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Nuovo progetto: M1 d.60


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io ho provato uno spalle piene ed un anticipato entrambi sullo stesso motore e l'anticipato è nettamente migliore... con lo spalle piene però vibra molto meno... io nella mia vespa ne ho uno con spalla piena lato volano e bilanciato, vibra poco e mi trovo molto bene

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Il pistone del m1 d60 è fatto male col 105 dura di più

 

Perchè dovrebbe essere fatto male?

 

Sembra abbia problemi al centro della cupola dove piano piano cede, ma questo non ha nulla a che fare con gli sforzi lateriali dovuti alla biella...

 

Non si sono viste fino ad ora dalla prima versione persone che hanno lamentato anche con corsa e biella originali un'usura o rottura del pistone che io sappia...

 

 

 

Poi il discorso sulla corsa maggiorata è valido per cilindri studiati bene... molti cilindri vespa ormai di vecchia concezione in corsa 53 si montano anche senza spessorare delle volte...

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Perchè dovrebbe essere fatto male?

 

Sembra abbia problemi al centro della cupola dove piano piano cede, ma questo non ha nulla a che fare con gli sforzi lateriali dovuti alla biella...

 

Non si sono viste fino ad ora dalla prima versione persone che hanno lamentato anche con corsa e biella originali un'usura o rottura del pistone che io sappia...

 

 

 

Poi il discorso sulla corsa maggiorata è valido per cilindri studiati bene... molti cilindri vespa ormai di vecchia concezione in corsa 53 si montano anche senza spessorare delle volte...

é fatto male perché scorre per metà lunghezza fuori dalla camicia, con biella piu lunga diminuisci gli attriti laterali, quindi puoi solo migliorare le cose, per il corsa 53 lascia stare;)
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é fatto male perché scorre per metà lunghezza fuori dalla camicia, con biella piu lunga diminuisci gli attriti laterali, quindi puoi solo migliorare le cose, per il corsa 53 lascia stare;)

 

Su questo non c'è dubbio... volevo solo dire che anche se non convince i più non sembra che ci siano difetti di affidabilitià dovuti alla camicia corta... poi magari se si cercano tanti giri potrebbero venir fuori ma il cilindro non è nato per quello

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Su questo non c'è dubbio... volevo solo dire che anche se non convince i più non sembra che ci siano difetti di affidabilitià dovuti alla camicia corta... poi magari se si cercano tanti giri potrebbero venir fuori ma il cilindro non è nato per quello

quello sicuro, ma la biella 105 può far solo che bene;)
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per usare la biella da 105 devi centrare perfettamente carter e basetta  spinandoli,poi sulla basetta rifare un piccolo incasso per quei 2mm di camicia

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Mamma mia che spiegazione del cavolo..... scusa ma son convalescente e non connetto bene..

biella originale 97

biella lung 105 (ci son più lunghe e più corte ad esempio a me piacciono da 102)

105-97=8 mm da tenere cono da aggiungere in basetta un eventuale spianata carter,apertura totale travasi e squ+rc

e guarnizioniio preferisco avere se tutto combaciare guarnizioni sottili 0,20 e poi ci giochi come vuoi.... scusami spero di esser stato chiaro

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Quindi dovrei alzare di 8mm?! Ma le fasature restano uguali... giusto??

si in pratica si poi devi vedere.... se ti fai fare la basetta fatti fare i fori da 7 x i prigionieri in modo che i prigionieri facciano il centraggio x assurdo con basetta puoi anche non saldare nulla che le sacche vengono abbastanza degne

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e..un altra cosa...con i prigionieri piu' lunghi, da 6,8mm circa anche al centro, ci son buone probabilita' che il cilindro non ci passi,(spero che li abbian modificati quelli nuovi e fatto almeno i fori dritti) 

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I Carter sono già spianati e la basetta la prenderei già pronta x essere montata...

Che alberi mi consigliate?

dipende da cosa vuoi spendere a sto punto..... xe di alberi te lo hanno già detto....x il motore che vuoi fare tameni(drt) va bene e costa poco come ti ho già spiegato in pv

poi se vuoi spendere più soldi si apre un mondo

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