Vai al contenuto

m 200 anche per me


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ragazzi piccolo inconveniente. 150 metri, 20 km orari. Ecco la durata della prima uscita. Pian piano la vespa inizia a fare come se mi si tirasse la frizione da sola. 

Mi fermo, spengo, la pedalina va giù. 

Torno a casa, smonto, trovo il dado allentato e la chiavetta ovviamente in condizioni atroci.

 

Ipotesi, forse, la chiavetta era un pelo lunga e il dado benchè serrato a 4,3 kg invece di serrare sul mozzetto serrava sulla punta della chiavetta.

 

La recensione dovrà aspettare...perchè non la avevo neppure scaldata ancora :)

Modificato da gano 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Su un motore stradale fra i 15 e i 20cv l'avrei rimontato sereno,qui non è proprio baubaumiciomicio...Almeno fagli il lavoro con la pasta smeriglio...Se lo cambi non sbagli un mattarello,anche se al max rischiavetti...Il cluster è più duro e non lo rovini,al max resti a piedi chissà dove,ma fai in tempo a cambiarlo se ci dovessero essere problemi in futuro :F

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io lo terrei, gli dai una cartata e via a chiudere di nuovo con frena filetti e chiavetta nuova.

Ciao Luca. Io anche, se ci sente Benelli ci scomunica ahhaah.

pasta smeriglio su cono/cestello e rimontare

Ciao Melo. Stessa cosa penso io, anche se ci volevo piazzare una bella loctite indiavolata.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Su un motore stradale fra i 15 e i 20cv l'avrei rimontato sereno,qui non è proprio baubaumiciomicio...Almeno fagli il lavoro con la pasta smeriglio...Se lo cambi non sbagli un mattarello,anche se al max rischiavetti...Il cluster è più duro e non lo rovini,al max resti a piedi chissà dove,ma fai in tempo a cambiarlo se ci dovessero essere problemi in futuro :F

Giusto anche il tuo ragionamento, portero Un mozzetto dietro di scorta :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una scritta su una lambrette in uk, "Disc brakes are for cowards" (i freni a disco son per codardi) :lol:

 

Si suppone che anche il cono del quadruplo si sia leggermente rovinato, riaccoppia come ha suggerito melo e magari stringi un pò più forte...

 

Pedivella è ottima la FA Italia, comprata questa primavera dopo averne rotte due, pesa il doppio dell'originale, bella massiccia.

Candela usa quelle che si usano sulle suzuki 250, con la ceramica corta.

A me la marmitta tocca sia sul telaio che sulla borchietta del tamburo, pazienza...

 

  • Like 1
10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi viene in mente una scritta su una lambrette in uk, "Disc brakes are for cowards" (i freni a disco son per codardi) :lol:

 

Si suppone che anche il cono del quadruplo si sia leggermente rovinato, riaccoppia come ha suggerito melo e magari stringi un pò più forte...

 

Pedivella è ottima la FA Italia, comprata questa primavera dopo averne rotte due, pesa il doppio dell'originale, bella massiccia.

 

Candela usa quelle che si usano sulle suzuki 250, con la ceramica corta.

 

A me la marmitta tocca sia sul telaio che sulla borchietta del tamburo, pazienza...

 

 

Ciao Des 

 

Fatto come dite voi, leggera passata di pasta sia a mano sia con feltro dremel a bassa velocità. I solchi son rimasti, ma penso che tenga anche perchè ci ho sbattuto un collante per accoppiamenti e cuscinetti che tiene e copre fino a 1 decimo di male su tutto l accoppiamento ;)

Ho stretto come se non ci fosse un domani...

 

Ma son sicuro che c ' è stato un qualcosa di più, sono quasi certo che la chiavetta originale sia stata leggermente lunga e ho serrato sulla punta di lei invece che sul mozzetto. Basta 1 decimo e tac. 

 

Per la marma, a me ora passa solo vicino al tamburo, ho messo una molla carbone piu rigida e non tocca neanche quasi piu nella fiancata.

Candela non mi da problemi quella standard, ma ho un paio di brisk pronte anche se ancora faccio confusione col grado :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora ragazzi, prima uscita degna di tale nome con l m 200.

 

La frizione e l accoppiamento non hanno dato problemi, quindi grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato il rimontaggio.

 

30 km, fatti pero con carburazione approssimativa, derivante dal settign che avevo sull erre 56

 

max 170 

min b 45 con 120

dq 272

k36 seconda

filtro e 13

 

Il gt ha una grande schiena, anche se come ripeto agli alti sento problemi di grassezza, la botta che ti da fin da circa 6000 giri è notevole.

I l problema è che essendo abituato ai giri e alla guida degli erre, vi ricordo che ho un 56 e un 60 e anche lavorati, mi viene di portarlo in coppia e spalancare come facevo di la, solo che qui se lo faccio salire piano poi mi trovo in fuorigiri senza ancora averlo sentito spingere eheh

 

E' un gt che apre e va subito, da 60 in quarta spalanchi e in poco tempo arrivi a impallare il km

 

Anche se il gpt mi è morto presumo che i giri, in fuorigiri siano poco più di 10000. Bastano comunque per raggiungere notevoli velocità.

 

Ripeto, prima uscita e tutto da affinare, il contrario di cioì che ho e va bene.

La leggenda del salire in quarta, almeno il mio, non lo fa, in terza se tiri un pelo indietro il manubrio sale, ma non certo di un metro ;)

 

Con rapporti 27 69 e 90 90 per me è gia divertentissimo, la prima è impegnativa, ma le altre vanno bene, la terza forse un pelo corta.

 

Sento che il 170 è troppo, al massimo, ho tolto il filtro e ha preso un po di brio, ma ancora è troppo. Sotto è grassa quel pelo che basta e di passaggio ci siamo. Anticipo sembra corretto, in 30 km e non risparmiati non ha scaldato. la marmitta non tocca da nessuna parte tranne che sotto la pedana per 1 cm dove ha il fondello del tappo della stufa.

Non ho tagliato i carter dove c ' è la rientranza in corrispondenza del collettore scarico, per adesso non noto problemi di raffreddamento in quella zona, vediamo con il caldo che succede.

La cuffia tagliata come da istruzioni funziona alla grande, il coprivolano non tocca, solo a volte sfiora leggermente ma nulla di che.

Lo sportello, vi ripeto si chiude, ma fa toccare lievemente il dado del volano sulle alette del coprivolano, cosa che non avevo notato sul cavalletto. Solo un lieve sfregamento che sistemero' con un piccolo spessore.

 

Per il resto, ne riparliamo ubna volta affinata la carburazione, anzi, se potete mettere i vostri settaggi anche con carburi diversi mi faccio un idea piu precisa, ma mi pare che come i suoi fratelli da giri non sia troppo assetato.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora il 39 forse con i lavoti che hai fatto non ha inflito sulla spinta .

Io provai quello di Negres con la 3.50 con il cambio ravvicinato e in 4'non si alzava , ma mi assicurò allora che con la 3.00 tendeva a salire in 4' .

Comunque vedrai che una volta regolato per bene e che avrai capito come usarlo sarai ancora piu contento.

Che peso hai nel volano?

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene allora il 39 forse con i lavoti che hai fatto non ha inflito sulla spinta .

Io provai quello di Negres con la 3.50 con il cambio ravvicinato e in 4'non si alzava , ma mi assicurò allora che con la 3.00 tendeva a salire in 4' .

Comunque vedrai che una volta regolato per bene e che avrai capito come usarlo sarai ancora piu contento.

Che peso hai nel volano?

Ciao Gianni

Il volano é da 1 kg. Come ti ripeto é tutto da affinare, ho da provare altri 2 carburatori e da fare varie regolazioni.

Io monto le 90 90 come ti dicevo e penso sia gia un buon compromesso in questa configurazione. Questo é un gt da tutto subito eheh, in salita ieri facevo il cazzone e lo facevo salire di terza ahah

Il fischio dei 13 k pero.... é ineguagliabile.

 

Ma definirlo turistico questo motore...ci vuol coraggio ahahah

Modificato da gano 77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni

Il volano é da 1 kg. Come ti ripeto é tutto da affinare, ho da provare altri 2 carburatori e da fare varie regolazioni.

Io monto le 90 90 come ti dicevo e penso sia gia un buon compromesso in questa configurazione. Questo é un gt da tutto subito eheh, in salita ieri facevo il cazzone e lo facevo salire di terza ahah

Il fischio dei 13 k pero.... é ineguagliabile.

 

Ma definirlo turistico questo motore...ci vuol coraggio ahahah

No non turistico ... all'inizio venne definito "motore ignorante"...

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

No non turistico ... all'inizio venne definito "motore ignorante"...

bene bene sarebbe bello vedere come cambia la curva con i vari carburatori e cosa ha guadagnato con i lavori che gli hai fatto

Eh come sai non ho banco ne amici vicini per poter vedere.. i lavori alla fine son quasi nulla,mi sono limitato a ripulire e allargare un po i booster e lucidare un pelo lo scarico pelandogli qualche decimo..

Diciamo quasi di scatola dai.

 

Si ignorante é la giusta definizione.. oggi faccio altre prove ieri con la foga forse ho perfino frainteso i sintomi della carburazione agli alti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene allora il 39 forse con i lavoti che hai fatto non ha inflito sulla spinta .

Io provai quello di Negres con la 3.50 con il cambio ravvicinato e in 4'non si alzava , ma mi assicurò allora che con la 3.00 tendeva a salire in 4' .

Comunque vedrai che una volta regolato per bene e che avrai capito come usarlo sarai ancora piu contento.

Che peso hai nel volano?

Che carburo montava il negres?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...