+ Silvio 82 Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 Ciao ragazzi... Ho riscontrato questo problema: Quando cerco di tirare tutta la terza e a maggior modo la quarta tende a scottarsi la vaschetta carburatore... La mia vespa è così configurata Quattrini m1l 60 gtr con squash da libretto 0.9 Carter pk saldati e spianati a dovere Carburatore vhsb 34 con polv. K24 e getto Max 162 27/69 con paràstrappi rinforzati Terza e quarta corta Frizione falc Marmitta m3xc gtr Accensione malossi 1.2 kg Accetto qualsiasi parere Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 E la valvola dov'è inserito lo spillo del galleggiante da quanto è?Potrebbe essere anche quella che ha il passaggio troppo piccolo,sul phbe 36 ho dovuto mettere una 300;con quella di serie(o presunta tale,era una 200) avevo problemi di riempimento vaschetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 Il problema è abbastanza frequente, senza contare che è facile danneggiare il motore se non si cerca la causa Lo svuotamento potrebbe essere dovuto anche ad un tubo benzina delle dimensioni sbagliate o alla leva dimenticata sulla riserva; Verifica la grandezza della valvola sul carburo e solo dopo aver verificato che effettivamente sia il rubinetto il problema penserei ad uno maggiorato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 Sicuramente da controllare valvola benzina (io sul 36 ho la 350) e la cannetta. Io usavo il rubinetto sempre in riserva. La posizione di aperto non esisteva per me. Ora sulla nuova ne ho uno fatto con tubazioni da idraulica e rubinetto per a sfera per compressori. Con 8 euro é venuto fuori e alla fine non é difficile da adattare. Butta fuori 1 Lt in 23 secondi. L'unico guaio é che si perde la riserva. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Aprile 14 Autore Share Inviata 2015 Aprile 14 Il tubo benzina a mio parere è del giusto diametro domani controllerò la valvola del galleggiante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 Fai anche una prova.. Metti ad esempio 2 litri nel serbatoio e poi li svuoti aprendo il rubinetto in riserva e vedi quanto ci mette. Io facendo tale prova prima di montare il falc col 30 avevo il rubinetto originale e ci ha messo ben 8 minuti per pisciare 3,70 litri, un' esagerazione. Ho risolto il problema facendo un rubinetto home made. Questo piscia un litro in 23 secondi! Se non la hai passa ad una valvola benzina da 350. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Aprile 14 Autore Share Inviata 2015 Aprile 14 Proprio per quello volevo tenere la riserva onde evitare problemi di svuotamento serbatoio senza rendersene conto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 Urby abbiamo risposto assieme.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 Per chi non l'avesse capito la portata della rubinetto originale è molto ridotta se la leva è spostata sulla riserva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Aprile 14 Autore Share Inviata 2015 Aprile 14 Allora meglio in posizione aperta normale?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 Si, ma se fai la prova che ti ho detto io falla con rubinetto messo in riserva, quando piscia meno, cioè nel caso peggiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Aprile 14 Autore Share Inviata 2015 Aprile 14 Diametro interno tubo benzina 6.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 E se hai la vavola da 350 puoi usare anche quella collegata al tubo il rubinetto di conseguenza facendo due prove non deve frenare più della valvola stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 Che significa che dal 30 in su non arriva benzina? Cioè dal serbatoio non ne scende abbastanza? Il rubinetto originale messo bene fa scendere abbastanza benzina anche Per un 39 Scootercriminal mi rispose così alla mia domanda in un vecchio post. Effettivamente secondo me quello originale proprio bene non va. Poi non so che modifiche gli fate voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Aprile 14 Share Inviata 2015 Aprile 14 Io per ora uso solo rubinetti originali e non ho mai avuto di queste noie,solo la valvola spillo mi ha fatto ammattire un po.Come portata un rubinetto originale basta e avanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Aprile 14 Autore Share Inviata 2015 Aprile 14 Cavi io l ho preso originale Piaggio proprio per quello.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2015 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 15 usate i rubinetti dell'ape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Aprile 15 Autore Share Inviata 2015 Aprile 15 Ape?? Se vanno bene lo prendo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 Non tutti i modelli vanno bene,qualcuno è piccolo,melo sa quale si usa,vediamo se magari ha qualche link per capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Aprile 15 Autore Share Inviata 2015 Aprile 15 Ho visto ora come è fatto....però niente asta e niente riserva.!!non va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2015 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 15 Roberto posta le foto del tuo (se ne hai), per far capire come va adattato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 Non ho foto,vedi se trovi link del modello giusto su qualche ricambista Ho visto ora come è fatto....però niente asta e niente riserva.!!non va bene no niente asta e niente riserva,si apre con manopolina integrata,ma tanto la riserva se hai motori che bevono non ha molto senso,perchè quando sta per entrare non ti avvisa uguale a rimanere a secco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 15 IL problema dell'alimentazione spesso porta ad imputare il problema al rubineto , spilli vari ecc ...pero' sovente si dimentica il tubo non tanto nello spessore ma nella giusta lunghezza e nelle curve che fa' esperienza personale sia su telaio special che pk con dei semplici 24 phbl nonostante rubinetto fast flow " piu' che adeguato per il 24 ..se il tubo non è posizionato in maniera corretta e della giusta lunghezza ...non si riempe a sufficienza la vaschetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Aprile 15 Autore Share Inviata 2015 Aprile 15 Questo me lo avevano già fatto notare...prima il mio era molto lungo e faceva sifone ovvero andava molto più basso dell ingresso al carburatore e poi risaliva per potersi allacciare allo stesso....ma ora è moto più corto e va quasi diretto dal rubinetto al carburatore...penso a mio avviso che questo non sia il mio problema...!!comunque grazie di questa precisazione...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 La riserva su motori grossi alla fine non serve. Perché se sei nel bel mezzo di una tirata ed entri in riserva..addio! Sui motori grossi si apre il tappo e si controlla il livello (ovviamente controllando anche i km percorsi). Chi é fortunato ha anche il galleggiante Questo é quello che ho fatto io (e che ha anche ROS): Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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