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Ahi ahi, i cuscinetti dell'albero sono da 25, non da 20!!! Ma porcaputttttttt.

Va be facilmente risolvibile! Il punto che anche sul sito quattrini c'é scritto che sono da 20!!!

Ocio!!!

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Solo il c51 b102 ha i perni da 20 Non mi ricordo più dove avevo letto che il c53 b105, il c54 b110 e il c56,5 (m200) erano tutti con perni da 25 mm. Per fortuna aggiungo io :D


Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Solo il c51 b102 ha i perni da 20 Non mi ricordo più dove avevo letto che il c53 b105, il c54 b110 e il c56,5 (m200) erano tutti con perni da 25 mm. Per fortuna aggiungo io :D

ora l'ho capito, ma il problema che la specifica di quell'albero mi diceva espressamente che montava cuscinetti 20 52 15 e paraoli 20 35 7, ed ho preso tempo fa questi componenti, vado a montare e col piffero che entra :M  :M

in ogni caso ho risolto il problema, mi sono procurato il necessario e i carter li ho già quasi semi chiusi!!

a proposito, ma è normale aver fatto una faticaccia per unirli?????

no perchè io ho sudato come uno straccio strizzato, poco prima, nel mio ateliè (volgarmente chiamato box :laugh  :laugh  :laugh )

in ogni caso per il momento sono al 60% del montaggio.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Io ci ho messo un attimo. Però ho il cuscinetto a rulli lato volano. Ho preso avvicinati a mano dopo aver mosso l'asse ruota. Si sono chiusi da soli hahahahahah :D

 

Modificato da Nett Urby No
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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Due secondi e chiusi.. stai invecchiando bello ✌

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Due secondi e chiusi.. stai invecchiando bello ✌

mi sa di si!!!

ahahahahahaah

il problema me lo dava la mezzaluna della messa in moto!! non si centrava nel carter lato volano!

Io ci ho messo un attimo. Però ho il cuscinetto a rulli lato volano. Ho preso avvicinati a mano dopo aver mosso l'asse ruota. Si sono chiusi da soli hahahahahah :D

bhè, con quello a rulli è tutto più facile!! hai barato!!! ahaha :-)  :-)  :-)  :-)

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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ragazzi, oggi ho completato il montaggio del motore, quindi dell'assemblaggio mancano termica e marmitta.

si attende con ansia dicembre ora!!! 8)

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ola!! visto che ho avuto svariati problemi con la leva del carterino frizione fatta da me ed allungata :WA  :WA

ho deciso di rifarla in maniera più intelligente.

il primo problema è che essendo bassa, o meglio di poca profondità quando si tira mi si incastra nella testa del bullone della pedivella! :C

il secondo è, che essendo molto lunga fa fare troppa corsa alla leva del manubrio e non si riesce a comprimere tutta la frizione (dato il tipo leverismo interno del carterino a leva corta)

 

quindi ecco la leva probabilmente definitiva!!

è stata accorciata ed abbassata, e già che c'ero l'ho anche irrobustita.

questo week faccio la prova sulla gialla!!

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Oggi ho provato la leva nuova, da fastidio solo un pochino alla guaina del freno posteriore ma poca roba, quindi tutto sembrerebbe funzionare bene

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ciao a tutti, nel frattempo che aspetto, sto chiedendo in giro per la marmitta.

ora la RR mi è stata vivamente consigliata, ma nel frattempo ho chiesto anche a marziali.

diciamo che con marziali spendo notevolmente meno rispetto la RR, ora sentiamo un po' voi che dite?

metto la foto di quello che marziali mi ha proposto, la RR la conosciamo bene o male tutti!!

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io sul mio m1l 60 ( che alla fine era un R) ho provato diverse marmitte,tra cui RR e quella di omar uguale identica a quella in foto, mi sono trovato meglio con quella di omar! Stesso paragone su un M1R 60x53 di un amico,provate entrambi e quella di omar sotto rende molto di piu e sopra ha qualche giro meno della rr,ma non pensare chissa quanto eh! poi in quanto a praticità montaggio e tutto,lo sapete anche da voi che con le quattrini si bestemmia e basta,quella di omar si monta in 5 min e calza su a pennello!

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io sul mio m1l 60 ( che alla fine era un R) ho provato diverse marmitte,tra cui RR e quella di omar uguale identica a quella in foto, mi sono trovato meglio con quella di omar! Stesso paragone su un M1R 60x53 di un amico,provate entrambi e quella di omar sotto rende molto di piu e sopra ha qualche giro meno della rr,ma non pensare chissa quanto eh! poi in quanto a praticità montaggio e tutto,lo sapete anche da voi che con le quattrini si bestemmia e basta,quella di omar si monta in 5 min e calza su a pennello!

Grazie mille per la tua risposta, diciamo che mi aiuta molto.

Per il discorso montaggio ti do assolutamente ragione, in quanto anche io mi sono cimentato con marmitte che andavano su a furia di madonne!!

Domanda, fino a quanti giri teneva botta quella di marziali che aveva il tuo amico con il 60x53???


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Una prova un grafico di questa marmitta c'è da poter vedere?


The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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A, io non ne ho la minima idea


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non abbiamo grafici, so solo che sull'r60x53 con quella di omar segnava 12000 circa, con la rr era sui 12500, ma sotto non cè paragone, la rr fino a 8000 è morta

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non abbiamo grafici, so solo che sull'r60x53 con quella di omar segnava 12000 circa, con la rr era sui 12500, ma sotto non cè paragone, la rr fino a 8000 è morta

Sul mio erre sia sul 56 che sul 60, con la rr ho tirato oltre 13k giri.

 

Secondo me non c ' è storia, la rr è una spanna sopra a tutte quelle che ho provato. Sui miei sotto non era morta, ho smadonnato giorni per trovare un giusto setting di carburazione e anticipo ma poi altra roba.

 

Un gt che tira 12500, 13 k, entrando in coppia a 7500 giri ha quasi 5000 giri utili. Se spinge per 3,5k 4 e 1k in fuorigiri che vogliamo di più? :)  Sarebbe impossibile che spingesse per 6-7k utili no?

 

Non ho provato la marma di Omar ma come ben sapete la mia idea è sempre la solita. Le dedicate.

Per il montaggio si, madonne a profusione. Confermo. 

Modificato da gano 77
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aggiorno!!

Ecco il nuovo arrivo. ringrazio Marziali per l'ottima realizzazione!!

ora attendo solo la termica, che dovrebbe arrivare spero entro la metà di febbraio!!!

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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aggiorno.

Nell'attesa, e visto il prezzo, mi sono concesso un nuovo impianto di alimentazione!

un PHSB LD da 38mm.

di serie monta :

polverizzatore BM264

spillo K24

valvola gas 40°

valvola benzina 350

emulsionatore del minimo CD1 (quindi sarà quasi interamente il getto del minimo a lavorare)

galleggianti separati da 3,5g cad. quindi totali 7.

getto starter da 50

getto minimo da 50

getto del massimo 200

 

ora, lo proverò subito così o avete una configurazione migliore da darmi per la partenza, soprattutto per quanto riguarda l'accoppiata spillo polverizzatore?

 

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aggiorno.

Nell'attesa, e visto il prezzo, mi sono concesso un nuovo impianto di alimentazione!

un PHSB LD da 38mm.

di serie monta :

polverizzatore BM264

spillo K24

valvola gas 40°

valvola benzina 350

emulsionatore del minimo CD1 (quindi sarà quasi interamente il getto del minimo a lavorare)

galleggianti separati da 3,5g cad. quindi totali 7.

getto starter da 50

getto minimo da 50

getto del massimo 200

 

ora, lo proverò subito così o avete una configurazione migliore da darmi per la partenza, soprattutto per quanto riguarda l'accoppiata spillo polverizzatore?

 

Ciao !

Fosse il mio salirei di 6/8 punti di polve subito senza guardare nemmeno , ma io ho sempre preferito cercar un po di benzina in mezzo :unsure:

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Ciao !

Fosse il mio salirei di 6/8 punti di polve subito senza guardare nemmeno , ma io ho sempre preferito cercar un po di benzina in mezzo :unsure:

 

Metti  un 270, parole sante. io sul 38 phsb con il 60 r avevo bh 270, che equivale al dp, spillo k36, ma anche il k24 andava bene.

Il 200 di getto di sicuro e grasso. Io avevo il 174, ma si sa ogni motore ha la sua carburazione.

Modificato da gano 77
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quindi meglio reperire un DP270 o un DQ270?

 

Metti  un 270, parole sante. io sul 38 phsb con il 60 r avevo bh 270, che equivale al dp, spillo k36, ma anche il k24 andava bene.


Il 200 di getto di sicuro e grasso. Io avevo il 174, ma si sa ogni motore ha la sua carburazione.

immaginavo che il 200 fosse troppo :-)  :-)


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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quindi meglio reperire un DP270 o un DQ270?

 

immaginavo che il 200 fosse troppo :-)  :-)

Io avevo il bh che equivale al dp.  Il dq smagrisce essendo piu lungo.

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ragazzi, domanda, il collettore dell'R interno ed esterno quanto è di fabbrica? l'interno suppongo che lo dovrò sicuramente portare a 38mm. mentre l'esterno mi serve per l'acquisto del manicotto carburatore.

Il phsb ha 44 scarso, quindi un lato del gommotto è obbligato.


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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ragazzi, domanda, il collettore dell'R interno ed esterno quanto è di fabbrica? l'interno suppongo che lo dovrò sicuramente portare a 38mm. mentre l'esterno mi serve per l'acquisto del manicotto carburatore.

Il phsb ha 44 scarso, quindi un lato del gommotto è obbligato.

Il mio era 34 interno esterno mi pare 43 44 non ricordo

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Il mio era 34 interno esterno mi pare 43 44 non ricordo

ottimo, grazie mille, prenderò il manicotto da 44!!

 

a proposito, ho controllato nel box ed ho trovato un DP268!!

direi che col 268 ci sto già meglio, no?

Modificato da rollarizla1987

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