+ TooMuchVespa Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 19° per le 4 poli (PK-S/XL) e 17° per le 6 poli (PK V/HP) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ libks Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Grazie tantissime!! Allora attendo fiducioso. Fai con comodo intanto la vespa non la sto usando Prova a fare un salto qui: http://www.scooterhelp.com/serial/service.pk.html comunque ricordavamo bene: 19° con tolleranza di 2° in piu' e in meno sul pms (quindi da 17 a 21 sei nella norma). Cieeo! :-) Felice possessore di infelice PK 50 :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 7 Grazie libks e toomuchvespa Sono debitore di una birra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Marzo 2 Autore Share Inviata 2015 Marzo 2 Ciao ragazzi, adesso mi trovo a mettere mani alla carburazione. alla riapertura del gas la vespa è imbrattatissima. a freddo parte facile, ma se si spegne non riparte facilmente ed imbratta la candela. vite della carburazione del minimo aperta a 4 giri, se no non parte neanche (sta vite ingrassa o smagrisce svitando?). il motore tira solo ad 1/3 di gas, se no si affoga. penso di abbassare un pochino tutti i getti, la mia configurazione èGetto minimo 55 polverizzatore 270bn spillo x4 alla 3^ tacca dall'alto max 110 che mi consigliate? Pensavo a prendere questa configurazione:min 50 o 45 (leggendo in giro ho letto la taratura che polini suggerisce per un phbl24 sul 102 fatto lamellare, suggerisce il 64come spillo minimo non so che pesci prendere) polv. 262bn spillo x4 alla 2^tacca max110 (lo cambierò per ultimo)Ma è un tentativo. se qualcuno ha più esperienza mi può consigliare? Non vorrei comprare 3000€ di getti e spilli, prima di trovare la giusta taratur. pensandoci bene la vite carburazione è a monte della ghigliottina, quindi svitantola dovrei ingrassare. mi sa che devo prendere un minimo più grande. Ma quando l'ho provata chiudevo il gas e alla riapertura era muta per tipo 3secondi, non è sinonimo di getto minimo troppo grande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Marzo 2 Share Inviata 2015 Marzo 2 Ciao... I polverizzatori bene li montano i PHBH ibridi 2T/4T, se non ricordo male....e a detta di chi ci ha sbattuto la testa , sono abbastanza rognosi da mettere a punto. In ogni caso , un 270 di polve e' esagerato. Direi che puoi tranquillamente partire dal classico 264 Lo spillo X4 , poi , ha la parte cilindrica da 2,48 mm che contribuisce ad ingrassare ulteriormente. Anche qua direi che puoi adottare un X2. Getti : del massimo direi che puoi procurarti fino al 100 o giu' di li , con 2-3 punti di scarto tra uno e l'altro. Per il minimo organizzati almeno dal 55 al 64 , di 2 in 2. Per il resto , dai un'occhiata qua Se poi vuoi provare a convertire il tuo carburo a 2T , guarda qua Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Marzo 2 Autore Share Inviata 2015 Marzo 2 Ciao McBragase lo spillo ingrassa e quindi prendessi un polverizzatore da 262 (per non cambiare lo spillo, per ora) Dici di aumentare il getto del minimo? non abbassarlo? ero convinto che i sintomi in movimento fossero di carburazione grassa. il carburatore era di una mito. il polverizzatore non mi sembra che abbia alcun buco. mi sembra che abbia la parte dopo la filettatura più lungahttp://www.dellorto.co.uk/merchandise/products_details.asp?PartNo=10174&CategoryID=2&PartsectionID=24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Marzo 2 Share Inviata 2015 Marzo 2 Ciao McBraga se lo spillo ingrassa e quindi prendessi un polverizzatore da 262 (per non cambiare lo spillo, per ora) Dici di aumentare il getto del minimo? non abbassarlo? ero convinto che i sintomi in movimento fossero di carburazione grassa. il carburatore era di una mito. il polverizzatore non mi sembra che abbia alcun buco. mi sembra che abbia la parte dopo la filettatura più lunga http://www.dellorto.co.uk/merchandise/products_details.asp?PartNo=10174&CategoryID=2&PartsectionID=24 Rileggi bene per quello che riguarda il minimo....ti suggerivo di prendere un po' di getti , da 55 al 64... Per il resto dei componenti , ti conviene almeno avere qualche cosa in casa. Beccare tutto al primo colpo e' impossibile. Di sicuro uno spillo costa meno di un polve... Almeno lo "standard" che si usa sul 28 in ambito vespa ti conviene prenderlo : polve AV264 , spillo X2 sono quelli che piu' o meno hanno funzionato meglio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Marzo 2 Autore Share Inviata 2015 Marzo 2 Grazie! Allora prendo un po di getti e spilli! La prossima volta che ho la vespa sotto mano spero di poter darvi buone notizie Ma perché mi suggerisci un x2? Se ad 1/3 di gas il motore va perché smagrire ulteriormente? Già prendo un polverizzatore da 6punti più piccolo. Ho detto cavolate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Marzo 2 Autore Share Inviata 2015 Marzo 2 Ma perché mi suggerisci un x2? Se ad 1/3 di gas il motore va, perché smagrire ulteriormente? Già prendo un polverizzatore da 6punti più piccolo. Dico cavolate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Marzo 3 Share Inviata 2015 Marzo 3 Ma perché mi suggerisci un x2? Se ad 1/3 di gas il motore va, perché smagrire ulteriormente? Già prendo un polverizzatore da 6punti più piccolo. Dico cavolate? Passando ad un X2 , vai a smagrire fino a circa 1/5 di gas ( o poco meno) ma cominci poi ad ingrassare un filo in anticipo rispetto all'X4 per via della maggior lunghezza del tratto conico . I 6 punti in meno di polverizzatore in realta' ti collocano in una posizione piu' "giusta" , non piu' magra....il 270 e' esagerato anche per un 34! Puoi anche provare prima il solo polverizzatore e poi lo spillo , in funzione della facilita' nel reperire i ricambi. Se ogni volta ci devi mettere il costo di una spedizione , mi sa che non ti conviene! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 Grazie, vedo se il mio ricambista mi trova tutto. se devo farmi spedire il tutto penso che farò come mi ha suggerito, è inutile pagare ogni volta la spedizione, un bel pacco completo e via. Sto cercando di capire un pochino come funzionano gli spilli in accoppiamento ai polverizzatori (una cosa non proprio semplicissima, ci stanno un mondo di combinazioni). Ho dato un'occhiata, ho visto che i getti del minimo si trovano semplici o con emulsionatore attaccato, quale mi conviene prendere? Come candela metto una ngk 8 va bene secondo te? Ha la differenza di una tacca dell'altezza spillo, può essere paragonata con l'aumento o la diminuzione di un punto come nei getti? o è una regolazione più piccola o più grande (2punti)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Marzo 3 Share Inviata 2015 Marzo 3 Ha la differenza di una tacca dell'altezza spillo, può essere paragonata con l'aumento o la diminuzione di un punto come nei getti? o è una regolazione più piccola o più grande (2punti)? Partiamo da qui : purtroppo, proprio perche' le conicita' degli pilli cambiano e di parecchio , questa differenza spesso e' parecchio superiore ai 2 punti... La candela secondo me va bene. Per i getti del minimo , metti una foto di quello che hai ora...da quanto ne so i phbh dovrebbero montare dei semplici getti a passo corto senza emulsionatore , ma siccome ne hanno fatte 7 miliardi di versioni di quel carburo , potrebbe pure esistere quello con getto emulsionato... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Luglio 12 Autore Share Inviata 2015 Luglio 12 Ciao a tutti, finiti gli impegni universitari ho rimesso la mano al carburatore. Allora il minimo ho preso un 66 (pensando che la polini dava un 64 per il lamellare sul 24phbl) polverizzatore 264 e spillo x4 alla seconda tacca, max 104. vite del minimo 2giri. La vespa parte con difficoltà, molto grassa. Per avere un po' il minimo la vite del regime è tutta avvitata, e il motore galoppa. Metto un minimo più piccolo? Prendo uno spillo più grosso? Non vorrei che si siano rotte le lamelle. Se do gas muore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Luglio 13 Autore Share Inviata 2015 Luglio 13 Una domanda, il getto del minimo originale ho notato che è più lungo di tutti quelli che trovo in giro passo 5, più lungo non nella filettatura ma nella testa, circa 2 - 3mm. Cambia qualcosa questa differenza di pescaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Luglio 13 Autore Share Inviata 2015 Luglio 13 Ciao a tutti, sto diventando pazzo per carburare questa vespa, monto un 102dr lavorato carter lavorati per il lamellare asportando per bene la valvola,facendo gli scivoli per i travasi e il travaso per il frontescarico ecc ecc. Come carburatore ho messo questo phbh perché prima o poi passerò al corsa lunga quindi... Prima avevo minimo 55 vita svitata di 4 giri (se no non partiva) polv 270 spillo x4 alla 2^ tacca e max da 110. Ovviamente grasso di pol e max. La vespa andava solo ad 1/3 di gas per il resto muoriva. E quando chiudevo il gas e lo ridavo prima che riprendeva ci metteva svaria secondi. Quindi vedendo anche che la polini ed altri suggerimenti degli utenti del forum ho preso un min più grosso 66 polv 264 spillo x4 alla 2^ tacca e max da 104. La vite l'ho portata ad 1 giro. La vespa parte con difficoltà fa molto fumo e galoppa. Appena do gas muore, bagna la candela e non riparte. Probabilmente ho esagerato di minimo e di max. Che mi consigliate? Intanto ho preso un getto max da 98 e sto pensando di prendere un minimo da 60 o 62. (Questo problema che siano di altezza differente influisce qualcosa?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Luglio 13 Share Inviata 2015 Luglio 13 Ti ho unito le discussioni.... Non c'e' necessita' di aprirne una nuova per parlare dello stesso problema sullo stesso motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Luglio 13 Autore Share Inviata 2015 Luglio 13 Grazie tante. Comunque oggi ho fatto varie prove e per ora cammina, quando si scalda inizia a murare da metà gas e fa il 4tempi a tutto gas (primano non partiva o andava solo ed esclusivamente se glinsindava 1/3 di gas) devo trovare e montare lo spillo x2 che mi hai suggerito. Per ora la configurazione è: minimo 60 Vite minimo 1giro e 1/4 Polverizzatore 264 Spillo x4 alla 1^ tacca Valvola 45 Max 98 Con lo spillo più grosso vadrò a smagrire anche il getto del minimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Luglio 14 Share Inviata 2015 Luglio 14 Partendo dal presupposto che hai un dr, che seppur lavorato non è così ingordo di benza, il 28 è grande..... Io ti consiglierei di scendere come polve a 262 e provare l'X2 di spillo....come getto max potresti stare sui 95-100 e di minimo tra il 52-58..... Ricordati poi che in guide tecniche c'è una guida su come carburare.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Luglio 14 Autore Share Inviata 2015 Luglio 14 Come minimo il 60 che ho sotto mi sembra che vada bene, il 55 non andava e mi dava dei vuoti enormi enormi alle riaperture, forse potrei scendere di un paio di punti al massimo un 58, ci provo o se mi parte al primo colpo con il 60 lascio questo? Per avere il polverizzatore 264 ho dovuto aspettare 1mese dalla piaggio. Spero di risolvere con lo x2. Se no non ci sta uno spillo che smagrisce un pelo di più dell'x2? Ho visto le tabelle, ma non so precisamente come definirne uno più o meno indicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Luglio 14 Share Inviata 2015 Luglio 14 Spero di risolvere con lo x2. Se no non ci sta uno spillo che smagrisce un pelo di più dell'x2? Ho visto le tabelle, ma non so precisamente come definirne uno più o meno indicato. L'x2 smagrisce già abbastanza. Altrimenti devi passare dall'AV264 all'AV262. Però finchè non provi l'X2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Luglio 14 Share Inviata 2015 Luglio 14 Ah ma forse ti ho già dato consigli su FB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Luglio 15 Autore Share Inviata 2015 Luglio 15 Probabilmente. Ma è possibile che a Roma è impossibile trovare sto benedetto spillo!?Conoscete qualcuno a Roma che è fornito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Luglio 15 Share Inviata 2015 Luglio 15 Testaracing.....per dell'orto ha praticamente tutto per tutti i carburi....sta a frascati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Luglio 16 Autore Share Inviata 2015 Luglio 16 Chiamato oggi pomeriggio e passato di corsa, per fortuna l'aveva, era l'ultimo X2.Dato che ci stavo ho preso un minimo da 58 lungo (non cambia niente, mi ha detto quello di testa, ma l'originale è quello lungo) ed un polverizzatore AV 262 (gli AV e i bene hanno la stessa impanatura, l'AV è solo un pochino più corto) Adesso bisogna aspettare che torni su, per rimettere mano al carburatore. Ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Luglio 28 Autore Share Inviata 2015 Luglio 28 Minimo 60 bene 264 x2 alla seconda tacca e massimo 98 va alla grande. Oggi 3° pieno e scaldata Filtro della benzina lercio.. Di ripartire non ne ha voluto sapere. Ha perso un po' di compressione. Dopo smonto la candela e incrocio le dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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