Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • 2 months later...

Io ci dedicherei un blocco completo fatto a modo. Barone la fa troppo facile a mio avviso :)

Modificato da Urby
  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Per teoria intendo: Il rispetto del motore quadro con il quale si DOVREBBE avere(secondo la teoria) la massima prestazione, cosa che 66x51 è esatto opposto. Poi per far si di mantenere la corsa 51 hanno usato una biella molto lunga 110-115 non ricordo, che anche questa si dovrebbe attestare intorno al doppio della corsa dell'albero. Poi hai un pistone che al pmi esce per metà dalla canna. Infine ti condiscono il tutto con una basetta che praticamente tappa e travasi per non farti bucare/saldare i carter.

Io ho espresso la mia opinione e non ho assolutamente detto che non va non avendolo provato, ma SULLA CARTA non mi sembra tutto sto che...

 

P.S. Per lo scarico, forse è venuta male la foto, ma hanno fatto un traversino con la forma di uno scarico singolo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il traversino è esattamente come quello del d 58 è lo stesso cilindro con 8 mm di aleggia in più , ha 30 cavalli , 10500 rpm

Tira la 27 69 e si è sempre su , me lo riferito una persona che lo tiene con cui ho parlato casualmente, se si vuole fare un motorone stradale senza arrivare al quattrini 200 o Al falc 180 è una buona opzione, anche se la cromatura parmakit non è come la falc . Di certo fare questo motore vuol dire montare tutto il necessario Carter pesantemente rivisti, se un 60 54 ha 24 25 nm questo ne ha altrettanti.Personalmente mi farei un Big Bore solo se lo cacciasse la Polini con la sua bella cromatura

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

Non voglio difendere ne accusare nessuno..

Ma, come scritto da robertoromano, scrivere tanto per scrivere e dare per vere e certe le proprie idee/teorie non serve ad un gran che..

Si fa solo ulteriore confusione nella testa degli inesperti.

p.s.

Ho visto i cilindri parmakit e falc nella stessa ditta che fa cromature....

  • Like 2

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di motori quadri, superquadri ecc.. dipende anche sa quello che si vuole ottenere come erogazione,

Non sempre il motore più potente é il più performante..

E lo stesso discorso vale per la lunghezza della biella:

non è che viene scelta matematicamente in funzione della corsa.. Ci sono da considerare i pesi, le spinte laterali, il RC nel carter ecc..ecc..

  • Like 3

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per certo cambia la fusione "a monte"

  • Like 1

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

In fine, qui si contestualizza ai giorni nostri la "modifica Benelli" dei tempi che furono..

Una volta c'erano i pistoni benelli e aermacchi diametro 58 e quindi si rettificavano gli ET3 a 58..

 

Oggi si trovano pistoni diametro 66..

E si rettificano i cilindri a 66.

  • Like 1

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe considerazioni possono essere generalizzate a tutti i cilindri vespa,l'unico quadro visto e' il falc 54x54 ,quindi non mi sembra corretto tirarle fuori per giudicare negativamente questo gt senza vederlo all'opera.Che poi fatto 30 io farei 31 cioè tanto vale spendere per spendere ti fai quello in corsa maggiorata 200cc e vaffanc... Poi ognuno resta libero di avere le proprie idee e gusti personali.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao robe

Capisco il tuo punto di vista pero certi rapporti alesaggio x corsa non sonó proprio ottimali ..

Cío non toglie che se Prendí sto motore ti divertí come un pazzo.

Poi c'e il discorso cárter piaggio.

Sai bene che per esempio un falc 60/54 i cárter te li sdererena in poche migliaia di km

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Termiche sp09 e Polini 75 hp ma anche il Polini evo ha una grande cromatura , la parmakIt è più scalfibile sia di fresino che di usura da scorrimento pistone (:.28 30 cv intendevo il 175 :)

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Termiche sp09 e Polini 75 hp ma anche il Polini evo ha una grande cromatura , la parmakIt è più scalfibile sia di fresino che di usura da scorrimento pistone (:.28 30 cv intendevo il 175 :)

Non vedo la relazione con il topic

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...