$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 6 No silvio quello va chiuso e basta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Gennaio 6 Share Inviata 2016 Gennaio 6 Ok perfetto.....graize Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 7 Share Inviata 2016 Gennaio 7 Occhio se hai l'emulsionatore b36 il tuo minimo rimane quello anche se sopra hai il getto piu' grosso,probabilmente già lo sapevi. Qualcuno va in giro con solo il getto del minimo e si trova bene lo stesso,oppure esiste l'emulsionatore cd1 che in pratica è una voragine ma fa il suo lavoro di aiutare a polverizzare poi si regola sempre dal getto del minimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 17 (modificato) Qualche aggiornamento, in settimana sono arrivati tutti i pezzi mancanti, piastra tra cilindro e carter e spessori cambio di vesparacing, acceleratore rapido frt, pistola stroboscopica, manca solo l'ordine su duepercento, fatto e pagato lunedi' ma ancora non arriva nulla..... boh magari gli manca qualcosa. comunque ecco qualche foto: Il rapido e' eccezionale, con meno corsa di un carburatore 16-10 apre tutto il 34, pensavo ci volesse molta piu' forza per accelerare, invece e' abbastanza morbido, devo solo trovare un buon grasso per la canna acceleratore sullo sterzo. Modificato 2016 Gennaio 17 da emilio@ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 17 qui le foto dei travasi finiti, domani porto il carter e il tamburo freno a sabbiare cosi' prendera' un colore omogeneo e dara' quella sensazione di nuovo, penso che non sia necessario dargli il trasparente sul carter, sul tamburo invece lo daro' 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 17 Anche il cambio e' pronto al montaggio, spessorato a 1,5 decimi di giogo e con la sua crociera crimaz completa di molla. Direi che il lavoro sporco e' stato fatto, la prossima settimana dovrei avere pronti tutti i pezzi quindi per fine mese penso proprio che li uniro' tutti insieme..... Al momento sono tutti sparsi per casa eh eh eh 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 38special Inviata 2016 Gennaio 17 Share Inviata 2016 Gennaio 17 Ci siamo quasi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Tutti bei lavori,solo un consiglio banale...Prova il cambio a mano,a innestare le marce così da smontato spostando la crocera su e giu...Deve essere un po' forzato,ma si deve muovere con una certa facilità,se risulta molto difficoltoso spostare la crocera da smontato,sarà inutilizzabile anche da montato...Se così fosse,va montata una molla più tenera o tolta qualche spira a quella che hai...Giusta secondo me è la rinforzata della FA italia,lunghezza come l'originale col filo un po' più spesso...Te lo dico perché ho dovuto riaprire per questo,oltre al fatto che in poco tempo farebbe fuori il foro del selettore con grosse perdite d'olio! Buon proseguimento di lavori 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Non dare il trasparente sui carter! Dopo poco tempo si scrosterà tutto e sarà bruttissimo da vedere! Se vuoi davvero un buon risultato fai pallinare i carter! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 Grazie per i consigli: il Carter lo lascerò così come torna dalla sabbiatura. Per quanto riguarda la crociera, si, la molla è leggermente più dura di quella che ho tolto, ma addirittura è più corta. La crociera la spostavo a mano mentre controllavo l'allineamento con gli ingranaggi, non dovrebbe darmi problemi. Speriamo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 24 Qualche foto... 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Gennaio 24 Share Inviata 2016 Gennaio 24 Benvenuto nel mondo della m3xc!!!!!è solo l inizio!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 24 in che senso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Gennaio 25 Share Inviata 2016 Gennaio 25 Nel senso che ho dovuto far fare un collettore apposta perché il suo perdeva a dismisura.....!!gli ho fatto un contro cono tipo proma per intenderci con 2 o-ring...ora sembra tenere... Poi ogni volta che devi togliere la marmitta la staffa è fatta alla cavolo e fa fatica e poi bisogna togliere sempre L ammortizzatore .... Ok che è la marmitta migliore per quel cilindro ma con quello che costa potrebbe anche curarla leggermente meglio!!! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 25 Ah tutto qui? Pensavo peggio!!!!!! Scherzo. Ti confermo tutto, per togliere la ruota bisogna togliere prima il serbatoio, poi l'ammortizzatore, poi finalmente esce la marmitta. Per quanto riguarda il collettore, io lo monteró usando la pasta nera. Già fatto con una marmitta Marri e con quella del T5 e funziona. Ho già in mente come fare per togliere il serbatoio in poco tempo, tanto per fare la carburazione sarà indispensabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 27 Share Inviata 2016 Gennaio 27 per togliere la ruota bisogna togliere prima il serbatoio, poi l'ammortizzatore, poi finalmente esce la marmitta. Questa dell'ammortizzatore da smontare non la sapevo ancora,con uno dei primi modelli non avevo questo problema..Non è che sgonfiando la gomma si riesce a schiacciarla quel tanto che basta per evitare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 27 Roberto ci stavo ragionando proprio oggi su questo problema. La soluzione e' semplice, intanto io non ho mai portato la ruota di scorta appresso, quindi se mai dovesse succedere di bucare, non avrei una ruota da cambiare. E' gia' in programma l'acquisto dei cerchi in alluminio e relative gomme tubeless, vorra' dire che comprero' anche la bomboletta gonfia e ripara e in caso di raduni sfortunati dovrei essere a posto senza dover smontare nulla Ecco l'ultima foto del motore che stanotte dormira' dentro al caldo, domani mattina lo monto definitivamente sulla scocca e vediamo se parte Penso proprio che una volta assemblati per bene tutti i componenti, smonto tutto e penso ad una bella riverniciata a nuovo. Il colore e' deciso, rimane bianca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 28 Poco fa ho finito di montare tutto così domani c'è il collaudo in strada. Unica cosa che non mi aspettavo.. col 34 non passa più l'asta di comando del rubinetto... c'è qualche soluzione già sperimentata o mi devo inventare qualcosa? Intanto ho risolto con una prolunga fatta con un tubo di gomma e posso azionare il rubinetto alzando la sella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 28 Altra domanda.. quale filtro aria conviene montare sul mio motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Inclina leggermente il carburatore che ci sta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Io sul mio niente filtro....tappa e basta.....poi con il rigetto di benzina dal carburatore dato il collettore lungo non so se vale la pena montar il filtro...poi sono pareri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Filtro malossiE13 vai bene;se capiti sullo sporco senza filtro rovini presto canna e fasce e pure il carburatore non fà i salti di gioia e purtroppo questo non è un parere;non stai partecipando ad una competizione quindi io penserei a preservare il motore,ovviamente la carburazione va corretta un pochino ma non ti cambia la vita.Certo se becchi un filtro un po' chiuso te ne accorgi maggiormente,ad esempio prima usavo i RamAir ma sui grossi diametri cominci a sentirli,hanno una spugna piu' densa dei malossi.(ps:a catalogo lo danno per imbocco massimo 58mm i vhsb mi pare vogliano 62 ? vado a memoria basta montarlo senza il raccordo in gomma e calzano perfetti ). 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 29 Oggi primi giri in strada e primi 5 litri di miscela andati. Devo dire che cosi' come e' carburata adesso per il rodaggio consuma moltissimo ed e' buon segno, e' molto grassa sotto coppia ed al minimo, ma se insisto un po' si pulisce e va di brutto nonostante ci sia il 170 di massimo. Bellissima l'entrata in coppia, cambiavo subito marcia e solo un paio di volte ho allungato seconda ( su un ruota ) e terza. Due righe le merita la frizione, ho modificato la leva per avere un po' di corsa in piu' ma quasi non serviva, bellissima, stacca come quella di una moto quasi e al cambio marcia attacca tantissimo, non me lo aspettavo visto che ci ho speso molto poco. Il motore spinge bene anche sotto coppia, anche in salita, nonostante sia molto grassa. Sono molto contento. Ora man mano inizio a tirare giu' lo spillo conico per smagrirla alle medie aperture e spero che il 170 di getto sia abbastanza per farmi capire che' e' grassa, il motore a volte sembra digerire bene pure quello..... 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Occhio a non cercare un'erogazione troppo pulita a tutti i regimi che poi rischia il magro ,vai sempre per gradi,ma mi sembra che lavori con coscienza. Titolo del post aggiornato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 scusate,posso fare una domanda visto che ho letto il post dall'inizio tutto d'un fiato ma non mi torna una cosa: riguarda la bilanciatura dell'albero nel caso si passasse da un d 56 a un d 60; io ho sempre saputo che le masse in moto retilineo alternato(il pistone)non influiscono nella bilanciatura dell'albero che è in moto circolare uniforme,infatti nessuno fa ribilanciare l'albero dopo aver accorciato il mantello del pistone per avere meno attirito, ad esempio,o pensiamo ad un altro caso più emblematico:quando passiamo dal 50cc al 110cc ,mica agiamo sulla bilanciatura dell'albero,cosa mi sono perso? Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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