+ rubaisienne Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 (modificato) 175 cc 51x66 proposto da barone.....che dite? Modificato 2016 Marzo 8 da rubaisienne Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 ciao, se guardi su chiacchere ho aperto la stessa discussione e ho allegato anche i video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 1000 euro albero cilindro e marmitta ...mica male poi... Calcolando che va bene con cambio originale. Carburatore 34 frizione seria e via. Sembra un bel attrezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DellaRoccaPolini Inviata 2016 Maggio 25 Share Inviata 2016 Maggio 25 E i carter piaggio senza rinforzi sopporteranno le torsioni a cui li sottoporrà l'estrema quantità di coppia di questo GT? Io sono dubbioso, è da provare, ma io personalmente non lo monterei mai su carter piaggio, andrei direttamente su carter quattrini o farei rivedere pesantemente i piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 (modificato) Io ci dedicherei un blocco completo fatto a modo. Barone la fa troppo facile a mio avviso Modificato 2016 Maggio 26 da Urby 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 Che lo senti a fare a barone .ti proporrebe be la sua espansione corsalunga con pancia 90 pur di vendere ... Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Maggio 27 Share Inviata 2016 Maggio 27 Ora escono i carter Pinasco;anche se fare per fare io andrei diretto sulla corsa maggiorata che spendi uguale. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Allora esiste davvero https://www.germanscooterforum.de/topic/331880-parmakit-sixty-six-175-200ccm-wer-hat-ihn-was-kann-er-wirklich/?page=2 alcune foto prese da GSF Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Ma quello scarico spero gli siano venuti sbagliati...perché se pensano che uno scarico cosi possa funzionare, meglio che per un po ritornino a riguardare la teoria... Rispetto il progetto, ma il problema è proprio il progetto stesso;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Turbo ti ho già spiegato che quando si fanno certe affermazioni di cui sembri così sicuro devi dare un minimo di spiegazione cosi ci capiamo e fai capire anche quelli come me che non sanno tante cose e non mi basta la faccina....mi spieghi la teoria? 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Secondo me hanno maggiorato l'alesaggio e basta, è palese che lo scarico non lo hanno nemmeno ritoccato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Per teoria intendo: Il rispetto del motore quadro con il quale si DOVREBBE avere(secondo la teoria) la massima prestazione, cosa che 66x51 è esatto opposto. Poi per far si di mantenere la corsa 51 hanno usato una biella molto lunga 110-115 non ricordo, che anche questa si dovrebbe attestare intorno al doppio della corsa dell'albero. Poi hai un pistone che al pmi esce per metà dalla canna. Infine ti condiscono il tutto con una basetta che praticamente tappa e travasi per non farti bucare/saldare i carter. Io ho espresso la mia opinione e non ho assolutamente detto che non va non avendolo provato, ma SULLA CARTA non mi sembra tutto sto che... P.S. Per lo scarico, forse è venuta male la foto, ma hanno fatto un traversino con la forma di uno scarico singolo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 (modificato) Il traversino è esattamente come quello del d 58 è lo stesso cilindro con 8 mm di aleggia in più , ha 30 cavalli , 10500 rpm Tira la 27 69 e si è sempre su , me lo riferito una persona che lo tiene con cui ho parlato casualmente, se si vuole fare un motorone stradale senza arrivare al quattrini 200 o Al falc 180 è una buona opzione, anche se la cromatura parmakit non è come la falc . Di certo fare questo motore vuol dire montare tutto il necessario Carter pesantemente rivisti, se un 60 54 ha 24 25 nm questo ne ha altrettanti.Personalmente mi farei un Big Bore solo se lo cacciasse la Polini con la sua bella cromatura Modificato 2016 Ottobre 15 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Ragazzi, Non voglio difendere ne accusare nessuno.. Ma, come scritto da robertoromano, scrivere tanto per scrivere e dare per vere e certe le proprie idee/teorie non serve ad un gran che.. Si fa solo ulteriore confusione nella testa degli inesperti. p.s. Ho visto i cilindri parmakit e falc nella stessa ditta che fa cromature.... 2 Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 La scelta di motori quadri, superquadri ecc.. dipende anche sa quello che si vuole ottenere come erogazione, Non sempre il motore più potente é il più performante.. E lo stesso discorso vale per la lunghezza della biella: non è che viene scelta matematicamente in funzione della corsa.. Ci sono da considerare i pesi, le spinte laterali, il RC nel carter ecc..ecc.. 3 Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Pero cambia la lega del alluminio e anche "la ricett" della cromatura... alla fine escono 2 cromature diverse della stessa argenzia 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Per certo cambia la fusione "a monte" 1 Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 In fine, qui si contestualizza ai giorni nostri la "modifica Benelli" dei tempi che furono.. Una volta c'erano i pistoni benelli e aermacchi diametro 58 e quindi si rettificavano gli ET3 a 58.. Oggi si trovano pistoni diametro 66.. E si rettificano i cilindri a 66. 1 Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Certe considerazioni possono essere generalizzate a tutti i cilindri vespa,l'unico quadro visto e' il falc 54x54 ,quindi non mi sembra corretto tirarle fuori per giudicare negativamente questo gt senza vederlo all'opera.Che poi fatto 30 io farei 31 cioè tanto vale spendere per spendere ti fai quello in corsa maggiorata 200cc e vaffanc... Poi ognuno resta libero di avere le proprie idee e gusti personali. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 (modificato) Il parmakit che possiedo è di qualità inferiore al Polini .facilmente constatabile. 28 30 cv con espansione barone Modificato 2016 Ottobre 15 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 30 cv ci arrivi con un falc 60x54 e forse hai una discreta erogazione per uso stradale,fare questi paragoni e' sempre un po' un'azzardo senza nemmeno specificare quali termiche poi..... Cerchiamo di non andare troppo ot. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Ciao robe Capisco il tuo punto di vista pero certi rapporti alesaggio x corsa non sonó proprio ottimali .. Cío non toglie che se Prendí sto motore ti divertí come un pazzo. Poi c'e il discorso cárter piaggio. Sai bene che per esempio un falc 60/54 i cárter te li sdererena in poche migliaia di km 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 (modificato) Termiche sp09 e Polini 75 hp ma anche il Polini evo ha una grande cromatura , la parmakIt è più scalfibile sia di fresino che di usura da scorrimento pistone (:.28 30 cv intendevo il 175 Modificato 2016 Ottobre 15 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Termiche sp09 e Polini 75 hp ma anche il Polini evo ha una grande cromatura , la parmakIt è più scalfibile sia di fresino che di usura da scorrimento pistone (:.28 30 cv intendevo il 175 Non vedo la relazione con il topic 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 (modificato) Non vedo la relazione con il topic... e in risposta a Roberto romano .. su quali termiche si trattasse(mi scuso per la confusione ) Modificato 2016 Ottobre 15 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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