+ muttley Inviata 2015 Novembre 20 Share Inviata 2015 Novembre 20 Ciao tutti , stò facendo un motore per un amico , dunque ci metterò del mio per arrivare a quello che cerca ; logicamente con pezzi diciamo alla portata . I componenti : Polini evo ,uno dei primi usciti , praticamente nuovo . Lamellare Malossi .. i carter sono già scavati . 27-69 cambio originale Albero Mazzucchelli spalle piene pezzo D'epoca . Marmitta e carburatore da decidere , ma niente mega espansioni e carburatori grossi . L'amico cerca ....: Che abbia molti bassi Che abbia una buona velocità Che consumi poco Che sia super affidabile Il motore andrà su telaio PK 125 , come marmitte avrei qualche vecchia proma ma è per gli altri telai , e se la volessi usare dovrò adattarla . Quella replica ets che si trova ora qualcuno l'ha provata ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Novembre 20 Autore Share Inviata 2015 Novembre 20 . 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 (modificato) Bhè potresti provare anche la pm40 come marmitta....a meno che non voglia rimanere proprio anonimo il tuo amico... Come carbu direi un 24 o max un 26. Ciao Modificato 2015 Novembre 21 da mcbraga777 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Magari sbindola ti fa la sua siluro per telaio pk...a quanto dicono altri utenti è un prodotto valido e ben realizzato..poi c'è anche da dire che dai dati rilevati rende più della classica proma..secondo me se il tuo amico cerca bassi con quello scarico e un 24phbl il polini evo diventa un bel trattorino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Novembre 21 Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 21 PER il PK 125 l'unica marmitta P&P è la banana polini , altrimenti il serpentone con uscita a destra ,altrimenti per montare una proma/giannelli occorre il collettore fatto su misura " ad es. il marri lo produce ecc " altrimenti puoi montare qualsiasi marmitta a patto di essere disposto a tagliare /sagomare la paratia( cosa che sconsiglio in linea generale di fare) proposta "alternativa" = un bel girato ci sta' divininamente bene ( soluzione che adottero' sul mio pk 125 s per il prossimo step) Domanda ma il mazzucchelli è cono 19 o cono 20 ? se cerca un motore da coppia oltre il classico doppia il girato ha tante soluzioni per dare soddisfazione!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Novembre 21 Autore Share Inviata 2015 Novembre 21 Grazie a tutti ,il carburatore mi verrebbe quasi da montarli il 28 della cagiva C12 che è ovale . Lo scarico non vorrei spendere ,se Luca mi aiuti un pochino forse in casa ho qualcosa da adattare .intanto una foto del piano e una del vecchio albero che è cono 20 . 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Novembre 21 Autore Share Inviata 2015 Novembre 21 I travasi sono da mettere apposto questo motore era in parte già fatto. L'albero sono quelli vecchi e una volta non rompevano ,però non ha una bilanciatura decente ,anche li vorrei intervenire . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Per avare bassi io ridurrei il carburatore. Il classico 24 aiuta anche con i consumi. Marmitta, la proma o come espansione barone, md130, pm40 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Bella muttley...sempre il migliore! Ma quei travasi tralasciando la rifinitura non sono esagerati per come lo vuoi configurare? Quei travasi son da carburatorone ed espansione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Magari sbindola ti fa la sua siluro per telaio pk...a quanto dicono altri utenti è un prodotto valido e ben realizzato..poi c'è anche da dire che dai dati rilevati rende più della classica proma..secondo me se il tuo amico cerca bassi con quello scarico e un 24phbl il polini evo diventa un bel trattorino. Sbindola mi diceva che deve fare le siluro modificate per telaio pk. Quando lo sentii l' ultima volta mio disse che saranno pronte con l' anno nuovo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 22 Share Inviata 2015 Novembre 22 Pm40 magari fatta in casa e 28 con belle lavorazioni vien fuori il motore giusto giusto! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 Ciao a tutti . Grazie Matteo , sei esagerato.. ce ne sono di migliori di me , diciamo che ho una buona manualità . Blaps come ha detto luca credo che userò un 26 phbl , caso mai provo a centrare la presa e dargli della conicità. I travasi erano già fatti , non penso che diano problemi perchè ho in mente di riempire un pò quà e la nel carter . Non ho ancora idea se tenere il cilindro tutto standard o se dargli un pò di portata allo scarico senza alzare la fase . Come marmitta visto che e una cosa che conta vorrei vedere un attimo cosa e come esce ..fasi ecc , poi vediamo cosa fare ; cosa certa e che non ho intenzione di spenderci , male che vada una vecchia proma da adattargli ce l'ho . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Novembre 24 Autore Share Inviata 2015 Novembre 24 Bah ho chiesto ad un gruppo di amici se avevano un spalle piene da 87 da vendere ma non mi hanno cagato ...neanche di striscio , e allora chi fa da se fa per tre . Così per curiosità questo mazzuchelli che ho da 20 anni a tornirlo ha fatto un truciolino rosso incandascente... non credo che il materiale sia parente degli attuali che vendono , in fatti non ha l'alone del trattamento per induzzione sul bottone . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Novembre 24 Autore Share Inviata 2015 Novembre 24 Piu pieno di cosi non credo si possa . La bilanciatura e fuori da ogni logica . Cade fortemente ore 6 , e adesso visto che e chiuso e anche per il materiale sarà un problema metterlo apposto .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 24 Share Inviata 2015 Novembre 24 ciao Muttley si, cade fortemente ore 6 ma ci piazzi del peso sulla biella e calcoli il peso di sbilancio...è mica così? che poi questo mazzu spalle piene è comunque uno degli ultimi modelli come lo fanno ora, quelli più vecchi venduti pure da Zirri avevano due fori vicino all'asse di accoppiamento riempiti con bachelite, quelli mi han detto andavano bene.....(ma si aprivano) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Novembre 24 Autore Share Inviata 2015 Novembre 24 Si Alberto faccio così . L'albero ha esattamente 18 anni preso allora da Zirri assieme alla silent, e il primo albero non originale che presi per l'allora Pinasco lam ; tornendolo ha fatto un truciolino fino blu anzi ad un punto ho esagerato con l'avanzamento e l'ha fatto rosso classico dei materiali molto duri . Ce l'hai tu a portata di mano quello con inserti in bachelite ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 24 Share Inviata 2015 Novembre 24 avevo capito lo ritenevi scarso come albero tanto meglio...forse anche per quello non è saldato a induzione sull'asse purtroppo no...nonostante era l'albero dedicato allo zirri mr e ne abbia avuti diversi di mr quel tipo di albero non l'ho mai mai montato, al suo posto ci preferivo il mazzu 186 anticipato...altri tempi ma perchè gli lavori le spalle, per aumentare l'ingresso nel carter dal collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Novembre 24 Autore Share Inviata 2015 Novembre 24 Ok . Ho solo portato la spalla lato volano a 87 facendo un anello inserito poi sopra , e tolto il bordo di tenuta estreno perchè ho stuccato il carter 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 25 Share Inviata 2015 Novembre 25 scusami Muttley non capisco..ma va bene così eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 25 Share Inviata 2015 Novembre 25 Interessante come lavorazione Pensi di lavorare ulteriormente per togliere materiale davanti all'entrata del pacco fra le spalle tipo quello per lamellari al carter falc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Novembre 25 Autore Share Inviata 2015 Novembre 25 Alberto ,sto cercando di fare un entrata diversa dal solito credo come la pensi anche te . Carlo ancora un po e poi si capirà meglio cosa sto cercando di fare . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 25 Share Inviata 2015 Novembre 25 io la penso che debba sparare più in mezzo ai volantini possibile.... però Muttley, permettimi, ma secondo me ci stai spistolando troppo a sto motore, cioè non so quanto possa esser definito "turistico" con tutte ste modifiche..che poi serva a te per fare esperimenti ben venga eh...non fagli sapere troppo a lui ahah e comunque hai sempre un misero coll polini, dove vuoi andare scusa se rompo i marroni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Novembre 25 Autore Share Inviata 2015 Novembre 25 io la penso che debba sparare più in mezzo ai volantini possibile.... però Muttley, permettimi, ma secondo me ci stai spistolando troppo a sto motore, cioè non so quanto possa esser definito "turistico" con tutte ste modifiche..che poi serva a te per fare esperimenti ben venga eh...non fagli sapere troppo a lui ahah e comunque hai sempre un misero coll polini, dove vuoi andare scusa se rompo i marroni Sul dove debba sparare in questo caso e un ni . Sul resto e vero , per questo non faccio quasi mai niente a nessuno , faccio fatica a non provare a vedere se ci stà o se riesco o se lo faccio così ecc.. insomma ecco ,se faccio qualcosa e perchè ho voglia di farlo alla stessa maniera che fosse mio , però penso che quello che stò facendo ha senso ,vediamo come ho finito il carter cosa ne pensi . Poi quello che lo userà (tra cui io) ha detto che non si fà nessun problema con le saldature o stucchi vari . Per il polini.. be e perché non ha ne booster ne traversino , ma sicuro che se lo si lavora (non in questo caso) anche se a luce singola non sia poi tanto inferiore... . Ultima te lo ripeto ancora : TE NON ROMPI MAI I MARRONI . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Novembre 26 Share Inviata 2015 Novembre 26 Io penso di sapere dove tu vuoi indirizzare il flusso della benza....quando hai finito e se metterai qualche foto, vedrò se mi sbagliavo.....di sicuro non è in centro alle spalle dell'albero.... E poi il polini evo se sistemato in un certo modo sono sicuro che va molto di più di tanti altri blasonati prodotti con traversini e booster.... Sul pacco lamellare non saprei....dovrei iguardarlo per bene....sono anni che non me ne passa uno tra le mani... Seguo Muttley.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 26 Share Inviata 2015 Novembre 26 Nol lo dirà mai ma sta scavando per far passare il flusso a destra e sinistra dell'albero sdoppiando il condotto dopo il pacco lamellare e collegandosi ai travasi chiudendo la parte centrale dell'albero Poi aprirà terzo e quarto travaso e saldatura fin natale :F Fantascienza e sperimentazio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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