+ YENAGT Inviata 2015 Novembre 4 Share Inviata 2015 Novembre 4 Qui lo dico e qui lo nego, i quattrini "a mio avviso" specie i 60 hanno un pistone un po delicato , sul d60 sia al carter che al cilindro aumentando la corsa ( aumenta anche la velocità del pistone a pari giri) Ho avuto dei problemi, ho visto che qualcuno usa il 60x51 senza problemi in pista ma il 60x53 non lo usa pur avendo a disposizione la variante. Forse usato in strada potrebbe andar bene. La mia opinione la hai. Se posso ti faccio una domanda , cosa pensi di ottenere aumentando la corsa? Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 4 Qui lo dico e qui lo nego, i quattrini "a mio avviso" specie i 60 hanno un pistone un po delicato , sul d60 sia al carter che al cilindro aumentando la corsa ( aumenta anche la velocità del pistone a pari giri) Ho avuto dei problemi, ho visto che qualcuno usa il 60x51 senza problemi in pista ma il 60x53 non lo usa pur avendo a disposizione la variante. Forse usato in strada potrebbe andar bene. La mia opinione la hai. Se posso ti faccio una domanda , cosa pensi di ottenere aumentando la corsa? diciamo che mi piacerebbe avere un pochino in più di coppia senza intaccare i giri max che potrebbe fare! so che è un pochetto difficile però a me le cose troppo semplici non è che mi piacciano molto quei 29 CV con che carburo li hai ottenuti? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2015 Novembre 4 Share Inviata 2015 Novembre 4 Infatti avrai quella forse 1 cv in piu. Il vhsa32 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 4 A giá, c'era scritto il carburatore, che rincoglionito che sono Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 4 Io ho già un m1 gtr al carter 60x54 (biella 97) peró é fasato basso e di giri al max fa 8500 e devo dire che mi trovo molto bene, di km ne ho fatti circa 5000 e mai un problema Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 4 poi, un'altra cosa, l'R è trasformato anche lui per la corsa 53 mediante basetta sotto, quindi penso che trasformando anche l'L in 53 non dovrei incorrere in problemi!! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2015 Novembre 4 Share Inviata 2015 Novembre 4 Io ho già un m1 gtr al carter 60x54 (biella 97) peró é fasato basso e di giri al max fa 8500 e devo dire che mi trovo molto bene, di km ne ho fatti circa 5000 e mai un problemaCosa intendi con fasato basso? 8500 con la proma o che marmitta? La basetta dipende da quali carter userai da quale biella , mi pare ci sia il gtr c53. Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2015 Novembre 4 Share Inviata 2015 Novembre 4 M1 gtr diametro 60 51x105 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 4 Cosa intendi con fasato basso? 8500 con la proma o che marmitta? La basetta dipende da quali carter userai da quale biella , mi pare ci sia il gtr c53. fasato basso vuol dire 124-180 con proma, phbl 24 lamellare, 29-68 e cambio con solo la Z48 è un mattarello di trattore!! ora mi informo sul L gtr in 53 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2015 Novembre 4 Share Inviata 2015 Novembre 4 Si ho capito . Con la proma ne usi il 65% 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 4 Si ho capito . Con la proma ne usi il 65% si, lo so, e l'ho fatto apposta così! tanti km poca benza 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 4 oggi sono arrivati i primi pezzi, e ho già iniziato a portarmi avanti col montaggio, e poi faccio tutte le prove che mi servono per capire se tutto funziona, per il momento all'interno dei carter, anche perchè per il cilindro se ne riparla a dicembre allora, mi sono messo a spulciare i carter quattrini, ebbene si, qualche buco di fusione c'è (si vedono anche dalle foto) ma sembrerebbe poca roba (anche se per quello che costano dovrebbero essere puri come la parpaglia di una vergine), non avendo i raggi x non posso dire all'interno come sono! però pensavo fossero peggio da quello che ho sentito! C'è da fare una bella pulizia per bave e spigoli taglienti, quello si!! 5 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 5 Oggi, nella pausa, ho sistemato un paio di cosucce, innanzi tutto il piattello, che mancavano un paio di lavorazioni per renderlo adattabile al 100% sul carter, ho rifinito il diametro dei silent block, e ho creato lo spessore da 3mm da aggiungere al cambio, tra il seger e il suo spessore originale, per avere tutti gli spessori corretti! penso che settimana prox si prende l'albero e poi chiudo i carter ed attendo il cilindro! 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 5 Share Inviata 2015 Novembre 5 la staffa dello statore l'hai fatta tu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 5 la staffa dello statore l'hai fatta tu? certamente 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 5 questa sera ho iniziato l'assemblaggio per verificare ingombri interferenze ecc. diciamo che al 90% va tutto bene, il piattello dello statore va su senza problemi, la frizione entra nel carter con un minimo di fatica in più,ma va su, il cambio è spessorato giusto, i silent che ho fatto sono ok, ecc. e fin qui ok. Unica cosa, il quadruplo benelli è circa 0,5mm più lungo del DRT che a sua volta è più lungo di 1mm dell'originale, quindi di conseguenza l'intera frizione mi rimane un pochino più alta e quindi ho un problemino con il carterino a leva corta che intoppica sul diametro della frizione stessa, mentre quello a leva lunga va su senza problemi, il fatto è che volevo usare il leva corta per poi aumentarne il leverismo esterno allungando la leva per avere la frizione più morbida possibile, ora, che faccio, metto su il leva lunga e pazienza oppure faccio uno spessore da 1mm e ci metto su il leva corta opportunamente modificato?? ne vale la pena lo sbattimento?? ecco un po' di foto del pre assemblaggio 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Novembre 5 Share Inviata 2015 Novembre 5 Ho notato una guarnizione nelle foto sappi che sui carter quattrini non serve Basta una buona pasta sigillante Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 5 Ho notato una guarnizione nelle foto sappi che sui carter quattrini non serve Basta una buona pasta sigillante che occhio , lo so ma forse ce la metto lo stesso!!, ma dici che 0,15mm tra i carter da fastidio? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Novembre 5 Share Inviata 2015 Novembre 5 potrebbe... se non ci va perchè metterla? io sempre usato apposita loctite quei silent block già usati in precedenza? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 5 potrebbe... se non ci va perchè metterla? io sempre usato apposita loctite quei silent block già usati in precedenza? Be l'idea della guarnizione non mi dispiaceva Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Novembre 5 Share Inviata 2015 Novembre 5 non so di che materiale sia, ma alcuni in teflon casalinghi dopo un po' si mangiano. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 5 non so di che materiale sia, ma alcuni in teflon casalinghi dopo un po' si mangiano.Confermo, ne avevo fatti un paio in teflon e sono deceduti dopo poco, da li in poi, li ho fatti in delrin bianco Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 6 Share Inviata 2015 Novembre 6 certamente gran bella realizzazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Novembre 6 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 6 gran bella realizzazione crazie Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2015 Novembre 6 Share Inviata 2015 Novembre 6 Hai ma io quella frizione la conosco....è uscita dal mio marsupio hahaha(la capirà solo Enrico).E stic@@@i che motorazzo che stai preparando bravo! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.