Vai al contenuto

Partendo col 200


Messaggi consigliati

  • Moderatore

li si può provare entrambi i carburatori e valutare a culometro quale sia effettivamente meglio per un uso stradale!

e magari paragonare anche i consumi, perchè no!!

un'altra cosa che a me verrebbe in mente è la stabilità di carburazione a differenti aspetti climatici, di cui il vhsh 30 sappiamo bene o male tutti soffre!

per il discorso cambio secondo me non dovrebbe avere alcun problema, sia con la 90/90, che con la 3.50

mi chiedo solo quando g_bruno5 riuscirà ad assemblare e provare il tutto, visto che lavora come un pazzo da mattina a sera, e qui a capriate l'officina è chiusa!!

Modificato da rollarizla1987

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

li si può provare entrambi i carburatori e valutare a culometro quale sia effettivamente meglio per un uso stradale!

e magari paragonare anche i consumi, perchè no!!

un'altra cosa che a me verrebbe in mente è la stabilità di carburazione a differenti aspetti climatici, di cui il vhsh 30 sappiamo bene o male tutti soffre!

per il discorso cambio secondo me non dovrebbe avere alcun problema, sia con la 90/90, che con la 3.50

mi chiedo solo quando g_bruno5 riuscirà ad assemblare e provare il tutto, visto che lavora come un pazzo da mattina a sera, e qui a capriate l'officina è chiusa!!

Ahahah sei geloso che le continuerai a prendere da me???? Ahah

Tirare i cambi li tira ma magari non come piace a te..

bhe sicuramente un prima extra lunga, seconda e terza lunga e quarta standard sarebbe il top ma ora come ora mi fermo al cambio originale e poi si vedrà

Si inventa il tempo lavora di notte e non dorme più :)

 

Un bel PHSB 38 magari :F

Ehm diciamo che lavoro già di notte..come questa settimana per esempio :D

Ma poi riz fa il pirla ma alla fine sotto sotto è bravo..gli brucia il culo ma è bravo ahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come è la mrt,sai come si comporta come rendimento? Hai delle foto?

Come rendimento quella standard è come la sua originale ma con molti nm in più...quella che farò fare girerà leggermente più in alto ma non tanto..mi bastano anche 1000 giri in più..la marmitta dovrebbe essere questa in foto.

 

Cesta per la cuffia avevo letto che tu hai usato quella del px..riesci a mettere qualche foto?

post-585-1454622290,884_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Dico la mia,

Carb vhsh, basta con ste menate che sia metereopatico più degli altri, sente meglio l'Affinamento della carburazione, quindi è per chi ci sa meglio sbattere sopra.

Questione marmitta, marziali fa bellissime marmitte, ma la resa non è uguale, ho conosciuto un ragazzo che aveva la sua sul 200 e poi è passato alla dedicata, tra l'altro su questo motore non andrei a cercare giri inutili, di scatola ne fa 10500, ma ha così tanta coppia che la cambiata la fai anche a 6 mila giri, meno stress meno rotture meno consumi e quando vuoi tirarlo fino all'ultimo l'urlo lo senti.

sul raffreddamento...si sa che più cv più calore da smaltire, e con più aria riesci a tenere le prestazioni più costanti su un gt del genere, ma non fasciatevi la testa che con cuffia e coprivolano originale, ventola vtronik che butta meno aria rispetto ad altre un amico si è fatto più di qualche km in due sotto il sole estivo senza problemi e qui l'estate fa tanto caldo.

Io al tempo il 200 l'ho tolto subito, sulla vespa per strada si va più forte con meno cv, tutta quella roba serve a compensare il poco manico e il gas c'è lo dai solo sul dritto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il mio pensiero te l ho dato, la marmitta sai come.la penso, io al mio un 500 giri in più glieli ho fatti prendere ma perché sono malato di passione, non per altro.

 

Per strada é gia troppo di scatola. Io l ho fatto per la passione di averlo,non certo per sfruttarlo, col.mattarello lo sfrutti in strada. Se lo fai per girarci e ogni tanto dargli qualche strapazzata ti diverti.

 

Penso sia il blocco piu ingestibile che ho fatto, ma il mio intento era proprio questo.

 

Per i carbu io il 30 non l ho provato, ma dal 34 al 39 io non ho avuto dubbi, 39 tutta la vita.

 

Io ho gomme 90 con 27 69 e cambio originale e prima e seconda sono ingestibili, ma lo sarebbero comunque, quindi soldi in piu per cambi poco diversi dall originale pee me spn spesi inutilmente. Il discorso cambia se ti.strutturi un cambio dedicato, ma su strada,per me non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesta per la cuffia avevo letto che tu hai usato quella del px..riesci a mettere qualche foto?

Foto non ne ho purtroppo, ma il lavoro è abbastanza semplice.

Non cambia poi molto dal originale et3 più che altro la px calza meno stretta.

 

Io monto il vhsh e non lho trovo metereopatico.

Collettore corto.

 

Anche io sono indirizzato a una marmitta che non sia esteticamente come l'originale ma che sia la stessa a parità di erogazione.

La mrt in foto ha il silenziatore che esce a lato e non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il problema di thm è che devi aspettare mesi e mesi per una marmitta..

In ogni caso, come ti dicevo io resto sulla dedicata. In caso di un ulteriore step, che ci sarà ma non adesso e che magari mi comporta altri 5 gradi allo scarico si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il 3 marce? troppo azzardato?

BEH  prendendo spunto  dal cambio ape  che se non ricordo male dovrebbe avere la 1° molto corta  e la 4° molto piu' lunga rispetto al cambio special /primavera/et3   si potrebbe pensare ad un 3 marce ape " escludendo la prima " tanto con tutta la coppia che ha  tira tranquillamente  e si dimininuiscono le masse altresi' si puo' mettere piu' olio nei carter ..ecc  naturalmente non  so' se il "quadruplo " o albero di natale che dir si voglia dell'ape monta tranquillamente sui carter QUattrini M200 " NElla special /PRIMAVERA cè qualche problema percui occorre barenare per alloggiare questo quadruplo !!

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Forse non è stato chiaro l'intervento ...a domanda su di un cambio a 3 marce o scritto .." gli ingranaggi dell'ape ecc ecc " specificando che non so' se su questi carter  si innesta il quadriplo dell'ape ?   DETTO CIO'  un cambio a 3 rapporti non è nemmeno del tutto sbagliato chiaramente fatto su misura e qual punto si possono far realizzare gli ingranaggi piu' grandi di spessore  = piu' robusti  ;-) con  un cluster "dedicato " sicuramente a quel punto problemi di rottura dl cambio dovrebbero sparire  se realizzato con materiale idoneo !! ...di alleggerire con questo motore non è saggio nemmeno pensarci !!

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...