Vai al contenuto

ferrovecchio

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    90
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da ferrovecchio

  1. Servono i prigionieri originali Piaggio o simili. Perlomeno gli M1 60. Con altri prigionieri il cilindro non scende.
  2. ferrovecchio

    Novita' PINASCO

    Molto interessanti questi cilindri Ma ci sarà anche un'espansione dedicata?
  3. Non saprei sinceramente ma ho deciso di lasciar perdere le 3.50. Cambio carter e monto le Michelin S83 3.00.
  4. Purtroppo non si può fare nessun riporto all'interno del braccio motore.
  5. No no non vale assolutamente la pena rischiare Sto aspettando la risposta di un preparatore per fare un riporto all'interno del braccio, spero di risolvere così, vi aggiorno
  6. Monto le 3.50 semplicemente perchè mi piacciono esteticamente e perchè su strada mi trasmettono più sicurezza rispetto alle 3.00. Non ci sono altri motivi. E la Pirelli SC30 mi piace particolarmente per il suo disegno un pò vintage Secondo me la foto non rende, perchè se ad ora ho 3 mm di spazio e vorrei arrivare a 3,5-4 mm, la gomma in velocità quanto mai dilaterà? Per quanto riguarda la solidità del braccio, come mi è stato consigliato nella discussione sul mio motore, potrei provare a fare un riporto di saldatura all'interno. Una domanda per aplus: sui tuoi carter quanto spazio rimane tra braccio motore e gomma?
  7. Ragazzi eccovi qualche foto scattata ieri sera: Ho asportato un pò di materiale con smerigliatrice, guadagnando quasi 3 mm di spazio tra carter e gomma (gonfiata a 2 atmosfere). Mi rimane da rifinire con lima e infine carta vetro, quindi dovrei riuscire a guadagnare un altro mezzo millimetro.
  8. Sono arrivate le Pirelli SC30 3.50x10, stasera proverò a montarle su carter V5X1M (PK 2 fori). A guardarle sembrano un pò più grandi delle Dunlop D306 3.50x10 che ho provato precedentemente, ma spero di sbagliarmi, altrimenti sarà veramente una fatica farcele stare
  9. Si si questo lo avevo capito Chiedevo di quanto è lo spessore dei carter proprio in quel punto dove hai tagliato?
  10. Ok molte grazie Aplus, con la foto si capisce un pò meglio Mi sapresti dire quanto è spesso il quadratino che hai tagliato?
  11. Per tagliare questa specie di "C" devo praticamente sfondare il braccio motore? E poi risaldare la "C" al contrario?
  12. Gentilmente aplus, sapresti spiegare un pò meglio in cosa consiste ritagliare un quadratino e saldarlo al contrario?
  13. Questa cosa di risaldare il quadratino al contrario non l'ho capita bene, comunque basta guardare i carter Quattrini per capire in quale punto preciso bisogna asportare materiale:
  14. Le misure posso dartele appena mi arriva, sto ordinando quella staffa proprio in questo momento. Ci sono diversi marchi di espansioni per Vespa che utilizzano quella staffa già in origine, tipo VSP, Ludwig & Sherer, PM, LTH, ecc...
  15. Io ho montato le Dunlop D306 3.50x10. Non ho utilizzato spessori o rondelle, ma ho dovuto eseguire le seguenti modifiche: - spianare una parte del braccio motore; - spianare dove si avvita la staffa porta marmitta; - tagliare un pezzo di cuffia copri cilindro. Purtroppo non so dirvi quanto occorre spianare, perchè io sono andato a occhio con la smerigliatrice, inoltre dipende dai carter e dal marchio di copertone, perchè appunto non sono tutti uguali. Non ho foto. Però a breve farò un'altra prova con le Pirelli SC30 3.50x10 e vi aggiorno; intanto ho pensato a come fare per rendere più agevole il montaggio e lo smontaggio della espansione e modificare il meno possibile i carter, anzichè spianare dove si avvita la staffa porta marmitta utilizzerò questa staffa: Ho provato anche le 90/90-10, ma non mi piacciono affatto come non mi piacciono le 3.00x10, sarà perchè ormai mi son fatto l'occhio con le 3.50x10. Non so dire se le 3.50x10 siano più sicure sotto tutti gli aspetti, ma sin dalla prima prova su strada l'impressione è stata di avere finalmente delle ruote sotto la Vespa e non delle rotelle
×
×
  • Crea nuovo...