Vai al contenuto

Sondaggio: verniciatura, prezzi qualità onestà


Valek

Messaggi consigliati

  • Moderatore

ma esistono tutti i colori? cioè il rosso corsa che ho sul mio special esiste anche a polveri?

come ho scritto prima i colori sono quelli della tabella ral! quindi hai una scelta obbligata di tinte, per me unica pecca della polvere!

si possono però trovare dei palliativi, cioè verniciare sotto di un colore e sopra di un altro per ottenere delle variazioni cromatiche, ma non sempre anche questo è fattibile!!

allego tabella ral

post-2585-0-54935900-1424451446_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Sono rimasto sconvolto oggi.

Sto rifacendo la mia, e dopo aver passato un ora a far parlare uno vecchio con l'Alzheimer che alla fine non mi ha detto nulla, sono andato in una carrozzeria serissima.

 

Aveva tipo diversi settori, di montaggio, smontaggio, verniciatura. Fa prevalentemente auto, precisiamo.

 

 

Mi ha chiesto 425 con, 360 senza iva. Vernice, fondo e tutto incluso.

 

Gli altri? Non sotto i 700, e le condizioni non sono buone ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

vicino casa mia ci sono diversi produttori di biciclette note: olympia frera bottecchia bemmex ecc... verniciate a polvere e di colori non proprio convenzionali. 
provo a chiedere anche se temo vengano verniciati oltreconfine

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia l'avevo verniciata da me, risultato discreto considerando che non avevo mai utilizzato pistola e compressore.

Se avessi dovuto spendere 4/5/6cento euro per farla fare in carrozzeria.... la lasciavo com'era e li spendevo nel blocco, quei soldi. :B

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di Pordenone, avevo una special da verniciare, già sabbiata, scudo da togliere, scufo nuovo fornito da me vado in una carrozzeria consigliata dal motoclub... era ottobre. Parlo col responsabile e mi dice dopo aver guardato la vespa, ci vogliono 1600/1700 € e 7 mesi per riavere il telaio perché la fa nei tempi morti!!! morale della.favola, sono andato da un privato e me la sono cavato con 1100 lavoro quasi decente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ieri ho portato la Vespa al carrozziere. Si tratta di una 50 N del 66 che necessita di sabbiatura, lattoneria, rifacimento totale dei buchi per i listelli pedana, rifacimento della pedana zona messa in moto, barra di rinforzo lungo tutta la pancia sinistra, adattamento nuovo sportellino, stuccatura, fondo, verniciatura. Ho scelto il grigio ametista Max Meyer per il telaio e il nero semi opaco per cerchi, forcella, ecc. Il carrozziere mi ha chiesto, tutto compreso, 850-900 euro  :conf Per smontaggio/montaggio me la vedo io. Lì per lì mi è sembrato un pò tanto e forse lo è, ma bisogna riconoscere anche che ci vogliono mooolte ore di lavoro. Ora spero solo che venga bene  :pray

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...