Vai al contenuto

121 Pinasco old style


Messaggi consigliati

Strano quel prezzo...Magari!

Tornando al pinaschino ,a me piace molto come cilindro ma a suo tempo non

lo acquistai perché secondo me era "limitato",nel senso che era anni abile a 27/69 al massimo e la potenza è un po limitata,poi non lo snaturerei,ovvio che ognuno fa ciò che vuole sulle proprie vespe,ma già sodomizziamo i DR...questo è così bellino che sembra un peccato snaturarlo.ció detto ,buon lavoro e facci sapere come andrà !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt
Nascosta

 

per ancientart:

Credi di essere furbo a commentare in rosso ? perchè non riporti le tue delle esperienze da espertone .......se lo sei. Io ho riportato solamente la mia esperienza con questo cilindro punto niente di più.

Lo scarico lucidato significa lucidato non rifasato mi sembra semplice da capire.

Alternativa all'originale significa che ti da un qualcosa in più ma poco non paragonabili ai cilindri nuova generazione. (M1, Parmakit, ecc)

Valvola allungata secondo te cosa vuol dire ???

 

 

 

 

 

Hai sentito dire che sono un'esperto ? hai sentito per caso dire che abbia vespe o che ne preparo ? 

 

Allora come sempre bisogna imboccare col cucchiaino .

 

Perche' credi che abbia marcato in rosso ? perche' le cose vanno dette come si deve , non sarai il primo a cui modifico qualcosa per fa si che si e' piu chiari nel dire le cose e non sarai l'ultimo poiche e' diventato cosa comune parlare a vanvera , quindi d'ora in avanti le cose andranno dette nello specifico , poiche' bisogna essere d'aiuto , questo serve anche a verificare se una persona parli per 'esperienza e non per sentito dire e/o non che si c'inventa tutto di punto in bianco .

 

Esempio : valvola allungata , di tot mm , portandomi la fasatura albero a tot gradi ... , se pensi che sia superflua come cosa invece manchi di dire proprio la cosa piu' importante , perche se poi spieghi le prestazioni che il motore ha o ha avuto o avrebbe , si puo dedurre anche del perche' , o se t'andava bene con uno scarico , che per esempio ad un'altro non risulta cosi , si puo' pensare che forse sia per quella soluzione li nello specifico .... ecco ... compreso ?... solo un esempio ... guardalo ne globale , questo serve sopratutto quando si danno suggerimenti a nuovi arrivati che cercano informazioni utili .

 

Anche na stupidata come specificare che cambio hai , sembra stupido ma non dicendo su che vespa avevi , si suppone , sto motore , allora cambio originale ...si , di quale vespa ? , puo anche essere una 3 marce , ed ecco che magari si spiega la velocita differente da qualcuno che magari l'ha uguale al tuo ..

 

La velocita ...li non t'ho detto nulla ... ma ora si , come e' stata calcolata, o presa per usare un gergo comune , e affidabile o no , anche perche' visto che sto motore ora dici e sullo scaffale , insomma forse era un po di tempo fa ...

 

Ora che ho usato il cucchiaino comprendi ?...e comprendi anche che non posso sempre scrivere poemi ogni volta .. 

Quindi o s'accendono le meningi o si sta zitti e se si vuol scrivere , pochi dettagli in piu ' e tutto cambia .

 

Poi era  una correzzione , non prenderla come un'affronto nei tuoi confronti , se ti sei offeso ...bhe ...problemi tutti tuoi , ne io ne nessun altro aveva intenzione simile ....

 

Non devi rispondere poiche la risposta non e' sostenibile . 

 

Dopo ci sono gl MP .. leggi che poi chiudo questa .

Link al commento

che sappia io due versioni, la primissima con cromatura si Gilardoni ma che col tempo si sfogliava, erano le "prime" cromature, la seconda versione conc romatura al Nikasil color dorato che al confronto è nettamente superiore e col tempo non si sfoglia

 

piuttosto, piccolo OT ma nel T,  i nuovi Pinasco è sempre la Gilardoni che li croma?

Non hanno fatto un 5t? Mi sembrava di averne sentito parlare..il doppia piston ported era 3t giusto?

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi cerca su ebay "pinasco zuera"... Costa anche meno della concorrenza

Anche io un pinasco a 3 travasi sulla special, albero rms anticipato, 19shb e siluro. Preso dalla curiosità ho messo l app GPS speedometer sul telefono e l ho tirata abbasandomi bene e sono arrivato a 103 e qualcosa

Sent from my D5503 using ET3 mobile app

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Buondì! intanto grazie a tutti.allora rispondo generalmente a tutti:

il motore sarà come prerogativa il più originale possibile, nel senso che userò componentistica Pinasco, voglio evitare di lavorare il GT,nel senso che è un peccato "rovinarlo".

la corsa rimane C51 anche perchè ho il suo albero dedicato.

volevo rifasare quel tantino che basta per aumentare un po' il brio del motore.. e andando a fasi.. diciamo attuali... se non ricordo male i travasi dovrebbero essere intorno ai 115°.. quindi, approssimativamente arrivare intorno ai 120°, non sarebbe male! per l scarico idem. non dico rendere un motore on-off, ma che possa avere qualcosina in più senza strafare rimanendo sempre nell'uso stradale. la testa sua non la tocco. ho deciso di partire da un'altra testa e rifarla da zero.

In settimana inserisco le foto dei componenti.

 

Alberto. si..  la campana è in alluminio Pinasco, ma i dischi.. sono nuovi.. Polini! :)

 

Per Gianluca.. tranquillo.. la mia prerogativa è l'affidabilità!

 

unico dubbio.. montare o no una quarta z48? solo per il salto di marcia..

CIAO LUCONE ...visto che tutto deve essere " old stile " mi raccomando anche  per i  dischi della frizione : http://www.ebay.it/itm/SERIE-DISCHI-FRIZIONE-IN-ALLUMINIO-PINASCO-VESPA-50-125-/201294372393  originali pinasco  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

phbl_24639.jpg      E soprattutto non aver fretta nel farlo :F

Mi raccomando  anche al "cornetto" originale pinasco in plastica grigia per il 24  ;)  naturalmente non prendere in cosiderazione quello nero "stile polini ..non serve a nulla e fa' solo casini !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando  anche al "cornetto" originale pinasco in plastica grigia per il 24  ;)  naturalmente non prendere in cosiderazione quello nero "stile polini ..non serve a nulla e fa' solo casini !! 

scusa per OT, ma quel cornetto ha un vero funzionamento? Cioè porta un aumento di prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

scherzi a parte ci stiamo attenendo al post ossia " old style " = solo parti originali pinasco ..percui se osservo/vedo qualcosa di attinente la posto (  per onor di cronaca per non inquinare  il post non ho linkato una preparazione su codesto cilindro  con dovizia di particolari su rifasamento ecc ecc " chi lo vuole se lo cerca  ;)  vero McKenzie  ?)  Materiale e recensioni http://markollection.weebly.com/vespa-pinasco.html    vi consiglio di leggere e sfogliare ..... e prendere spunti  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

scherzi a parte ci stiamo attenendo al post ossia " old style " = solo parti originali pinasco ..percui se osservo/vedo qualcosa di attinente la posto (  per onor di cronaca per non inquinare  il post non ho linkato una preparazione su codesto cilindro  con dovizia di particolari su rifasamento ecc ecc " chi lo vuole se lo cerca  ;)  vero McKenzie  ?)  Materiale e recensioni http://markollection.weebly.com/vespa-pinasco.html    vi consiglio di leggere e sfogliare ..... e prendere spunti  

 

Puoi linkare , non inquini no come le euro 5 di certo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancient... grazie di ricordarmi che ho una euro5 di quelle... :P

 

adesso sabato riprendo i lavori e quindi inserirò anche le foto! :)

 

io freetuning lo voglio come mio archivio personale!! è una fonte inesaurobile di... tutto!!! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un "fake", l'ho preso io, hanno detto che l'hanno venduto a quel prezzo perché era un po' che l'avevano in magazzino e non riuscivano a venderlo, da par mio ho non ho riscontrato anomalie, tranne per il fatto che è una selezione "B" e mi è sembrato strano, ma niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi... ieri finito raccordare i carter.. purtroppo non sono proprio simmetrici in quanto la fusione dei carter non aveva i travasi allineati  :lost( premetto che i carter erano ottimi e accoppiati..) . parliamo di 5 decimi non molto però.. quindi non vado a rischiare con dello stucco verde.. troppo poco secondo me per garantire grip..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...