+ Il_Barone Inviata 2015 Agosto 17 Share Inviata 2015 Agosto 17 lo so...dispiace pure a me..... però c'e' di peggio, dai.... il miscelatore, se non lo monti basta tappare un foro.... l'elestart..... idem.... Anni fa mi si era staccata la rotellina dentata subito a sx della frizione, appena partito al semaforo per fortuna...il resto lo puoi immaginare. Da quel giorno solo paranoie se ho un mix sotto al culo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2015 Agosto 17 Share Inviata 2015 Agosto 17 Mah, anni e anni di esperienza con il mix senza mai avere avuto problemi, anche con motori diversi (e non solo io ...) Se montato correttamente non dà problemi. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2015 Agosto 17 Share Inviata 2015 Agosto 17 Concordo con Ricky, anni annorum col mix e tutti i motori che ho montato, e mai un problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2015 Agosto 18 Share Inviata 2015 Agosto 18 Anche io sono ampiamente favorevole all'utilizzo del miscelatore che, se montato come si deve e periodicamente verificato, si dimostra affidabilissimo. Bisogna fare attenzione quando si montano i carburatori SI26, specialmente nella versione Pinasco R, magari con cornetto oppure con Filtro T5: in quel caso, visto che bisogna arricchire decisamente la carburazione, è importante verificare che la mandata di olio sia sempre sufficiente a far rimanere la miscela oltre il 2%. Io piego appena indietro il braccio di comando, in maniera da avere una mandata d'olio un po' superiore. Occorre andarci piano, perché altrimenti il fine corsa (anche quello modificabile, magari poco, ma modificabile) della leva impedisce la piena apertura del gas. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2015 Agosto 18 Share Inviata 2015 Agosto 18 Io vado avanti con le tarature di serie nel mix nonostante le elaborazioni, ho semplicemente messo ottimo olio sintetico. Se uno vuole aumentarne la portata basta incrementare, fino ad un certo punto, l'inclinazione del piattello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 18 Share Inviata 2015 Agosto 18 Anni fa mi si era staccata la rotellina dentata subito a sx della frizione, appena partito al semaforo per fortuna...il resto lo puoi immaginare. Da quel giorno solo paranoie se ho un mix sotto al culo! Beh, comunque escluderlo non è un problema..... c'e' solo da tappare un foro..... Io non lo uso, perchè ho il px prima serie 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2015 Agosto 18 Share Inviata 2015 Agosto 18 Si chiaro il mio sarà stato un caso su un milione ma mi sono veramente cagato addosso! Mah, anni e anni di esperienza con il mix senza mai avere avuto problemi, anche con motori diversi (e non solo io ...) Se montato correttamente non dà problemi. Il motore in quel caso era originale e mai toccato, per quello sono diventato così paranoico nei confronti del mix Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Agosto 18 Share Inviata 2015 Agosto 18 (modificato) Oggi ho finito e montato il mio px m232 con carter pinasco ho fatto ancora pochi km solo 60 ma devo dire che sono contento , il motore gira tondo pochissime vibrazioni e anche quando va su di giri fa poco rumore di cuscinetti Ho fatto un video che trovate su toutube titolo PX200 quattrini m232 carter pinasco A voi la sentenza Modificato 2015 Agosto 18 da Jjlester_74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 18 Share Inviata 2015 Agosto 18 Non sento l'audio, ma dipenderà da me.... Quindi, anche tu hai riscontrato una maggiore silenziosità ed ulteriore riduzione delle vibrazioni? Ottimo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2015 Agosto 18 Share Inviata 2015 Agosto 18 Ma io non trovo il video... postate il link please??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 18 Share Inviata 2015 Agosto 18 Ma io non trovo il video... postate il link please??? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2015 Agosto 22 Share Inviata 2015 Agosto 22 Ma io non trovo il video... postate il link please??? https://www.youtube.com/watch?v=PFK0YNQi95A Grassie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2015 Agosto 22 Share Inviata 2015 Agosto 22 Vi seguo con interesse anche se non ho esperienza con le large ma visto che ho voglia di prendermi un PX leggo sempre questa sezione con attenzione. Non so se avete visto su facebook Simone Checchin di Mav sta usanto i carter Pinasco con Quattrini lamellare al carter, credo che vista la sua grande esperienza possa essere un valido riscontro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2015 Agosto 22 Share Inviata 2015 Agosto 22 Impossibile non seguire i tuoi lavori Adri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 22 Share Inviata 2015 Agosto 22 Impossibile non seguire i tuoi lavori Adri... Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 25 Share Inviata 2015 Agosto 25 Purtroppo, malgrado una serie di accorgimenti, tra cui la doppia guarnizione, addirittura messa con l'ermetico, e la sostituzione del preselettore (avuto gentilmente in prestito) ho ancora questo problema...... Mi ci dovrò mettere più seriamente.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2015 Agosto 25 Share Inviata 2015 Agosto 25 Non è che per caso è il grasso dei fili che a caldo cola ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 25 Share Inviata 2015 Agosto 25 Non è che per caso è il grasso dei fili che a caldo cola ? No.... purtroppo è olio motore... Il grasso che uso nel preselettore è rosso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Agosto 25 Share Inviata 2015 Agosto 25 Hai controllato se le facce del selettore e del carter sono piane?e soprattutto sei sicuro che venga da li e non magari dall'astuccio di lamiera che tiene l'albero del quadruplo? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 26 Share Inviata 2015 Agosto 26 Mah... oggi smonto di nuovo e controllo meglio... sicuramente dipende del piano sul carter, perché lo stesso preselettore e l'altro che avevo prima, montati su altri carter, non davano problemi.... L'astuccio del quadruplo l'ho visto proprio ieri, perché ho tolto il volano.... anche da li non fa una goccia.... Grazie anche a te, Matteo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Agosto 26 Share Inviata 2015 Agosto 26 Quando smonti il preselettore controlla dove la guarnizione è bagnata di olio.se perde pur avendo messo ermetico significa che il piano è storto di decimi,e spero di no perchè se su un carter nuovo siamo gia messi così è davvero da panico.A una cosa magari scontata,ma non si sa mai,la guarnizione del preselettore ha un senso di montaggio.se messa al contrario non copre la superficie,ne ho trovate di montate sbagliate Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 26 Share Inviata 2015 Agosto 26 Quando smonti il preselettore controlla dove la guarnizione è bagnata di olio.se perde pur avendo messo ermetico significa che il piano è storto di decimi,e spero di no perchè se su un carter nuovo siamo gia messi così è davvero da panico. La mia paura è proprio questa....... Speriamo di no...... A una cosa magari scontata,ma non si sa mai,la guarnizione del preselettore ha un senso di montaggio.se messa al contrario non copre la superficie,ne ho trovate di montate sbagliate Si, a volte, distrattamente, è capitato pure a me.... Purtroppo è messa bene.... Oggi smonto di nuovo e provo a vedere per bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Agosto 26 Share Inviata 2015 Agosto 26 Perchè l'ermetico, e non un filo di pasta nera?Quel prodotto lì lo ho sempre odiato, essendo vetroso mi ha sempre fatto pensare che a caldo, non segua le superfici che dilatano Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 26 Share Inviata 2015 Agosto 26 Perchè l'ermetico, e non un filo di pasta nera? Quel prodotto lì lo ho sempre odiato, essendo vetroso mi ha sempre fatto pensare che a caldo, non segua le superfici che dilatano Si....aspetto che si freddi il motore e dopo scendo giù e tolgo di nuovo il selettore. Darò una controllata più approfondita al piano e riprovo, mettendo la mia fida threebond.... Nel frattempo mi sono fatto un paio di guarnizioni da 0,4 cercando di fare i bordi leggermente più ampi...... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Agosto 26 Share Inviata 2015 Agosto 26 (modificato) Ah, usi il top come pasta sigillante e ti affidi anche solo per prova, all'ermetico?? Belle le guarne, bella mano! Modificato 2015 Agosto 26 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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