Vai al contenuto

Nuovo progetto: M1 d.60


Messaggi consigliati

Un dettaglio, mia convinzione è che per fare un bel lavoro in basso non si deve scavare dove c'è l'albero ovvero si controlla bene lo spazio occupato dalla spalla e lo si segna bene su entrambe i lati, inoltre se possibile si fanno delle sacche con una curvatura che poi segue quella della superficie interna dei travasi del cilindro in modo da raccordarsi bene senza fare proprio delle voragini nel carter ma quelcosa di armonioso...

Mck ho letto tre volte quanto hai scritto e non sono ancora riuscito a capire :P :p :P :p

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thj,anche se la base del cilindro è segnata mi sembra che un 4/5mm di tenuta vicino al travaso ci sia quindi senza stare a farti troppi problemi io chiuderei con pasta nera sopra e sotto la guarnizione!!!

Se il tuo dubbio sulla tenuta della pasta sulla base era dovuto al fatto che volevi togliere lo scalino del travaso allora lo stucco grigio che stai usando non è il massimo....funziona perché l'ho provato,ma non è un lavoro "definitivo"....o spiani o stucco verde sul piano!!!

 

Ciao ciao

Sbindi

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Una basetta da quanti mm?

 

Intanto ti conviene spianare fino a togliere il gradino del piano originale che ti rompe per la tenuta,non ti so dire quanto,togli il gradino....poi metti su il cilindro e ti fai i tuoi calcoli in base allo squish che vuoi avere e giochi con le basette in alluminio e le guarnizioni di carta più o meno spesse..un consiglio,non fare castelli di guarnizioni ma gioca con 1 guarnizione sopra la basetta e 1 sotto con pasta nera o se non servono,tra basetta e cilindro e carter metti la loctite...

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite MatteoR87

L albero per me è ottimo qualitá prezzo. Con i prodotti drt mi son sempre trovato molto bene!

Per la campana sicuramente molto molto meglio la drt con cestello trattato che la rms...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

albero cono 19 perchè hai già l'accensione cono 19?forse un anticipato è meglio ma sentiamo i pareri dei piu esperti,sembra leggendo un pò che ci siano due scuole di pensiero tra chi sull'aspirazione al carter preferisce lo spalle piene e chi l'anticipato,per lo spalle piene a sto punto tornerei in retifica e monterei un 87mm come spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io personalmente ne ho girato uno di quel tipo di albero lì proprio su m1 d60 con 19....quindi non te lo consiglio....dopo di quello ho montato un albero piaggio ets originale e non ho più avuto problemi!!!

 

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! A me invece, giusto per continuare la storia ahahah, con m1d60 lamellare al carter, l'ets fletteva abbestia e il cuscinetto lato frizione fu il primo a rimetterci. Poi un amico del forum mi ha venduto un rms racing anticipato (che aveva ancora più aperto e usato alla 10h di magnycours) e bilanciato con tungsteno in un officina ligure. Questi flette molto meno dell'ets, anche se comunque fa soffrire il cuscinetto lato frizione che, nell'arco di poco, ha preso gioco. Non tanto, ma c'è. Lauro ne fa uno che sembra su base ets, sia in biella 105 che in 97 ad un prezzo competitivo.... Io lo proverò sullo zuera vtr, ha proprio un bell'aspetto... Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! A me invece, giusto per continuare la storia ahahah, con m1d60 lamellare al carter, l'ets fletteva abbestia e il cuscinetto lato frizione fu il primo a rimetterci. Poi un amico del forum mi ha venduto un rms racing anticipato (che aveva ancora più aperto e usato alla 10h di magnycours) e bilanciato con tungsteno in un officina ligure. Questi flette molto meno dell'ets, anche se comunque fa soffrire il cuscinetto lato frizione che, nell'arco di poco, ha preso gioco. Non tanto, ma c'è. Lauro ne fa uno che sembra su base ets, sia in biella 105 che in 97 ad un prezzo competitivo.... Io lo proverò sullo zuera vtr, ha proprio un bell'aspetto... Ciao!

prezzo competitivo? mi potresti dire quanto viene in mp, grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia lauro ha smesso di usare gli ets da giugno 2011 circa ;)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parlate di quello allora confermato. Da prima dell'estate 2011. Sicuro al 100% perché lo volevo anche io e mi ha detto che non lo fa più. Fate poco affidamento sul sito perché moltissime cose non ci sono sul sito. Chiamatelo direttamente ;)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...