Vai al contenuto

177 su carter originali


Messaggi consigliati

Buonasera, potete indicarmi quale cilindro 177 cc. conviene montare su carter originali PX150 millenium cambiando solo il carburatore con un si 26 e marmitta Pinasco Touring? Ovviamente non voglio raccordare i carter. Sono tentato tra il Parmakit TSV, il nuovo Pinasco Magny Cours con pistone grafitato ed il nuovo Malossi 166. So bene che il DR è più indicato ma proprio non mi piace. Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza aprire e toccare niente metti un semplice polini o malossi,carburatore inutile spendere 150€ per un si26 se non raccordi sotto,prendi un 24 che li trovi a 60-70€ se propio vuoi,per la marmitta una sitoplus è più che sufficiente

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tm400sm. Io addirittura userei il Si 20-20. Col 24 una raccordata alla scatola del carburatore bisogna darla. Ma già col 20 è più che sufficiente se non si raccorda i carter.

Discorso marmitta: Spendendo meno puoi stare su una Megadella o una Sip-Road. Non prenderei nemmeno in considerazione la Sito Plus. L'ho comprata apposta per provarla un giorno confrontandola con Sito originale e Megadella V1.4. Ed ho avuto la conferma che prestazionalmente è inferiore alla Megadella ed il baccano è doppio.

Discorso cilindro: Il DR su travasi originali è ottimo, ma dalle prove che ho fatto, è quasi obbligatorio togliere 1mm dalla testa perchè la compressione è veramente scarsa.

Altrimenti c'è il classico Polini che lavora bene anche senza raccordare. ( c'ho fatto un anno intero col Polini P&P appena comprata la Vespa ed era veramente un mulo)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le indicazioni, ma il Parmakit TSV proprio non è indicato per essere montato plug & play? E' troppo intrigante con quei booster sullo scarico. Vorrei provarlo ma non vorrei che vada meno di un Polini. Datemi qualche vostro parere sul Parmakit. Grazie in anticipo a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare un giro su varie discussione dei forum. Qualcuno che l'ha montato c'è e pare che siamo lì con il polini. Diciamo che la differenza è minima, ma se vuoi alluminio perché non il pinasco? Pare sia molto buono e qualcuno che lo mette p&p ed è soffisfatto c'è. Tanto montati p&p praticamente c'è poca differenza tra tutti. L'importante è fare un bel lavoro altrimenti p&p hanno poco da bere e si rischia.

Anche io sono per il 20 e megadella adatta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti, un ultima domanda tra Polini e Malossi montati di scatola quali sono le diifferenze a livello di prestazioni, insomma quale dei due va meglio. L' ultimo Malossi che montai ad un amico più di 20 anni fa era un monofascia con pistone trattato con bisolfuro e vi assicuro che era un missile. Poi da allora mi sono allontanato dalle modifiche ed ora eccomi di nuovo qui....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io la prova fra un polini e un malossi su un motore originale non l'ho fatta ,ma ho guardato e misurato bene diversi cilindri di cui avevo aperto un post con fasi e tutto , ti direi che il malossi anche se il + piccolo di cilindrata a dei punti forti per essere buttato su cosi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si compra bene e fa il suo dovere , i booster sono veramente piccoli ma la luce centrale e tale quale al polini , di cui non credo che possa andare meno, in quanto al materiale (canna cromata) e perché ha qualche grado in + di fasi  .

 

Ps. io il malossi lo preso proprio perché e D61 ,per certe cose è un bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

A sensazione mi sembrava un pelo incerto a bassi giri, poi saliva molto fluido senza problemi. Sembrerebbe però andare un pochino di più del DR 177 ma un po' meno del Polini. Però ripeto, quello che ho provato aveva una marmitta originale. Magari con qualcosa di più aperto riesce ad esprimersi meglio.

 

Però guardando in foto i travasi dell'ultima versione, potrebbe funzionare molto bene anche P&P.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. io il malossi lo preso proprio perché e D61 ,per certe cose è un bene .

 

un pò come per le small in cui è più prestante il 102 con pistone da 55 che il 110 con pistone da 57,5 in cui si cresce di cilindrata ma i travasi sono più piccoli e con lanci assai bruttini...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò come per le small in cui è più prestante il 102 con pistone da 55 che il 110 con pistone da 57,5 in cui si cresce di cilindrata ma i travasi sono più piccoli e con lanci assai bruttini...

 

Ni , nel mio caso e il discorso di avere una camicia da 3mm anziché 2 che per fare un lamellare giusto la camicia deve essere aperta .

Comunque di scatola su motore standard visto anche il prezzo che si trova è una soluzione valida  , per le fasi ed + , c'è scritto tutto su un post di comparativa cilindri px che avevo aperto pochi mesi fa .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buongiorno a tutti!

visto che si parla di megadella vi espongo i miei dubbi:

 ho comprato lo scorso anno un p150x del 1980 in ottime condizioni con motore mai aperto con 18000 km circa.

ovviamente la manutenzione e' stata fatta, ma lo sento molto chiuso . il sound della marmitta e' un po' sordo e piu' silenzioso degli altri px . ho pensato di acquistare una megadella ma volevo prendere quella adatta per un 177 in previsione di montare uno . voi che dite?

eventualmente la configurazione per non aprire i carter sarebbe: polini 177, megadella e carburatore originale, e,nell'eventualita' che la potenza permetta montare un pignone con un dente in piu' .

leggevo tempo fa che sui carburatori originali si faceva una modifica per migliorarne le prestazioni alesando non so cosa...... potreste illuminarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il cilindro che ti costa meno (anche se io sceglierei un Polini), tanto se non cambi i rapporti e hai il blocco originale, non succederanno i miracoli. Rischi solo di spendere diverse centinaia di euro per un cilindro strafico e di incazzarti perché poi la tua vespa va poco meno di quella del tuo amico che ha un 177 Polini con padella originale e SI 20.20 perfettamente carburato.

 

Ah, non dimenticarti di controllare bene l'albero quando cambi il cilindro: se è sbiellato o se ha gioco, rischi di tritare tutto in pochi km.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...