Vai al contenuto

M1L56GTR per Emilio@


Messaggi consigliati

Il mio discorso era che da quanto ho capito, il contorno da prendere è lo stesso sia partendo da un d 56 che da un R. Quindi per nemmeno 100 euro di differenza tra i cilindri, tutto il resto si spende lo stesso. La cattiveria non mi spaventa, con la vespa farò brevi tratti anche perché il 50ino non è proprio comodo. Per i radunì più lontani ho a casa un bel T5. Quello che potrebbe spaventarmi un po, pensandoci bene è se il Carter del pk tiene un R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te, con 2000€ di budget per il solo motore (magari! :fiu ), punterei ad un bel Falc 60x54; il mio sogno...

Dura con 2000 un falc al GT completo.e pure un quattrini al GT completo.. Sempre che si voglia fare roba buona con pezzi nuovi e tutto quella che occorre.. Si passano anche i 3000.. Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un 60R sia piu' che sufficiente, non e' che voglio risparmiare, ma spendere il giusto e sopratutto non trovarmi deluso del risultato. Ho un amico che ha una vespa col falc col traversino e un carburatore gigante, mi ha detto che e' bello ma ha bisogno di essere revisionato spesso.

Sono consapevole anche io che non e' un 75 polini e per me non e' un problema aprire e controllare il motore ogni inverno, magari anche cambiare i cuscinetti, pero' il motore lo voglio fare una volta e basta. Anzi, se qualcuno mi scoraggia che i carter potrebbero rompersi mi accontenterei anche di un 56.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensare che l'erre voglia meno manutenzione di un falc eh..i suoi giri li fa lo stesso..questione carter..che sia 56 o 60 il rischio resta..cv ne hanno tanti entrambi..ma questa é una cosa ormai risaputa.

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

l'R 60 va montato su carter quattrini

 

Mi sa che ci stiamo confondendo :

 

L'M1L e l'M1R (sia 56 che 60) si montano anche su carter piaggio,

Le serie RR solo su carter quattrini (a meno di non voler realizzare piastre di adattamento e/o rifare i fori di fissaggio)

 

Ciao

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

L'M1R è molto cattivo e più vuoto sotto, sei sicuro che faccia al caso tuo ?

Io monterei questa configurazione:

M1L D56 quasi P&P

27/69 DD con parastrappi Crimaz

Frizza M4 del Quattro+4 dischi Polini in Alluminio, carterino leva lunga.

Albero decisamente Falc a volani pieni oppure Fabbri. Rigorosamente corsa 51mm

Marmitta: La sua M3XC.

Carburatore: puoi partire con il 30 ma il suo è un VHSB 34 oppure Koso 34 se lo trovi.

Cambio: 1,2,3 Originali e 4a Zirri 49/21 oppure un quadruplo Benelli/Faio ecc.

Impianto: VTronik secondo me è d'obbligo su questo motore.

 

 

in base a cosa consigli l'M4??

Link al commento
Condividi su altri siti

Emilio, parla con il Quattro oppure con Zirri perchè l'M1R 56 o 60 che sia è consigliato su gare di accellerazione perchè è un motore molto spinto e vuoto sotto. Per turismo o comunque utilizzo stradale loro lo sconsigliano. Secondo me un M1L 56 o 60 ti basta e ti avanza e ti diverti molto. Io ho un M1L 56 montato su carter e albero quattrini e va forte per me siamo al limite per utilizzo stradale, oltre diventa pericoloso. Poi vedi tu.......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

io con un m1l 56 lavorato  albero c 51 tameni saldato ecc ecc non ho problemi a stare accanto a un m1l 60.Il mio albero è due anni che gira senza problemi ovviamente i cuscinetti non hanno avuto mai questa durata o i dischi frizione

 

insomma rimani su m1l56 o 60

Modificato da vespa truccata
Link al commento
Condividi su altri siti

Informatevi,l'56 si monta, ma l'r60 no!per la questione della barenatura!l'm1l 60 come il mio si puo fare su carter piaggio,ovviamente barenando!se fatto bene ti basta fidati!tu che sei abituato al polini poi!io ti consiglio di fare tutto con fabbri,lui commercializza i quattrini,io mi sono trovato molto bene con lui,sopratutto per i prezzi e la qualita e fattibilità dei prodotti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io con un m1l 56 lavorato albero c 51 tameni saldato ecc ecc non ho problemi a stare accanto a un m1l 60.Il mio albero è due anni che gira senza problemi ovviamente i cuscinetti non hanno avuto mai questa durata o i dischi frizione

 

insomma rimani su m1l56 o 60

potresti dire cosa e come lo hai lavorato?? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

pulizia bave di fusione,booster aspirazione e scarico,questi ultimi abbastanza generosi rispetto a come usciva il cilindro di scatola,qualche accorgimento sul pistone,lamelle riviste adesso più sottili,alzato /tre garadi circa nelle fasature,una ripulita anche verso la zona aspirazione,squish 0,85.

Modificato da vespa truccata
Link al commento
Condividi su altri siti

Informatevi,l'56 si monta, ma l'r60 no!per la questione della barenatura!l'm1l 60 come il mio si puo fare su carter piaggio,ovviamente barenando!se fatto bene ti basta fidati!tu che sei abituato al polini poi!io ti consiglio di fare tutto con fabbri,lui commercializza i quattrini,io mi sono trovato molto bene con lui,sopratutto per i prezzi e la qualita e fattibilità dei prodotti

 

Ciao Piomboz

 

questo e' il link della pagina Gruppi Termici di Zirri (Quattrini)....

Mi evidenzi dove e' scritto che per l'M1R d60 servono i carter Quattrini?

 

Da che ne so io , servono solo per i gruppi termici con prigionieri esterni o per l'M200..a meno di piastre di adattamento (piu' o meno sensate...)

 

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piomboz

 

questo e' il link della pagina Gruppi Termici di Zirri (Quattrini)....

Mi evidenzi dove e' scritto che per l'M1R d60 servono i carter Quattrini?

 

Da che ne so io , servono solo per i gruppi termici con prigionieri esterni o per l'M200..a meno di piastre di adattamento (piu' o meno sensate...)

 

Ciao

dovrebbe esistere una versione per carter quattrini dell m1r, prigionieri originali ma camicia grossa..
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...