+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 3 Sulle 50€... ne vale la pena? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Dicembre 4 Share Inviata 2015 Dicembre 4 Con 50 euro in fiera un 30 phbh te lo tirano dietro, e secondo me per l'uso che ne devi fare è molto più adatto e stabile del vhst Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 4 Li ho entrambi... devo decidere solo quale mettere e sto cercando consigli!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Dicembre 4 Share Inviata 2015 Dicembre 4 Metti il trenta.. senza troppi dubbi stabile e beve il giusto 1 Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2015 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2015 Dicembre 4 Scusami...dici di avere un 28vhst ma alesato a 30.Quando ne avevo uno sottomano mi ricordo che anche io avevo valutato l'ipotesi di farlo alesare...ma ricordo anche che la valvola non era abbastanza larga per fare un lavoro in sicurezza e rimaneva un po al limite come tenuta. Quanto misura in larghezza? forse ricordo male ioComunque, io userei il phbh Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Dicembre 4 Share Inviata 2015 Dicembre 4 Li ho entrambi... devo decidere solo quale mettere e sto cercando consigli!!! Appunto che li hai entrambi! un ricambio del 28 costa quanto il 30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 4 In infatti pensavo proprio questo... oltre il fatti che non si trovano... Comunque il diametro del vhst e questo 31.3 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Dicembre 4 Share Inviata 2015 Dicembre 4 (modificato) Quali dei due??? Phbh 30 o vhst 28 portato a 30??? questo Vhst mi sembra la versione 28 CD, confermi? perchè mi pare abbia quegli ammennicoli che il classico VHST non ha e inoltre questo ha il filetto sulla presa aria per il "cornetto" di solito color nero avvitato che potrebbe essere una conferma... comunque sia, non è detto non funzioni bene alesato così tanto il Vhst...la valvola usurata non provoca nessuna perdita di carico perchè vale solo per il suo scorrimento nella sede carburatore....in ogni caso come hanno ben detto, Phbh stai sul sicuro perchè stabilissimo di carburazione e diciamo quasi indistruttibile, il Vhst è più tecnico essendo un carbu creato nei tempi moderni, sfrutta la conoscenza dei nuovi carburatori infatti sicuramente dà di più del Phbh.....però dato che li hai in casa entrambi io proverei prima il Vhst per vedere come va, poi il Phbh per sentire la differenza Modificato 2015 Dicembre 4 da alberto dm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 4 Ottima idea... farò una prova con il vhst... comunque in attesa del cilindro ho saldato l'albero e lavorato un po la valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 5 Share Inviata 2015 Dicembre 5 Hai ricontrollato il centraggio dell'albero dopo la saldatura? 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Dicembre 5 Share Inviata 2015 Dicembre 5 Bello il paraolio montato al contrario 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 5 Cosa intendi per centraggio? Ahahah vero... funzionava però!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 7 Se intendi il centraggio nei Carter è ok!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 7 Share Inviata 2015 Dicembre 7 Intendo che i due assi dell'albero siano perfettamente concentrici, ovvero che messo sui "coltelli" con due comparatori e fatto ruotare risulti centrato senza scostamenti sui due lati 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 8 Questo non l'ho fatto ma l'albero è come nuovo... e non credo che il calore di un punto di saldatura possa aver creato questi problemi... comunque per scrupolo lo farò ugualmente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 (modificato) Purtroppo invece influisce eccome. Parliamo di centesimi! Dopo 3 centesimi sai che l'albero già supera quella che normalmente é la tolleranza dei cuscinetti, andando ad usurarli precocemente. E girare un albero di 3 centesimi saldandolo é molto facile anche perché la saldatura scalda parecchio e "tira" l'albero. Oltre al fatto che saldando sei sicuramente andato a modificare le caratteristiche meccaniche dello spinotto e il suo piantaggio. Come lavoro non piace molto ma poi ognuno fa come vuole Di sicuro anche se "sembra come nuovo" portalo a verificare prima che puoi e vedi cosa salta fuori. Diciamo che 1,5 centesimi a mio avviso puoi ancora accettarli, ma se fosse a 0/0,5 (ossia lancette dei comparatori dell'attrezzo che non si muovono) quello sarebbe l'optimum! Forza che deve venir fuori un bel lavoro Modificato 2015 Dicembre 8 da Urby 3 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Dovevi controllare prima di saldare... molti alberi sono fuori centro anche da nuovi, mi ricordo un ets che comprai nuovo ed era fuori di 8 centesimi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 8 Come posso realizzare i coltelli per verificare il centraggio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Se hai un tornio puoi anche farti una falsa contropunta da mettere nel mandrino,appoggi l'albero sui centrini tra punta e contropunta,senza forzarlo,e controlli così,sia le estremità dei perni che le sedi dei cuscinetti,scommetto che quell'albero era fuori gia prima di saldarlo 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Per esperienza personale con alberi di questo tipo: Gira storto sicuro, provato con un vesparacing tipo special lip Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Unica cosa di prenderlo sui centrini é che se magari hai usato qualche estrattore (se non é nuovo) le irregolarità falseranno la misurazione Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Ps: 1,5 per me l'albero e inutilizzabile 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Ps: 1,5 per me l'albero e inutilizzabile anche secondo me ma diciamo che per me sarebbe già un buon livello per il tipo di albero e per ciò che ci è stato fatto/ciò che di solito si monta. che poi si possa fare di meglio, ben venga! ma come al solito non si può pretendere di avere un albero fantastico a poco. però la tendenza a sperare che una cosa a poco sia valida si sta diffondendo parecchio Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2015 Dicembre 10 Share Inviata 2015 Dicembre 10 Per esperienza personale con alberi di questo tipo: Gira storto sicuro, provato con un vesparacing tipo special lip Spiega meglio.....tanto per capire cosa c'entro in questa discussione....per quanto riguarda il lavoro fatto,saldare un albero non è mai un bel lavoro. Ci sono varie opinioni e teorie da parte di chi sceglie la strada di saldare l'asse,per quanto mi riguarda ho constatato nel tempo,che saldandolo,tiene solo meno,perchè la saldatura non lega con il materiale,in particolare con l'asse che è temprato,il calore durante la saldatura tende a deformare e a fare perdere elasticita' al materiale che stringe attorno all'asse,e la saldatura non penetra poi cosi in profondita' se non qualche mm a dir molto.Alla prima vera sollecitazione che dovrebbe far muovere l'albero nell'asse,la saldatura tira una crepa. Durante la saldatura di un albero non è controllabile il suo comportamento,almeno per me. 5 Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 Ciao Andrea 2 anni fa , mi facesti un albero di questo tipo. Saldato appunto sull'asse Ha fatto una fine pessima , come detto su. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati