Vai al contenuto

carburazione 102 lamellare 28phbh


Messaggi consigliati

  • Risposte 276
  • Created
  • Ultima risposta

Grazie turbo, ma ho fatto dexine di probe: Con un getto da 55 come da 58 non va. Getto da 60 al primo colpo parte ed è pronta alla riapertura del gas. Con il mijilo da 66 galoppa al minimo è fa fumo.

Il getto av anche se 262 e più corto del B N 264 e mi ingrassa molto la carburazione. Monto il filtro di spugna, lasciarlo aperto il carburatore non mi fa stare tranquillo. Dopo devo vedere il getto del massimo, ma con il 98 quando apro tutto a giri medi mi fa il 4t mentre ad alti giri va benissimo (probabilmente essendo così grosso il carburatore devo regolare il gas asseconda dei giri)

Ho smontato il cilindro e una fascia si era incollata, tirate via tutte e due fatto una bella pulizia delle sedi e rimesse nuove è ripartito subito adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi ho fatto delle prove a variare l'altezza dello spillo. Alla 3^ tacca va bene solo in 3^ o 4^ marcia. Con le marce più corte la vespa scalcia, quindi mi sa che tornerò alla 2^ tacca. Come getto del massimo ancora non lo sto pensando dato che sto in rodaggio e non spalanco mai tutto gas

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti. Oggi finito il rodaggio carburato per bene con il getto del massimo da 106. La vespa ha un bel tiro ma non il massimo agli alti giri, sicuramente dovuto alla marmitta e/o un pochino grasso di getto del massimo.

Che mi consigliate? Il problema è che non deve dare per nulla nell'occhio. Avevo pensato alla proma o ad una steel, ma mi preoccupa il discorco forze dell'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non la fanno per il telaio pk allora mi sa che dovrò ripiegare sulla proma, purtroppo perché una espansione questo motore la dovrebbe meritare. Come rumore la proma è davvero così eccessiva? Paragonata alla polini banana o serpentone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non la fanno per il telaio pk allora mi sa che dovrò ripiegare sulla proma, purtroppo perché una espansione questo motore la dovrebbe meritare. Come rumore la proma è davvero così eccessiva? Paragonata alla polini banana o serpentone

molto simile, forse più acuto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stavo optando per una simonini 40310 o una leovince secsys (ovviamente con lo spillo allargato) che ne dite di queste semiespansioni? Soprattutto a confronto alla polini serpentone che ho sotto. Ho trovato entrambe ad una 30ina di euro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie provo a dare un'occhiata in giro.

Anche se cerco qualcosa di più prestazionale. Ho letto che allarganfo lo spillo alla leovince secsys diventa quasi come la simonini 40310. Che ho letto che sono nettamente meglio alle polini a banana. La mia serpentone dovrebbe essere meno prestazioni della banana data la lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'impegno e le spese non valgono la resa che ottieni....come ti accennai tempo fa, la giannelli mi sembra faccia una bella "serpentone" che secondo me va meglio di quella che hai e la prendi a 2 soldi....anche la simonini mi sembra ne faccia una simile....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...