Vai al contenuto

Revisione 2015


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho prenotato per domani la revisione alla 50 special...ma quest'anno sono cambiate le normative?

Si sono raccomandati la marmitta originale perché fanno le foto...la Proma con DGM non va bene?

Qualcuno ne sà di più?grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Le nuove revisioni prevedono foto del veicolo per essere certi che si tratti sempre di veicoli diversi (visto che molte revisioni vengono fatte solo sulla  carta! :roll: ), ma non tutte le officine autorizzate hanno i nuovi macchinari perché vanno sostituiti man mano che scadono le certificazioni dei macchinari stessi.

 

Ecco perché alcuni revisionatori si raccomandano di avere gli scarichi di tipo originale ed altri no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Le nuove revisioni prevedono foto del veicolo per essere certi che si tratti sempre di veicoli diversi (visto che molte revisioni vengono fatte solo sulla  carta! :roll: ), ma non tutte le officine autorizzate hanno i nuovi macchinari perché vanno sostituiti man mano che scadono le certificazioni dei macchinari stessi.

 

Ecco perché alcuni revisionatori si raccomandano di avere gli scarichi di tipo originale ed altri no.

 

Ciao, Gino

AH ..CAPISCO  perchè  è tornata di moda  " la padella " ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Per capire.. L'ignoranza regna sovrana, anche tra gli operatori stessi dei centri revisione, non fanno nessuna foto, come dice gipirat, è un sistema per accertarsi che la revisione venga fatta sul mezzo, è semplicemente un sistema di riconoscimento caratteri (ocr), non viene salvato nulla, il sistema legge la targa per vedere se corrisponde al veicolo da revisionare, un po' come il tutor. Non c'è l'omino dall'altra parte che controlla se hai la marmitta scorreggina o le gomme della carriola, io ci ho anche litigato con un centro revisione per questo motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto fare la foto e caricarla ! Per il rumore c'è il microfono...basta spostarlo dici..bhè ovvio! Alcuni centri revisione hanno già le telecamere per addirittura salvare il video della prova, che sarà allegato al risultato della revisione 

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...