Vai al contenuto

problema m1l


Messaggi consigliati

ciao a tutti,ultimamente il mio motore sta facendo uno scherzo strano...in pratica quando spalanco da bassi giri lui accelera ma prima dell entrata in coppia fa un rumore tipo ta-ta-ta-ta-ta. se alleggerisco un po il gas si riprende  e va,mentre se apro il gas ad un regime tipo 4/5 k giri non lo fa.ho provato varie carburazioni (dq269 k98,dq 266/263 k36,getti dal 160 a scendere),ho provato a modificare l anticipo (6 poli con delayer) e anche a levare il delayer e tornare al fisso ma peggiora e basta.qualcuno ha un idea di cosa puo' essere?la mia configurazione e'

-m1l pacco grande

-lamelle tm 0.35

-vhsh30 (dq 263 ,k36 2a dall alto,b38 con 52,150max)

-m3xc

-anticipo 22° con delayer (da 2k giri in poi ritarda un grado ogni 1000giri x un max di 6°)

la vespa va bene e spinge molto forte superando gli 11k giri ,la candela e' nocciola,i consumi sono coerenti con l elaborazione,in sostanza non reca chissa quale problema nell uso giornaliero pero' e fastidioso per me che la vorrei a settata a puntino.ogni consiglio e' ben accetto grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Il problema da quel che ho capito, o è di carburazione, oppure elettronico.

 

Una soffiata e pulita al vhsh dagliela, magari è sporco in qualche punto e fa passare male la benzina a quel range di giri.

 

Io credo sia elettronico però, la 6 poli da delle rogne, del tipo che limita solo ad un certo punto, poi quando lo soprassa ritorna a funzionare bene. Qui ti rimane di provare a cambiare centralina, e pick-up. Parti da quest'ultimo che costa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai delle lamelle troppo rigide...se sono le tm da 0.35, sono di buon carbonio.....dovresti provare le stesse da 0.30....e poi potresti provare a salire un filo con l'anticipo di accensione...Ciao

si ok, ma se è un problema che e uscito ultimamente, non penso siano le lamelle di uno spessore sbagliato;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il problema è che sei sporco a tot apertura e tot giri. Smagrisci di una tacca e prova. Con il caldo può darsi che ti si sia.ingrassata la carburazione quel tanto che basta a farla sporca. Il fatto lo dimostra che togliendo un pelo prende giri. Se c'è l hai fagli fare mezza tacca e vedi con la rondellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso spillo... K36 ieri mattina era sulla prima dall alto, pomeriggio ho ingrassato di una tacca... Pensandoci bene forse era leggermente peggiorato.. Non bastasse ho appena letto la discussione sui getti polini/dell'orto... Ne ho sia di una marca che dell altra, devo controllare la cassetta ma non vorrei aver provato a ingrassare il max passando da 145polini a 150 dell'orto e in sostanza non aver variato praticamente nulla :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il k25 smagrisce un po di più. Io l ho usato ma orecchio attento.

La.configurazione era su un vhsb 34 e un r 56

Max 158 min Cd1 con 43 polv dp 266 k25 2 tacca senza filtro.

Come al.solito è un.input quindi occhio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono (incredibilmente) uscito a fare un giretto... La aria era fresca verso la mezzanotte... E il problema è sparito. Adesso devo solo recuperare uno spillo un po più magro del k36. Grazie a tutti per i consigli adesso ho le idee più chiare sul da farsi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ogni motore é diverso, ma il dq263 mi sembra davvero magro... Io ho il vhsh su m1l pacco piccolo, ti lascio la mia configurazione se può esserti utile

Dq267

K36 alla prima tacca

Max 150

Cd1 con minimo 52

Valvola 50

Vite aria 1.5 giri

Anche io avevo il problema del tartagliamento prima dell'entrata in coppia perché con il caldo si era ingrassata la carbirazione, ho messo il dq267 al posto del dq268 e ho risolto

 

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato il Dq266 e scendendo al 264 sembrava meglio per questo mi son spinto fino al 263.. Effettivamente in chiusura scende di giri ma si sente che è un po magro. Cd1 col 52 non ti imbratta nelle partenze? Con quello che costano sti motori smagrire mi fa sempre stare sulle spine per un po ma se col fresco va meglio penso sia ovvio che sia ancora grasso...

Tra l'altro hai la vite aria a 1.5 dal chiuso io a 3 giri.... Ogni motore è a se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...