Vai al contenuto

Nuovi pignoni crimaz


FULCRUM

Messaggi consigliati

il.sistema di.montaggio??? non vedo la classica chiavetta ne tanto meno millerighe..... Grazie!

Funziona come il mandino di una fresa, serrando il dado il cono chiude il mandino sull'albero e stringendosi non gira Modificato da YENAGT
  • Like 4

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sicuramente una grande idea....ma quello resta, nel senso che non ne vedo l'utilità, io in tanti anni non mi ricordo di aver mai schiavettato il pignone, ne tantomeno altri amici vespisti, frizioni e volani si, ma il pignone mai.

Comunque a parte questo sarebbe da provare per capire se realmente possa tenere cavallerie elevate e soprattutto colpi secchi tipo sfrizionate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sicuramente una grande idea....ma quello resta, nel senso che non ne vedo l'utilità, io in tanti anni non mi ricordo di aver mai schiavettato il pignone, ne tantomeno altri amici vespisti, frizioni e volani si, ma il pignone mai. Comunque a parte questo sarebbe da provare per capire se realmente possa tenere cavallerie elevate e soprattutto colpi secchi tipo sfrizionate

Al più scivola un attimo,poi si blocca di nuovo,finita la sollecitazione,credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bloccaggio diventa solo per attrito come ha perfettamente spiegato Yena, l'idea è ottima a patto di avere tolleranze sia geometriche (rettilineità della sede sull'albero) che di rugosità PERFETTE .... Per capirci (anche se credo lo abbia considerato in fase di progetto) un albero con la sede pignone un po vissuta potrebbe secondo me portare qualche problemino .. Sarebbe interessante prendere e misurare


Al più scivola un attimo,poi si blocca di nuovo,finita la sollecitazione,credo

 

Se scivola e poi si blocca nel giro di 100 chilometri butti, albero (il pignone diventa un eccentrico) e carter (ti si apre tutto molto violentemente)

Modificato da Darthvader
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me semplifica inserimento e rimozione pignone col vantaggio di non avere una chiavetta in mezzo hai marones, se poi aggiungi il fatto che il prezzo è in linea con altri prodotti del genere perchè no.

Per chi poi fa un'uso pistaiolo del vespino e spesso si trova ad allungare o accorciare i rapporti direi che è ottimo.

Poi lo proveró e vedró sulla mia pelle

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me semplifica inserimento e rimozione pignone col vantaggio di non avere una chiavetta in mezzo hai marones, se poi aggiungi il fatto che il prezzo è in linea con altri prodotti del genere perchè no. Per chi poi fa un'uso pistaiolo del vespino e spesso si trova ad allungare o accorciare i rapporti direi che è ottimo. Poi lo proveró e vedró sulla mia pelle

 

Punterei sul prezzo, alla fine 3 secondi a mettere su la chiavetta li abbiamo tutti, mi piacciono i suoi lavori, si da molto da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo, il problema dell"interferenza si risolve con l'estrattore , ma lo hanno anche altre marche, il fastidio dello schiavellamento è un altra cosa, da non confondere dal fatto che questi pignoni , fino ad una certa dentatura, escono senza togliere la frizione

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...