Vai al contenuto

m 200 anche per me


Messaggi consigliati

Di parte? Io non ho consigliato Falc eh. Se noti sul mio motore non ho la Falc ad esempio ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Puoi montare un variatore a frizione sostenuta con posizione idraulica del selettore e comando a lievitazione. :)

 

Sera Gano :)

 

La frizione credo che per trovare la giusta devi far prove , ma queste a quanto vedo costerebbero un patrimonio , l'unica sono i feedback giusti da chi monta gia ' questo motore . 

 

Magari puoi farti suggerire dal costruttore stesso quale sia la migliore e/o con quale primaria meglio s'adatta .

 

Tu hai gia' fatto un giro di telefonate ?

 

FB ?? non ti fidare in inglese lo chiamiamo Fake Book :)

 

Cia' 

Ahaha  NO no non mi fido :-)

 

Ho già fatto molte telefonate, anche oggi stesso, e alal fine son due o tre le frizioni che si DEVONO mettere. Attenzione si possono mettere 10 tipi di frizioni, ma se si vuole durata e tenuta se ne devono mettere 2 o tre ..

 

Ma fake book o fuck book  :-) 

Ops, qui non siamo in Neuro eh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Infatti Anc.

 

Io propenderei sempre per la dedicata  o comunque quella che il produttore consiglia, lasciando da parte collaborazioni o interessi e valutando il buono e il giusto..

 

Oltre a quella so che, come dici tu ci sono quelle che vorrebbero essere e quelle che sono eheh

 

Quello che sto cercando di valutare è se tenere questa campana che secondo me non ha problemi seppur con le battute segnate e allora una quattrini o similari andrebbe senza troppi sbattimenti, feed già avuti da chi le monta, 3 o 4 persone con la cm5 si trovano benissimo e montano sulla mia campana plug and play, uno con la m2 4 per ora tutto ok, qui sulla discussione, oppure sostituire cestello e pensare ad un altra delle 3 che vanno.

 

La domanda è, secondo voi quelle battute segnate dai dischi possono essere un problema?

Lo chiedo a voi che ne capite più di me, e magari per non spendere 90 euro di cestello dopo che ne ho spesi 3000 mi ritrovo un problema tra 1000km :-)

Modificato da gano 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Che molle parastrappi adotterai? A filo quadro? Perchè quelle originali appena dai gas vanno a pacco ed è come stare senza parastrappi...

 

La m2/4 è una frizione che va comunque rivista, già ad occhio si vede che le molle sono storte, la mia dopo 150km ha dato forfait, visto che trovo "concettualmente" assurdo metter mano ad un prodotto "quasi top", ho messo la falc, che mi è costata tipo 10€ in più alla fine... Altre frizioni non le conosco se non per sentito dire, la plc assomiglia molto alla falc quindi dovrebbero essere equivalenti.

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Che molle parastrappi adotterai? A filo quadro? Perchè quelle originali appena dai gas vanno a pacco ed è come stare senza parastrappi...

 

La m2/4 è una frizione che va comunque rivista, già ad occhio si vede che le molle sono storte, la mia dopo 150km ha dato forfait, visto che trovo "concettualmente" assurdo metter mano ad un prodotto "quasi top", ho messo la falc, che mi è costata tipo 10€ in più alla fine... Altre frizioni non le conosco se non per sentito dire, la plc assomiglia molto alla falc quindi dovrebbero essere equivalenti.

Il.parastrappi come ho detto a inizio post è quello dal pieno di crimaz con relative molle.

Ne ho già avute di queste campane con relativi parastrappi, una è ancora sotto il 60 r e con 2500km zero problemi

L.altra è questa che ha fatto poco più di 1500 km.

Modificato da gano 77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per la frizza io ho una M2-4 sotto al 60 r .

Ha 2000 km con il 60 e un 1000 km con il 56 r.

Ancora ho da cambiare i dischi.

Può darsi prenda la cm5 oppure cambiare cestello e prendere la falc ma non è la soluzione preferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

io il cestello che hai su adesso in foto non lo terrei ma metterei qualcosa di più serio e di conseguenza una frizione decente...

Ciao Bergo, grazie dell' intervento.

 

La domanda, almeno per me è: Perchè Zirri, nel suo motore completo, anche il 200, monta questa campana?  Mi direte, costi di produzione ridotti, roba fatta a stampo, velocità di produzione.. ma sarebbe cosi spavaldo da far montare una campana che si spezza a metà? O comunque che crei problemi nel breve termine? Certo, gli m87 con alcuni elle si giravano direte.. eppure erano consigliati. Pero la campana, boh, secondo me regge senza problemi..

 

A me sul 60 r e sul 56 r non ne ha dati, e fidati che sono anche lavorati i gt e anche se non sono Lauro qualche cv l ho preso :)

 

Certo il 200, un trattore ,coppia a fiumi e a bassi giri..

 

Non fraintendetemi ragazzi, non mi mancano 90 euro 0 130 di cestello, tanto ormai mi hanno messo a mangiare col cane in giardino, voglio solo capire il perchè e i reali rischi di tali scelte :)

 

Però, se mi dici cosi ha idi sicuro le tue ragioni, e dai post che ho visto hai anche esperienza su un gt simile a questo, quindi ti ascolto.. che cestello monteresti tu e perchè?  

Modificato da gano 77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Nulla da togliere alla frizione di crimaz, ma non posso pensare che lavorino bene i dischi con due molle simil originali.

 

Le frizioni buone son tante, falc, plc, bsg.

C'è la Mav che costa poco e ha il ragnetto simil originale e quindi monta ovunque.

 

C'è anche la fabbri, 2 modelli, una economica a 180 e quella più costosa a qualche deca in più; credo abbia soltanto migliori trattamenti, la forma rimane la stessa.

Devi vedere il tuo budget, la falc oramai è stra collaudata, quella di fabbri mi ispira visto il suo basso costo in confonto alle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Nulla da togliere alla frizione di crimaz, ma non posso pensare che lavorino bene i dischi con due molle simil originali. Le frizioni buone son tante, falc, plc, bsg. C'è la Mav che costa poco e ha il ragnetto simil originale e quindi monta ovunque. C'è anche la fabbri, 2 modelli, una economica a 180 e quella più costosa a qualche deca in più; credo abbia soltanto migliori trattamenti, la forma rimane la stessa. Devi vedere il tuo budget, la falc oramai è stra collaudata, quella di fabbri mi ispira visto il suo basso costo in confonto alle altre.

Ciao Ric, no non è un problema di budget. 

 

La frizione sara una delle tre che reggono e DURANO.. over 250 euro tutte e tre quindi..

 

Il discorso è: la campana trz perche' non va bene? Si rompe? Ci sono esperienze di rotture? E' inadeguata alla coppia del gt? E' solo curiosità la mia dato che alla fine ho quasi già deciso sul da farsi, anche se tengo la mia convinzione che questa campana con questo cestello regge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Quel cestello é rovinato, e su un m200 di sicuro non si può lasciare.

 

Il problema è quando incomincia ad esserci del gioco tra frizione e cestello, più si fanno km con questo rovinato, più il danno si amplifica. Quindi sai già cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Consiglio mio, cambia cestello.

Poi o prendi tutto da crimaz cestello e frizione o prendi parastrappi falc con sua frizione o la plc che come detto la trovo anche migliore, oltre come morbidezza e modulabilità, apre con meno corsa, niente anello ed è compreso anche di estrattore per il cambio veloce dei dischi, con la falc lo prendi a parte o te lo costruisci come ho fatto io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quel cestello é rovinato, e su un m200 di sicuro non si può lasciare. Il problema è quando incomincia ad esserci del gioco tra frizione e cestello, più si fanno km con questo rovinato, più il danno si amplifica. Quindi sai già cosa fare...

Già cosi ha piu senso, una risposta con una motivazione concreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Consiglio mio, cambia cestello.

Poi o prendi tutto da crimaz cestello e frizione o prendi parastrappi falc con sua frizione o la plc che come detto la trovo anche migliore, oltre come morbidezza e modulabilità, apre con meno corsa, niente anello ed è compreso anche di estrattore per il cambio veloce dei dischi, con la falc lo prendi a parte o te lo costruisci come ho fatto io

Già deciso cosa fare caro, per ovvi motivi o tutto da uno o tutto dall altro, sopratutto  per aver meno sbattimenti in fase di montaggio e andare piu diretti possibile.

 

Prenderò cestello e frizione falc ma SOLO perchè li prendo a condizione moolto agevolata.

 

Resta il fatto che comunque, secondo me, quel cestello regge :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ti consigliavo cestello e frizione falc o plc perchè sono soluzioni già provate da me e montano alla perfezione.

ad esempio tutti i vecchi cambi faio con la falc non la montavi che aveva il filetto lungo sul quadruplo e toccava lo spingidisco, con la plc il problema non esiste.

non si sa mai e un domani trovi un 5m d'occasione ehehehe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel cestello é rovinato, e su un m200 di sicuro non si può lasciare. Il problema è quando incomincia ad esserci del gioco tra frizione e cestello, più si fanno km con questo rovinato, più il danno si amplifica. Quindi sai già cosa fare...

Quoto, oltre ad avere una frizione che dopo si regola peggio. Un conto è un motore originale/polini130 oltre direi decisamente no...

Il danno in quel caso non può fare altro che accentuarsi, oltre a rovinare prima le battute dei dischi per niente.

 

 

Consiglio mio, cambia cestello.

Poi o prendi tutto da crimaz cestello e frizione o prendi parastrappi falc con sua frizione o la plc

 

Esatto, prendi anche l'estrattore per lo smontaggio dei dischi che è molto utile.

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

E prima ,gran colpo, 20 anni presi un 2 secondi..

 

Mi giro un attimo perchè sento un rumore provenire dal corridoio, una porta che sbatte con violenza, con il gomito tocco il semicarter con l'albero montato che perde l'equilibrio e prima che me ne possa rendere conto cade dal banco, gira su se stesso, rallenta la sua corsa in una vasca di plastica  a 10 cm da terra  e poi cade  puntando il cono dell albero lato volano in terra... fortuna che trova un mucchietto di sporco che avevo raccatizzato prima... resto li a guardare... immobile... elettrocardiogramma piatto... milleuno milledue milletre... libera!

 

e poi controllo, nulla di nulla , nemmeno un graffio, solo l albero era uscito un po dal paraolio e gli aveva fatto fare un po il labbro, lo tolgo, riguardo il paraolio, intatto anche quello..

 

Ora è l'ora di dormire ragazzi...da quanti anni sono invecchiato, vado in pensione.. :)

Modificato da gano 77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un cavalletto no? :D e stringerlo in morsa no?

 

Mi viene male solo a pensarci conuqnue :o

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Un cavalletto no? :D e stringerlo in morsa no?

 

Mi viene male solo a pensarci conuqnue :o

Urby quando scendo di corsa la sera combino sempre qualcosa... dico sempre che prendo il cavalletto poi sbam. 

 

Alla fine mi va sempre bene, e meno male ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Aggiornamenti, il cestello e parastrappi arriva nel fine settimana, Benelli va da Lauro mercoledi quindi..

 

Nel frattempo ho guardato a fondo la campana vecchia, pulito tutto il cestello. Il parastrappi è nuovo, cosi le molle, e le sedi di quest ultime. Danni evidenti sul cestello non ci sono, anzi, apparte qualche millimetrica battuta non c e' proprio nulla. 

 

In ogni caso oramai ho ordinato il tutto, falc con frizione falc, quindi non resta che aspettare.  La chiusura è rimandata al fine settimana prossimo, sperando che nel frattempo non mi venga qualche dubbio in piu sul cambio :)

Modificato da gano 77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Leggendo altri post ho letto che qualcuno teme molto il surriscaldamento.. Checco se non erro, diceva però che la temperatura di esercizio di questo gt è ben superiore a quelli di cilindrata minore. E non è da confondere la reale temperatura con il surriscaldamento che puo far fare frittate.

 

Non so se prendere la cuffia di fabbri o una originale, per poi  tagliarla come dice Il Quattro.

 

Pensando anche al cambio, un utente che lo ha sperimentato in 27 69 e 3.50 mi diceva che si prendono, in un attimo, velocita' prossime ai 140 piu o meno. Si sente che la quarta è molto piu lunga delle altre. Non ha ovviamente cali di potenza e il salto è meno percepibile ma la quarta è molto piu lunga delle prime tre che sono una fucilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terza e quarta corta su alberino le monterei su ogni motore non mi piace sentire cali in cambiata.il discorso ruota 3,50-10 è anche per un discorso stabilità mi sento più sicuro con una gomma larga su un motore così. Io monterei la cuffia del fabbri perché è il vetroresina e non plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...