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Qui lo dico e qui lo nego, i quattrini "a mio avviso" specie i 60 hanno un pistone un po delicato , sul d60 sia al carter che al cilindro aumentando la corsa ( aumenta anche la velocità del pistone a pari giri)

Ho avuto dei problemi, ho visto che qualcuno usa il 60x51 senza problemi in pista ma il 60x53 non lo usa pur avendo a disposizione la variante.

Forse usato in strada potrebbe andar bene.

La mia opinione la hai.

Se posso ti faccio una domanda , cosa pensi di ottenere aumentando la corsa?


The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Qui lo dico e qui lo nego, i quattrini "a mio avviso" specie i 60 hanno un pistone un po delicato , sul d60 sia al carter che al cilindro aumentando la corsa ( aumenta anche la velocità del pistone a pari giri)

Ho avuto dei problemi, ho visto che qualcuno usa il 60x51 senza problemi in pista ma il 60x53 non lo usa pur avendo a disposizione la variante.

Forse usato in strada potrebbe andar bene.

La mia opinione la hai.

Se posso ti faccio una domanda , cosa pensi di ottenere aumentando la corsa?

diciamo che mi piacerebbe avere un pochino in più di coppia senza intaccare i giri max che potrebbe fare!

so che è un pochetto difficile però a me le cose troppo semplici non è che mi piacciano molto :-)  :-)  :-)  :-)  :-)

 

quei 29 CV con che carburo li hai ottenuti?


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Infatti avrai quella forse 1 cv in piu.

Il vhsa32

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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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A giá, c'era scritto il carburatore, che rincoglionito che sono


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Io ho già un m1 gtr al carter 60x54 (biella 97) peró é fasato basso e di giri al max fa 8500 e devo dire che mi trovo molto bene, di km ne ho fatti circa 5000 e mai un problema


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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poi, un'altra cosa, l'R è trasformato anche lui per la corsa 53 mediante basetta sotto, quindi penso che trasformando anche l'L in 53 non dovrei incorrere in problemi!!


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Io ho già un m1 gtr al carter 60x54 (biella 97) peró é fasato basso e di giri al max fa 8500 e devo dire che mi trovo molto bene, di km ne ho fatti circa 5000 e mai un problema

Cosa intendi con fasato basso? 8500 con la proma o che marmitta?

La basetta dipende da quali carter userai da quale biella , mi pare ci sia il gtr c53.


The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Ospite vespa truccata

M1 gtr diametro 60 51x105

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Cosa intendi con fasato basso? 8500 con la proma o che marmitta?

La basetta dipende da quali carter userai da quale biella , mi pare ci sia il gtr c53.

fasato basso vuol dire 124-180 con proma, phbl 24 lamellare, 29-68 e cambio con solo la Z48

è un mattarello di trattore!!

ora mi informo sul L gtr in 53

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Si ho capito . Con la proma ne usi il 65%

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Si ho capito . Con la proma ne usi il 65%

si, lo so, e l'ho fatto apposta così! tanti km poca benza :-)  :-)

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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oggi sono arrivati i primi pezzi, e ho già iniziato a portarmi avanti col montaggio, e poi faccio tutte le prove che mi servono per capire se tutto funziona, per il momento all'interno dei carter, anche perchè per il cilindro se ne riparla a dicembre

 

allora, mi sono messo a spulciare i carter quattrini, ebbene si, qualche buco di fusione c'è (si vedono anche dalle foto) ma sembrerebbe poca roba (anche se per quello che costano :C dovrebbero essere puri come la parpaglia di una vergine), non avendo i raggi x non posso dire all'interno come sono! però pensavo fossero peggio da quello che ho sentito!

C'è da fare una bella pulizia per bave e spigoli taglienti, quello si!!

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Oggi, nella pausa, ho sistemato un paio di cosucce, innanzi tutto il piattello, che mancavano un paio di lavorazioni per renderlo adattabile al 100% sul carter, ho rifinito il diametro dei silent block, e ho creato lo spessore da 3mm da aggiungere al cambio, tra il seger e il suo spessore originale, per avere tutti gli spessori corretti!

penso che settimana prox si prende l'albero e poi chiudo i carter ed attendo il cilindro!

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Ospite tecnofalc

la staffa dello statore l'hai fatta tu?

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la staffa dello statore l'hai fatta tu?

certamente


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questa sera ho iniziato l'assemblaggio per verificare ingombri interferenze ecc. diciamo che al 90% va tutto bene, il piattello dello statore va su senza problemi, la frizione entra nel carter con un minimo di fatica in più,ma va su, il cambio è spessorato giusto, i silent che ho fatto sono ok, ecc. e fin qui ok.

Unica cosa, il quadruplo benelli è circa 0,5mm più lungo del DRT che a sua volta è più lungo di 1mm dell'originale, quindi di conseguenza l'intera frizione mi rimane un pochino più alta e quindi ho un problemino con il carterino a leva corta che intoppica sul diametro della frizione stessa, mentre quello a leva lunga va su senza problemi, il fatto è che volevo usare il leva corta per poi aumentarne il leverismo esterno allungando la leva per avere la frizione più morbida possibile, ora, che faccio, metto su il leva lunga e pazienza oppure faccio uno spessore da 1mm e ci metto su il leva corta opportunamente modificato??

ne vale la pena lo sbattimento??

ecco un po' di foto del pre assemblaggio

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Ho notato una guarnizione nelle foto ;) sappi che sui carter quattrini non serve ;)

Basta una buona pasta sigillante


Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ho notato una guarnizione nelle foto ;) sappi che sui carter quattrini non serve ;) Basta una buona pasta sigillante

che occhio :-)  :-) , lo so ma forse ce la metto lo stesso!!, ma dici che 0,15mm tra i carter da fastidio?


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ospite PussyCriminal

potrebbe...

se non ci va perchè metterla? io sempre usato apposita loctite

 

quei silent block già usati in precedenza?

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potrebbe...

se non ci va perchè metterla? io sempre usato apposita loctite

 

quei silent block già usati in precedenza?

Be l'idea della guarnizione non mi dispiaceva

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ospite PussyCriminal

non so di che materiale sia, ma alcuni in teflon casalinghi dopo un po' si mangiano.

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non so di che materiale sia, ma alcuni in teflon casalinghi dopo un po' si mangiano.

Confermo, ne avevo fatti un paio in teflon e sono deceduti dopo poco, da li in poi, li ho fatti in delrin bianco

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ospite tecnofalc

certamente

 

gran bella realizzazione  :B

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gran bella realizzazione  :B

crazie


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Hai ma io quella frizione la conosco....è uscita dal mio marsupio hahaha(la capirà solo Enrico).E stic@@@i che motorazzo che stai preparando bravo!

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