+ Brono Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 Ciao a tutti,avrei un quesito sulla carburazione del dea carburatore da 42 mm ora cosi configurato getto massimo 200 polverizzatore dq 272 spillo K 89 getto minimo 120 con emulsionatore b 48 valvola spillo ingresso benzina 350 valvola gas la sua originale ,ma non ho riferimenti vite aria un giro e 3/4. monterò una pompa benzina a depressione il tutto montato su falc 58x 56 versione r, con traversino e scarico largo montato girato, accensione selettra ad anticipo variabile anticipo a 22 gradi 3,65 mm prima del punto morto superiore. vorrei pareri,saluti a tutti e graze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 Ciao... Di preciso, pareri su cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2016 Aprile 15 Autore Share Inviata 2016 Aprile 15 sulla carburazione i vari getti spillo ecc ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 Francamente dubito che ci sia qualcuno che abbia quel GT con quel carburatore. Parti bello grasso (tieni conto che sui vhsb 39 si gira anche con dq277) e poi carburala te. Buona fortuna Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2016 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 15 Francamente dubito che ci sia qualcuno che abbia quel GT con quel carburatore. Parti bello grasso (tieni conto che sui vhsb 39 si gira anche con dq277) e poi carburala te. Buona fortuna Sicuro un 277 su vhsb 39 mi pare un po' troppo, tolto il fatto che sia anche difficile da trovare (a meno che tu non lo faccia) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 Il dq274 con spillo k24 e il suo con vhsb39 e phsb38 con carburatori più generosi non sono alla portata di tutti oltre che costano più del cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 Sicuro un 277 su vhsb 39 mi pare un po' troppo, tolto il fatto che sia anche difficile da trovare (a meno che tu non lo faccia) Opppsss errore mio..devo coerreggermi..PHSB 38! Ne parlavo con lauro e mi ha detto che il traversinato girato col phsb38 chiama anche il dq277. Personalmente sul mio 58x56 col vhsb36 giro col dq274. Ma sono troppo alto di spillo (terza tacca e mezzo dall'alto). Infatti fra un po' provo il dq276 pure io. E lauro mi ha confermato che é possibile specie sui phsb38 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Aprile 16 Share Inviata 2016 Aprile 16 l'89 ingrassa a bestia a metà avendo gambo 2,48 ma fa morire subito il getto max a meno di 3/4... secondo me, monta spillo 24 e aumenta di 2/4 punti di polve, getto max aumenterei tipo 210 o 215 come inizio poi orecchio sempre teso alle aperture Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2016 Aprile 16 Autore Share Inviata 2016 Aprile 16 aspetto consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2016 Aprile 16 Share Inviata 2016 Aprile 16 Scusa èh....ma quello di Alberto cos'era secondo tè??? 5 Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2016 Aprile 16 Share Inviata 2016 Aprile 16 aspetto consigli dubito che qualcuno possa darti il settaggio di quel carburatore su un motore vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Aprile 16 Share Inviata 2016 Aprile 16 aspetto consigli Purtroppo è difficile trovare qualcuno che abbia usato quel carburatore,albertodm qualche dritta puo' dartela su come procedere,sarebbe interessante se ci tieni aggiornati su come ci lavori attorno,grazie se trovi il tempo. Se ti scappano anche un paio di foto magari grazie due volte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Aprile 16 Share Inviata 2016 Aprile 16 Roberto io invece penso anche tu potresti dargli un consiglio perchè quel Dea usa materiale dellorto quindi risulta in un certo senso non impossibile dare una carburazione di partenza, tanto alla fine il funzionamento è il medesimo di tutte le altre marche, non è iniezione....poi secondo me se non si fida di me o altri è naturale chieda più consigli per poi scegliere quel che ritiene il migliore... e comunque che abbia un setting con un K89 lo trovo strano....lo stampo viene da aprilia gp dove lavoravano con centinaia di spilli con conicità e gambo diversissimi... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Aprile 16 Share Inviata 2016 Aprile 16 e comunque che abbia un setting con un K89 lo trovo strano....lo stampo viene da aprilia gp dove lavoravano con centinaia di spilli con conicità e gambo diversissimi... e appunto son centinaia io ne ho provati solo 5 o 6 ,posso dire che lo spillo piu' magro che avevo su vespa alla fine è quello che rispondeva meglio,accoppiato ai loro polverizzatori della serie GP. Polve. e spilli dei vhsb non li ho voluti provare sul 43 e davvero non posso dire come si comportano,l'unica la vedo è avere un po' di pazienza e andare per gradi ,poi in molti li usano senza problemi quindi una maniera ci sarà. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Aprile 16 Share Inviata 2016 Aprile 16 Vista la particolarità del carburatore, forse conviene chiedere un setting di base direttamente a chi lo produce e poi regolarsi di conseguenza.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Aprile 16 Share Inviata 2016 Aprile 16 scusa Roberto pensavo usavi l'altro sistema sul tuo....volevo dire, avendo un dellorto D è possibile dare dritte anche a un Dea dato che, usa componenti dellorto, l'ispirazione Dea pare dal dellorto D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2016 Aprile 19 Autore Share Inviata 2016 Aprile 19 Grazie a tutti per le risposte ,qui' non si tratta di fiducia, appunto se qualcuno avesse montato il dea 42 sul motore vespa ,poteva sicuro darmi cortesemente una mano,comunque c'è stato un errore da parte mia la configurazione del dea 42 è questa polverizzatore gp 266 ( diverso da tutti i dp /dq e altri) spillo k89 3 tacca dall'alto getto massimo 200 getto minimo 120 con emulsionatore 45 valvola la sua originale non ho riferimenti grazie ancora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosstommy Inviata 2016 Aprile 19 Share Inviata 2016 Aprile 19 Io ho il 41 vhsg motore anche io 56x58 girato traversinoMinimo 45 Dq 276-278K24190 di maxPvl con modulo Elven 26 gradi fino a 9 mila giri ritarda fino a 16-15 gradi a 12.5Bancati 44.5 da Lauro Non avevo letto che era dea pensavo era vhsg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Aprile 19 Share Inviata 2016 Aprile 19 ok il polve GP potresti anche metterlo da parte e stare sui collaudati DQ DP tanto l'attacco è uguale..oppure provare il setting che hai ora senza modifiche... per lo smusso valvola gas non lo vedo un problema, di solito va bene quella montata a prescindere di conoscerne il valore anche se certo sarebbe meglio conoscerlo ma se non c'è tieni quella e via, anche perchè penso abbia un certo costo un'altra valvola gas e questa non penso ti metti a modificarla io comunque lo proverei così con orecchio sempre teso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2016 Aprile 19 Autore Share Inviata 2016 Aprile 19 Grazie bosstommy e albertodm per albertodm il polverizzatore gp e differente e più lungo e anche l'uscita dove entra lo spillo è diversa a una ripresa più larga poi ad un certo punto si restringe uniformemente alla misura del polverizzatore penso che abbia un pescaggio diverso data la sua lunghezza rispetto i dq o dp Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2016 Aprile 19 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 19 (modificato) I polverizzatori gp proprio perche' sono piu' lunghi vanno abbinati agli spili SK, sul tuo carburatore hai anche il power? Modificato 2016 Aprile 19 da melo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 melo --nom non ho il powe j. ora ho acquistato dei spilli e getti del massimo e proverò spilli k 44- 76-83-86-87 ... u 1 possiedo gia il k24- 89-57 getti 195-205-210-215 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 I polverizzatori gp proprio perche' sono piu' lunghi vanno abbinati agli spili SK, sul tuo carburatore hai anche il power? i miei hanno sigla ak , poi se si chiamano sk ok. brono quello che ti consiglia melo è di abbinare spilli e polverizzatori di serie complementari cioè nati per lavorare assieme,se hai un polve. siglato gp è quello giusto specifico per quei carburatori pero' andrebbe abbinato a spilli di serie siglati ak invece gli spilli con solo k sono quelli dedicati tipo vhsb e vorrebbero polverizzatori dp o dq;poi come già detto in molti ci girano sui dell'orto-gp con quelle serie magari te becchi l'accoppiata buona l'importante che il motore vada bene ma son tante prove da fare se mischi le cose ancora di piu' . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2016 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 20 Le serie spilli per polverizzatori GP sono gli AK ed SK 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2016 Aprile 21 Autore Share Inviata 2016 Aprile 21 (modificato) Ciao,dove posso trovare i spilli seri AK ed SK grazie Modificato 2016 Aprile 21 da Brono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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