+ vespolla Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Salve a tutti mi è caduto il cilindro nuovo è recuperabile o lo butto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Brutta faccenda... Girando in battuta lato scarico forse forse... ma non mi fiderei a consigliarti di provare.... Peccato... Potresti usarlo per farti la mano col fresino...che anche quello sembra sfuggente Non credo nessuno faccia delle camicie in ghisa per questi cilindri e non avrebbe nemmeno molto senso 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Ormai il danno è fatto! Consiglio mio Allenati con il fresino,montalo e dagliene finché non esplode e se non esplode rifasa ancora e via! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Se fumi, usalo come portacenere....altrimenti come fermacarte..oppure nel contenitore di plastica e metalli... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Purtroppo è proprio da buttare... Ovvero, per utilizzarlo bisognerebbe trovare un pistone con altezza di compressione minore e impiegare una biella più lunga, ferma restando la corsa, ma piacere per le elaborazioni e gli esperimenti a parte, il gioco non vale la candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 quoto, è da buttare... per funzionare funziona eh? però prima o poi il pistone ti abbandona facendo danni peggiori! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 Un bel po' di tempo fa mi successe anche a me....Bhe pensai tanto funziona comunque....accendersi si è acceso ma dopo poco mi si è piantato il pistone e mi ha girato l'albero!!!! Insomma...usalo come portapenne!!! 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 Come ti dicevo... prendi delle limette e il fresino e ti alleni a fare delle linee dritte senza scavare solchi e senza che ti scappi in giro per la canna.... In qualche oretta ti fai la mano così provi qualche forma di scarico e magari a modificare un pochino le luci e varie cosette raggiando in canna e facendo un lavoro simmetrico alla base Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 ma perchè dovrebbe piantarsi il pistone...è solo il 25% della circonferenza...si pianterebbe se non ci fosse l'altra aletta allora ha il 50% scoperto e dato il pistone ruota spinto dal cambio di moto si fa danno...ma al 25% c'è il restante 75% di canna che lo tiene in guida......smussando gli spigoli vivi io proverei il montaggio...magari dopo quei 50km rismonti e vedi come sta messo...se usura superiore del pistone in quella zona vai di prove frese della vespa non si butta via nulla....come il maiale 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 (modificato) ma perchè dovrebbe piantarsi il pistone...è solo il 25% della circonferenza...si pianterebbe se non ci fosse l'altra aletta allora ha il 50% scoperto e dato il pistone ruota spinto dal cambio di moto si fa danno...ma al 25% c'è il restante 75% di canna che lo tiene in guida......smussando gli spigoli vivi io proverei il montaggio...magari dopo quei 50km rismonti e vedi come sta messo...se usura superiore del pistone in quella zona vai di prove frese della vespa non si butta via nulla....come il maiale Ciao Alberto,errore mio,ho omesso di dire che a me si è rotta metà camicia su un Polini 130 e non 1/4 come in questo cilindro Modificato 2016 Gennaio 19 da sbindola 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Gennaio 27 Share Inviata 2016 Gennaio 27 (modificato) ciao,se alla fine hai deciso di non montarlo,o fai un portapenne come diceva Sbindola... o fai una cosa del genere che ho fatto qualche anno fa per un compleanno dei 40 di un nostro amico vespista e gli abbiamo nascosto i soldi dentro...alla cena tra un bicchiere e l'altro gliel'abbiamo fatto smontare... Modificato 2016 Gennaio 27 da Paolo82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jackita92 Inviata 2016 Gennaio 27 Share Inviata 2016 Gennaio 27 Al massimo fai un tentativo risalda la camicia dritta e con il fresino spiana la saldatura poi o la va o la spacca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Gennaio 28 Share Inviata 2016 Gennaio 28 Al massimo fai un tentativo risalda la camicia dritta e con il fresino spiana la saldatura poi o la va o la spacca Ma si tanto se "la spacca" i danni non sono al mio portafoglio...io non me la sentirei mai di dare un consiglio del genere a qualcuno..specie per un gt del genere..se rischi montalo così altrimenti portapenne o esperimenti e prove si rifasatura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Eh si purtroppo il danno c'è da considerare anche le dimensioni del pistone a naso direi che è u 75cc giusto? ben una soluzione estrema ma non ottima ci sarebbe, oltre a incamiciare il cilindro (che nel tuo caso non ne vale la pena) potresti: -1 Smussare l'angolo vivo e montre, mettere in moto farlo scaldare per una decina di minuti e poi smonti tutto, con una lete di ingrandimento valuti i segni sul pistone che dato la poca area mancante dovrebbe reggere secondo me; -2 Opzione rude e meno consigliata da me, prendi il cilindro fai un falso montaggio sul semicarter (lato rottura del cilindro con albero e pistone per avere le giuste quote), posizioni il pezzo mancante nella sua posizione finale poi fori il pezzettino ed il carter (opportunamente filetti il foro nel carter) e con una vite ad affogo (o come si dice quelle che sono sconate che vanno in profondità a scomparsa) fissi il pezzo rotto al carter avendo poi l'accortezza di smussare la congiunzione tra cilindro e pezzettino onde evitare che non essendo un pezzo unico scaldano in meniera non uniforme e potrebbe impuntare sul pistone e distruggere tutto.. Soluzioni ce ne sono, ma io personalmente prenderei cio come un esperiento non lo monterei sotto al mio motore principale ma su uno di scorta e lo proverei giusto per capire. Quindi se hai solo questo banco posa il cilindro che hai e prendine un'altro magari usi la scusa per passare a un bel 102 , Buon Lavoro;) Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 ciao! Ad un mio amico era successo con un malossi 102 corsa corta... gli si ruppe metà camicia, 500 km li fece, ad un certo punto iniziò a far rumore come se fosse un bicilindrico... poi il pistone si impuntò e la biella divenne a s. Se vuoi una cosa affidabile lascia perdere... tieni testa e pistone e cerca un cilindro uguale, anche usato, se proprio vuoi spender poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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