso a titolo di esempio!continua così !

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