Vai al contenuto

GT THOR 250 h2o ( 244) su carter px 200


Messaggi consigliati

  • Moderatore

La posa dei tubi di collegamento radiatore e il serbatoio anteriore 

questi due elementi è stata brigosa l'avventura 

il serbatoio in particolar modo 

quando lo si fissava alla scocca bastava un niente che si crepava la tankerite interna che dovevo ripetere il trattamento 

naturalmente prima dovevo individuate dove si era stirata la cricca per evitare di trattare tutto l'interno e di conseguenza aumentare di peso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il progetto è bello anche se non conosco il cilindro Thor, dalle mie parti si usavano i cilindri da deltaplano della Simonini....

Heseb ti manca solo da adattare la marmitta della Polini che fa per questi motori e tornare a bancare e poi vedrai...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bergo ciao 

sinceramente non ho mai preso in considerazione la marmitta ma dovrò farlo prima o poi ,sempre che non mi propinano una espansione 

 

ciao a tutti 

oggi ero presente alla manifestazione di motociclismo a Milano un qualcosa di veramente bello e ben organizzato 

 

 

IMG_2838.JPG

IMG_2839.JPG

IMG_2840.JPG

IMG_2841.JPG

IMG_2842.JPG

IMG_2843.JPG

IMG_2844.JPG

IMG_2845.JPG

IMG_2846.JPG

IMG_2848.JPG

IMG_2836.JPG

IMG_2837.JPG

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si ho sotto la cmx con gli infradischi spazzolati col dremmel industriale e le molle rinforzate come da foto 

sono le unici due lavori che ho fatto alla cmx 

in primis ho spazzolato gli infradischi per togliere il filo tagliente della lavorazione perché si puntavano nel cestello intermedio , mi ero accorto durante le prove che non sempre ad ognuno cambio di marcia attaccava

(non erano scorrevoli nel cestello intermedio)

le molle sono stato obbligato perché si sono snervate da subito 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Con piacere da parte mia per aver raggiunto lo scopo di aver partecipato alla manifestazione di motociclismo , vi condivido alcune foto riportate sulla stessa rivista
In foto ci sono io che do' delucidazioni del mio complesso progetto al direttore della sezione e al direttore fotografico ce54057ffd72ad35c25b2c753d3a81b2.jpgd0149443210808ce11ef4cca33c4f737.jpgf601c5ce7d09f5effe0d7a7bd020cc06.jpge390ca3923fe17d2024dae7093b41def.jpg9c192ce0bab788d86d01d53e80724a08.jpg


Sent from my iPhone using ET3 mobile app

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Moderatore

Un saluto agli aficionados
Pensavate che fosse finita qui? Nemmeno io
Dopo due belle settimane di test su carburazione, accensione e per ultimo in Polini hanno voluto che alzassi il gt di 0,75 ho terminato
La coppia non è più poderosa da subito ma si è spalmata su tutto l'arco dei giri e in più si è spostata di quasi 1500 giri verso l'alto

Sinceramente non mi piace molto, sembra di guidare una moto
Bhoo proviamola così per un po' 66ad7433924e8b731b3eeace576a0bb4.jpg14f561dcf59ac85e32ab2e76547ca99f.jpg4c3b8b3d2fff2a0e06895f9595f2a2a1.jpg9d27ed26fa727f748fd6fdba8c1323d1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera finalmente sono riuscito a provare la vespa di gino!!!

Che dire, non mi ha entusiasmato piú di tanto. La senti bella pronta in ogni marcia e ad ogni regime, apri e lei tira sempre nella stessa maniera senza strapparti le braccia. Ha poi un rumore di aspirazione molto contenuto che mentre passeggi ti fa godere la strada. Per quello che l'ho provata comunque i 100 si passano in comodita avendo sotto al culo un motore in completo relax che non vibra. La figata poi è la frizione idraulica, morbida come una 8 molle su una vespa originale, o forse anche di piu.

Finito giretto scendo e con un po di amaro in bocca raccolgo le idee. Mi aspettavo molto di piu... ma poi penso alla rapportatura: una 25-62 su cluster originale piaggio con 4a da 35!!! E ci credo che non strappa, ma la cosa assurda è che si tira quella 4a li come nulla!!!

Quindi, secondo me per viaggiare è la vespa perfetta! "Silenziosa", tira sempre, la metti a 90km/h a filo gas e pensi solo a macinare km tanto il gt a liquido resta alla giusta temperatura, non senti il motote frullare sotto al culo e ripeto è silenziosissima x quello che è (monta un 34 con un filtro aperto e una voragine nei carter).

Bravo gino! La filosofia dei tuoi motori me gusta!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

http://www.polini.com/it/marmitta-titanio-per-thor/

Ecco Roberto come per incanto in Polini hanno messo in produzione questo gioiellino
Se prima ero titubante sulla marmitta del Thor che era uno stampato adesso lo sono ancor di più, un po' per il prezzo e un po' perché capisco che stanno giocando anche loro con questo gt, e quindi chissà cosa ne tirano fuori

Stiamo a vedere, intanto vado così

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul px si sono sempre visti elaborazioni con cilindri da cross 250, ma a mio avviso sopratutto sul banco px la via del cilindro da deltaplano/paramotore è la via più giusta....bisogna solo insistere e abbinare la sua marmitta...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...