Vai al contenuto

carburazione 102 lamellare 28phbh


Messaggi consigliati

  • Risposte 276
  • Created
  • Ultima risposta

Allora motore montato sulla scocca e acceso, purtroppo niente giro di prova per due motivi: uno non avevo il nottolino per il cavo del gas e misono accorto che il cavo del freno posteriore è tutto sfilacciato, oltre ad essere stato difficilissimo fallo passare nelle guide non mi sono fidato. per fortuna anche perchè dopo poco si è scatenato un temporale bello ignorante!

Però un piccolo video di come gira l'ho fatto: 

 

è posticipata di un paio di gradi a confronto alle tacche originali di riferimento

Che ne dite? Come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha Sì, la cesta è d'obbligo essendo il mezzo per gli spostamenti e la spesa. La baguette la metto sotto l'ascella. La sella è opera di mio padre al quale è piaciuta tantissimo quella stoffa. Per fortuna si sta per rompere!! Come vi sembra? A me piace come prende i giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha Sì, la cesta è d'obbligo essendo il mezzo per gli spostamenti e la spesa. La baguette la metto sotto l'ascella. La sella è opera di mio padre al quale è piaciuta tantissimo quella stoffa. Per fortuna si sta per rompere!! Come vi sembra? A me piace come prende i giri

 

Perche' hai posticipato l'accensione?

Se hai modo di reperire una stroboscopica , metti l'anticipo a circa 18*-19* .... e poi carbura per bene prima di tirare....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sapevo (una volta mi dissero) che le tacche dell'accensione 4poli elettronica del pk corrispondono a 22° di anticipo....
Con una stroboscopica e le varie tacche sarebbe tutto più preciso, ma niente per ora

Dire che adesso è scarburata è riduttivo :bik ... fuma come una ciminiera e addirittura oltre 1/3 di gas si affoga, quindi dovrò un attimo rivedere tutti i getti...

L'ho provata giusto per farla girare un po', e non mi dispiace per niente, ad 1/3 di gas (il massimo che potevo dare, se non si affogava) ha un buon tiro anche se l'entrata in coppia non è molto progressiva.ma da tutta scarburata non si può capire molto...
Ho messo al posto della mezza luna del gas quella del cambio, che avevo in più, almeno adesso non devo girare il polso il braccio e la spalla!  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sapevo (una volta mi dissero) che le tacche dell'accensione 4poli elettronica del pk corrispondono a 22° di anticipo....

Con una stroboscopica e le varie tacche sarebbe tutto più preciso, ma niente per ora

Dire che adesso è scarburata è riduttivo :bik ... fuma come una ciminiera e addirittura oltre 1/3 di gas si affoga, quindi dovrò un attimo rivedere tutti i getti...

L'ho provata giusto per farla girare un po', e non mi dispiace per niente, ad 1/3 di gas (il massimo che potevo dare, se non si affogava) ha un buon tiro anche se l'entrata in coppia non è molto progressiva.ma da tutta scarburata non si può capire molto...

Ho messo al posto della mezza luna del gas quella del cambio, che avevo in più, almeno adesso non devo girare il polso il braccio e la spalla!  :-)

 

Per sapere a quanto anticipo corrispondono le tacche sulla accensione 4 poli ti basta prendere il manuale della vespa pk con quella accensione e vedere a quanto era settato l'anticipo dalla piaggio. A memoria dovrebbe essere 19 gradi...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare un po' in giro e ho letto che le tacche di riferimento equivalgono a 19° di anticipo, come la memoria di MCBRAGA suggeriva
C'è qualcun altro che me lo può confermare? purtroppo non ho trovato da nessuna parte il manuale d'officina per la mia piccola pk50s

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare un po' in giro e ho letto che le tacche di riferimento equivalgono a 19° di anticipo, come la memoria di MCBRAGA suggeriva

C'è qualcun altro che me lo può confermare? purtroppo non ho trovato da nessuna parte il manuale d'officina per la mia piccola pk50s

A memoria mi sembra 19, se non hai fretta controllo stasera a casa sul manuale....

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...