Vai al contenuto

telaio con cassettino primavera o et3?


vespazzp

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

Io la m3xc l'ho montata su telaio et3 senza modificare ne il cassettino ne la marmitta, addirittura ci ho fatto stare l'espansione dell'RR.

Basta fare una staffa per spostare l'ammortizzatore indietro e mettere una prolunga tipo px sopra l'ammortizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono versioni primavera con cassettino tipo et3 perchè?

 

 

Perchè in pratica le primavera più vecchie avevano un cassettino grande tanto avendo una marmitta a pignatta non toccava, poi nel '76 è uscita l'et3 e la piaggio ha dovuto fare un casssettino più piccolo sull'et3 perchè aveva la marmitta a siluro.

Dopo un paio di anni dopo aver smaltito i lamierati dei modelli primavera più vecchi hanno introdotto lo stesso lamierato su entrambi i modelli semplificando quindi il tutto.

Anche dal lato motore le primavera vecchiotte hanno il numero di telaio e l'omologazione in punti differenti (come le 50 faro tondo e le special prima serie) mentre da un certo momento in poi le hanno nello stesso punto come le et3 e le special più recenti.

 

 

La prima serie del primavera addirittura non aveva il cassettino!

 

 

La nuova 125 oltre a non avere il cassettino aveva lo stemma rettangolare ed era passo corto.

Una cosa che ho sentito dire sarebbe che lo scudo è più largo delle altre smallframe, però non so dire se è vero.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...