Vai al contenuto

Quale rubinetto alta portata


Messaggi consigliati

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Esatto. Falso montaggio ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si attacca al serbatoio ci va la guarnizione originale che entra strettissima. Nelle giunzioni si usa nastro in teflon per gas. Eventualmente penso che sia possibile usare anche pasta nera oppure pasta grigia threebond. Noi usiamo il teflon per gas. Per montarlo bisogna usare il fresino per allargare il foro di circa 1 mm. Durante questa operazione conviene controllare più volte le dimensioni, così si può usare la filettatura del raccordo per avvitarlo sul rubinetto. Se non piace questa soluzione vendono i dadi appositi e si avvita da sopra..attenzione che la chiave del serbatoio non é più uguale. Nelle prove che abbiamo fatto il rubinetto tiene senza problemi anche solo con la filettatura.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si attacca al serbatoio ci va la guarnizione originale che entra strettissima. Nelle giunzioni si usa nastro in teflon per gas. Eventualmente penso che sia possibile usare anche pasta nera oppure pasta grigia threebond. Noi usiamo il teflon per gas. Per montarlo bisogna usare il fresino per allargare il foro di circa 1 mm. Durante questa operazione conviene controllare più volte le dimensioni, così si può usare la filettatura del raccordo per avvitarlo sul rubinetto. Se non piace questa soluzione vendono i dadi appositi e si avvita da sopra..attenzione che la chiave del serbatoio non é più uguale. Nelle prove che abbiamo fatto il rubinetto tiene senza problemi anche solo con la filettatura.

Ciao , quindi allora hai tolto il vecchio e messo quell'altro "filettandolo" sulla lamiera senza controdado sopra ??    Ora giri così ,  ma è sicuro che non si muove ?     

Che diametro è la parte filettata in pollici ? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Ho filettato nella lamiera e senza dado. Sono praticamente certo che non si sviterà. Ma questo ce lo dovrà dire ROS perché dalle foto penso che si capisca in che stato verte la mia vespa :(

 

Il raccordo é da 3/4 nella prima curva e poi va a calare fino a 1/8.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

IL problema dell'alimentazione   spesso porta ad imputare il problema al rubineto , spilli vari ecc ...pero' sovente si dimentica il tubo non tanto nello spessore ma nella giusta lunghezza e nelle curve che fa' esperienza personale sia su telaio special che pk con dei semplici 24 phbl  nonostante rubinetto fast flow " piu' che adeguato per il 24 ..se il tubo non è  posizionato in maniera corretta e della giusta lunghezza ...non si riempe a sufficienza la vaschetta! 

Come dovrebbe essere? Il più corto e rettilineo possibile? (Pk con 24)

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Come dovrebbe essere? Il più corto e rettilineo possibile? (Pk con 24)

diciamo che è " quasi a L "  naturalmente con curva " addolcita " ed entra nel carburatore  da sopra , ..scende dal rubinetto si appoggia sulla paratia  destra e ad altezza" giusta" ( n.b va' anche calcolata in funzione del peso che abitualmente porta la vespa ) cercando una lunghezza ( andando a scendere  tagliando dopo qualche prova alcuni cm )  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come dovrebbe essere? Il più corto e rettilineo possibile? (Pk con 24)

 

 

diciamo che è " quasi a L "  naturalmente con curva " addolcita " ed entra nel carburatore  da sopra , ..scende dal rubinetto si appoggia sulla paratia  destra e ad altezza" giusta" ( n.b va' anche calcolata in funzione del peso che abitualmente porta la vespa ) cercando una lunghezza ( andando a scendere  tagliando dopo qualche prova alcuni cm )  ;-)

Allora più o meno dovrei esserci.... Grazie!

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Io uso il rubinetto BGM fast flow.....

 

C'e' una versione con galleggiante, che si può collegare ad una spia oppure allo strumento sip nuovo.

Ovviamente, ha solo due posizioni: aperto o chiuso...

Ce n'e' anche una versione senza galleggiante, che ha pure la riserva.....

Ovviamente va bene per tutti i modelli vespa....che sia px o special/primavera/et3.

Cosa pure il giusto, ma si compra in Germania....

Lo fa anche SIP, ma (francamente) mi è piaciuto di meno, perchè quello che avevo mi ha dato qualche problema.....

 

Anche io andavo sempre con la riserva... E' un'abitudine che ho preso da giovincello, causa grippata entrando in riserva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Nel frattempo mi hanno consigliato un rubinetto del px ...può essere??

Abbiamo praticamente scritto insieme.....

Se devi prendere il rubinetto del PX, ti conviene prendere quello dell'Arcobaleno, ma ha solo aperto e chiuso......

Non prendere quello dei primi modelli, altrimenti sei punto e a capo.....

P.S. per il costo, penso che ti conviene prendere quello tedesco, anche se paghi la spedizione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quella è una buona idea...ma alla fine mi accontenterei di aprire uno originale e allargarlo il più possibile poi metterò una valvola a sfera per l eventuale chiusura...

Ma il problema è che non so come lavorarlo...se qualcuno mi spiegasse risolvere il arcano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...