+ HouseLover Inviata 2016 Dicembre 10 Share Inviata 2016 Dicembre 10 Precisazione sulle frizioni fabbri , diciamo " eco". Come fu fatto notare da cesta , montano su tutti i cestelli . Questo e vero a patto di utilizzare un cluster piaggio. In altri casi potrebbe essere necessario mettere un rasamento spessorando il cluster 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Dicembre 10 Share Inviata 2016 Dicembre 10 Precisazione sulle frizioni fabbri , diciamo " eco".Come fu fatto notare da cesta , montano su tutti i cestelli .Questo e vero a patto di utilizzare un cluster piaggio.In altri casi potrebbe essere necessario mettere un rasamento spessorando il cluster Per caso hai qualche foto? Io ho la suddetta frizione con il suo cestello dal pieno e la dovrò accoppiare al cluster Benelli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Ciao No pero chiedi a Fabio (fabbri) e ti invia il rasamento. Ad ogni modo io parlavo della frizione montata su altri cestelli .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Ciao No pero chiedi a Fabio (fabbri) e ti invia il rasamento.Ad ogni modo io parlavo della frizione montata su altri cestelli .. Quindi se accoppiata al suo cestello non dovrebbe dare problemi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Controllate sempre che il mozzetto e il disco porta molle non tocchino mai sul cestello. É una prova da 5 minuti che toglie molti grattacapi! Si assembla la campana col suo rasamento per evitare giochi assiali, si monta la messa in moto, la molla, il pignone messa in moto, e alberino, si chiude il blocco con la sua guarnizione, bastano due/tre viti. Si monta il mozzetto e si tira il dado. In questo modo si verifica che giri libero e che il pignone di avviamento non interferisca (succede). Poi si mette il disco porta molle sul mozzetto, senza molle e si verifica che non tocchi nemmeno quello. Se é tutto ok, si chiude sereni e via andare. 5 minuti che fanno un'enorme differenza 7 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2016 Dicembre 25 Share Inviata 2016 Dicembre 25 Ciao a tutti....da oggi inizia ufficialmente il mio progetto: un nuovo motore per la mia Special, dopo aver dato via il polini DA ed altre parti.... Ho recuperato un paio di vecchi carter con la valvola rigata, su cui qualche scarso saldatore ha tentato di fare riporti. Il mio intento è chiuderla mediante riporto saldatura e barenare quel tanto che basta per montare uno spalle piene da 87. una controllata alle sedi cuscinetti ed al piano di appoggio. altra cosa che ho trovato danneggiata è il selettore del cambio, provato a smontare da qualche pessimo vespista, anche qui una verifica della sede. Non mancheranno i soliti riporti all'esterno per avere più materiale e soprattutto sicurezza quando poi andrò a raccordare. Mi affiderò alla ditta MAV.SP, alla quale ho già scritto, ed in attesa di risposta vi elenco un pò cosa ho in mente di assemblare: GT Zuera SRV (lam. al cilindro) Albero Tameni spalle piene da 87 - cono 20 - corsa 51 - lunghezza di biella CONSIGLI?? o in alternativa un Pinasco che già possiedo carburatore PWK 30 completo di cornetto asp. Polini - che già possiedo accensione Pinasco Flytech 1.4 kg cono 20 - che già possiedo scarico -che gia possiedo- VMC tipo piccolo verniciato nero (pancia piccola=non dovrebbe svuotare troppo ai bassi) CONSIGLI?? kit frizione completa Fabbri fb 36 parastrappi rinforzato su 27/69 Fabbri cluster originale oppure ditemi voi tra i vari modelli Pinasco in commercio....ma voglio anche una 4^ che mi permetta dei trasferimenti casa/lavoro di circa 40km al giorno di rettilinei....quasi da riposo!!! crocera rinforzata e una bella sistemata al cambio sempre by MAV.SP gomma 90/90 ME1 - che già possiedo Cosa molto importante...per frenare sto già adattando una pompa freno Sh su forca et2!!! Vi allego qualche foto dei carter....sentire anche la vostra potrà farmi sicuramente riflettere su qualche piccolo particolare in più! Ciao..... Quanti cavalli può raggiungere stock? A cosa lo metteresti alla pari? parmakit touring ? m1l è tutt' altro mondo vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 25 Meuro sto ancora col dremel in mano... A breve dovrei iniziare con un falso montaggio per verificare che sia tutto in ordine. Ci sono altri del forum che sapranno indirizzarti . Ciao Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 28 Ciao gente, sto completando l'acquisto degli ultimi pezzi mancanti. Adesso tocca a cluster e marmitta. Proprio sul cluster vorrei chiedervi su che marchi orientarmi. Ci sono differenze di prezzo abbastanza importanti, Drt (serie quarta extracorta e serie Parma), pinasco, parmakit.... ecc.... La rapportatura sarà 18-20. Grazie!!!! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 28 Share Inviata 2016 Dicembre 28 Meglio evitare la serie economica drt quella da 80 euro che poi arriva col foglietto max 15cv.... Serie Parma ok . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 28 Share Inviata 2016 Dicembre 28 Se puoi spendere prendi Faio e Falc e vai sul sicuro... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 29 Grazie ragazzi....lascio stare quelli "fino a 15 cv". Credo di puntare su Pinasco. Come rapporto qualità prezzo è molto competitivo. Non resta che trovare una 3^ape z47 da mettere sulla mia 4^. È giusto come accoppiamento di ingranaggi, giusto? 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 29 Share Inviata 2016 Dicembre 29 Z47 ape e' old-scool,a cosa dicevano qua non sono tutte uguali e cambiano le altezze della battuta,poi comunque rimane una battuta meno spessa,almeno quella che ho avuto io.... Se vuoi una quarta da 47 ti consiglio di prenderla nuova in coppia con il cluster dedicato,la scelta non manca e vai sicuro una volta per tutte. 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 30 Share Inviata 2016 Dicembre 30 La terza ape a quanto so è una z49;) 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 30 Capito......grazie per "le dritte". Lo scarico è in trattativa, Vmc evo racer.... vi aggiornerò! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 30 Share Inviata 2016 Dicembre 30 La terza ape a quanto so è una z49;) Si vero sarebbe z49 ,ho copiato di fretta cosa era scritto sopra. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2017 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 3 Ciao a tutti, giornata dedicata al cambio. Per adesso 4^ originale su cluster pinasco 18-20. Si tratta di un gruppo messo davvero davvero bene proveniente da una HP 4m. Rasamenti da 0.95 sotto e 1.25 sopra. Risulta con tolleranza 0.10. Crociera, molla e sfere faio eco. Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ragno88 Inviata 2017 Gennaio 4 Share Inviata 2017 Gennaio 4 Ciao ragazzi, volevo chiedervi a proposito si srv ..... Sapete se bisogna agire sul telaio per fare passare il collettore ? Sono in procinto anche io di partire con un progetto simile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko89 Inviata 2017 Gennaio 4 Share Inviata 2017 Gennaio 4 Ciao ragazzi, volevo chiedervi a proposito si srv ..... Sapete se bisogna agire sul telaio per fare passare il collettore ? Sono in procinto anche io di partire con un progetto simile non bisogna agire sul telaio, ma bisogna mettere uno spessore come questo sull'ammortizzatore: http://www.10pollici.com/it/homepage/telaio/ammortizzatori/accessori/dado-ammortizzatore-posteriore-l-26mm-.1.1.61.gp.1459.uw 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ragno88 Inviata 2017 Gennaio 4 Share Inviata 2017 Gennaio 4 non bisogna agire sul telaio, ma bisogna mettere uno spessore come questo sull'ammortizzatore: http://www.10pollici.com/it/homepage/telaio/ammortizzatori/accessori/dado-ammortizzatore-posteriore-l-26mm-.1.1.61.gp.1459.uw Montandolo normalmente quindi andrebbe a sbattere ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko89 Inviata 2017 Gennaio 5 Share Inviata 2017 Gennaio 5 Sbatte solo quando ci cammini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2017 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 13 (modificato) ciao!!! ho preso un cambio HP 50 3m, terza z47 e l'ho confrontato con la quarta z46 di un cambio HP 5O 4m. per semplificare la lettura inserirò prima i valori della z47 poi della z46, separati da un VS (versus). valori espressi in millimetri. spessore ingranaggio all'altezza dei denti (estermità) 9.2 VS 8.0 spessore ingranaggio all'interno (parte a contatto con altro ingranaggio o rasamento di chiusura) 9.0 VS 9.0 spessore dente interno di battuta crociera 6.6 VS 6.6 spessore cresta dente 1.9 VS 1.9 altezza cresta dente 4.5 VS 4.5 distanza denti (misurata sulla cresta) 4.9/5.0 VS 5.0 già che c'ero....il grosso rasamento che invece sostituisce la quarta nell' HP 50 3m ha le seguenti misure (D x d x p)= 55.9 x 47.9 x 9.3. che ne dite della z47 in sostituzione della z46 su cluster Pinasco 10-14-18-20??? Modificato 2017 Gennaio 13 da *VINCE* Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2017 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 13 Foto ingranaggi E la nuova arrivata... 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2017 Gennaio 14 Share Inviata 2017 Gennaio 14 prova a montarta e controlla se accoppiano bene, le misure tornano a vedere se torna l'ingranaggio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ragno88 Inviata 2017 Gennaio 14 Share Inviata 2017 Gennaio 14 Foto ingranaggi E la nuova arrivata... Facendo questo ipotetico cambio di ingranaggi dove si andrebbe a guadagnare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Il guadagno, più che sulle prestazioni, si ha a livello di "accoppiamento" tra ruote dentate. presa in considerazione la 4^ marcia 22/46, montando un cluster con 4^ z20 ...è meglio la 20/47 rispetto alla 20/46. 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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