$ emilio@ Inviata 2015 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 26 Il mio discorso era che da quanto ho capito, il contorno da prendere è lo stesso sia partendo da un d 56 che da un R. Quindi per nemmeno 100 euro di differenza tra i cilindri, tutto il resto si spende lo stesso. La cattiveria non mi spaventa, con la vespa farò brevi tratti anche perché il 50ino non è proprio comodo. Per i radunì più lontani ho a casa un bel T5. Quello che potrebbe spaventarmi un po, pensandoci bene è se il Carter del pk tiene un R. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 Fossi in te, con 2000€ di budget per il solo motore (magari! ), punterei ad un bel Falc 60x54; il mio sogno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 (modificato) Fossi in te, con 2000€ di budget per il solo motore (magari! ), punterei ad un bel Falc 60x54; il mio sogno...Dura con 2000 un falc al GT completo.e pure un quattrini al GT completo.. Sempre che si voglia fare roba buona con pezzi nuovi e tutto quella che occorre.. Si passano anche i 3000.. Modificato 2015 Gennaio 26 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 26 Penso che un 60R sia piu' che sufficiente, non e' che voglio risparmiare, ma spendere il giusto e sopratutto non trovarmi deluso del risultato. Ho un amico che ha una vespa col falc col traversino e un carburatore gigante, mi ha detto che e' bello ma ha bisogno di essere revisionato spesso. Sono consapevole anche io che non e' un 75 polini e per me non e' un problema aprire e controllare il motore ogni inverno, magari anche cambiare i cuscinetti, pero' il motore lo voglio fare una volta e basta. Anzi, se qualcuno mi scoraggia che i carter potrebbero rompersi mi accontenterei anche di un 56. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 Non pensare che l'erre voglia meno manutenzione di un falc eh..i suoi giri li fa lo stesso..questione carter..che sia 56 o 60 il rischio resta..cv ne hanno tanti entrambi..ma questa é una cosa ormai risaputa. 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 26 No dai decisone presa, a febbraio ordino l' erre e a marzo prendo l'albero falc e tolgo il grosso della spesa cosi' posso anche provare il carter con cilindro sulla vespa per fare l'eventuale allargamento sulla scocca per il collettore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 l'R 60 va montato su carter quattrini 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 26 E no.. allora ordino il 56 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 l'R 60 va montato su carter quattrini Mi sa che ci stiamo confondendo : L'M1L e l'M1R (sia 56 che 60) si montano anche su carter piaggio, Le serie RR solo su carter quattrini (a meno di non voler realizzare piastre di adattamento e/o rifare i fori di fissaggio) Ciao 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 L'M1R è molto cattivo e più vuoto sotto, sei sicuro che faccia al caso tuo ? Io monterei questa configurazione: M1L D56 quasi P&P 27/69 DD con parastrappi Crimaz Frizza M4 del Quattro+4 dischi Polini in Alluminio, carterino leva lunga. Albero decisamente Falc a volani pieni oppure Fabbri. Rigorosamente corsa 51mm Marmitta: La sua M3XC. Carburatore: puoi partire con il 30 ma il suo è un VHSB 34 oppure Koso 34 se lo trovi. Cambio: 1,2,3 Originali e 4a Zirri 49/21 oppure un quadruplo Benelli/Faio ecc. Impianto: VTronik secondo me è d'obbligo su questo motore. in base a cosa consigli l'M4?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 Io ho avuto entrambe le frizioni e l'M2 dura poco con l'M1L. l' M4 è più dura, almeno la mia, ma non slitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 Emilio, parla con il Quattro oppure con Zirri perchè l'M1R 56 o 60 che sia è consigliato su gare di accellerazione perchè è un motore molto spinto e vuoto sotto. Per turismo o comunque utilizzo stradale loro lo sconsigliano. Secondo me un M1L 56 o 60 ti basta e ti avanza e ti diverti molto. Io ho un M1L 56 montato su carter e albero quattrini e va forte per me siamo al limite per utilizzo stradale, oltre diventa pericoloso. Poi vedi tu.......ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 26 Si rudy capisco perfettamente e infatti opto per il 56 che sicuramente andrà bene per mie esigenze. Come punti fermi facciamo questo e un albero falc allora. Come ho detto a febbraio ordinero' il gt e poi vi chiederó dove acquistare l'albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 (modificato) io con un m1l 56 lavorato albero c 51 tameni saldato ecc ecc non ho problemi a stare accanto a un m1l 60.Il mio albero è due anni che gira senza problemi ovviamente i cuscinetti non hanno avuto mai questa durata o i dischi frizione insomma rimani su m1l56 o 60 Modificato 2015 Gennaio 26 da vespa truccata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 Informatevi,l'56 si monta, ma l'r60 no!per la questione della barenatura!l'm1l 60 come il mio si puo fare su carter piaggio,ovviamente barenando!se fatto bene ti basta fidati!tu che sei abituato al polini poi!io ti consiglio di fare tutto con fabbri,lui commercializza i quattrini,io mi sono trovato molto bene con lui,sopratutto per i prezzi e la qualita e fattibilità dei prodotti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 io con un m1l 56 lavorato albero c 51 tameni saldato ecc ecc non ho problemi a stare accanto a un m1l 60.Il mio albero è due anni che gira senza problemi ovviamente i cuscinetti non hanno avuto mai questa durata o i dischi frizione insomma rimani su m1l56 o 60 potresti dire cosa e come lo hai lavorato?? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 (modificato) pulizia bave di fusione,booster aspirazione e scarico,questi ultimi abbastanza generosi rispetto a come usciva il cilindro di scatola,qualche accorgimento sul pistone,lamelle riviste adesso più sottili,alzato /tre garadi circa nelle fasature,una ripulita anche verso la zona aspirazione,squish 0,85. Modificato 2015 Gennaio 26 da vespa truccata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 hai delle foto? Non capisco, se hai lavorato lo scarico avrai pur alzato la fase, solo di 3 gradi? Con squish 0,85 non detona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 Lo squish in se non dice nulla sul fatto di detonare o meno...se la fasatura d'accensione è corretta e si usa benzina non annacquata si può andare tranquilli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Gennaio 26 Share Inviata 2015 Gennaio 26 Confermo ciò che dice Urby per fare un d60 al carter con tutti i componenti al top si spendono 2000 euro.. ne ho spesi io 1800 con qualche compromesso! 1 Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Informatevi,l'56 si monta, ma l'r60 no!per la questione della barenatura!l'm1l 60 come il mio si puo fare su carter piaggio,ovviamente barenando!se fatto bene ti basta fidati!tu che sei abituato al polini poi!io ti consiglio di fare tutto con fabbri,lui commercializza i quattrini,io mi sono trovato molto bene con lui,sopratutto per i prezzi e la qualita e fattibilità dei prodotti Ciao Piomboz questo e' il link della pagina Gruppi Termici di Zirri (Quattrini).... Mi evidenzi dove e' scritto che per l'M1R d60 servono i carter Quattrini? Da che ne so io , servono solo per i gruppi termici con prigionieri esterni o per l'M200..a meno di piastre di adattamento (piu' o meno sensate...) Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Pips, ci spieghi per quale motivo dovrebbe detonare con 0,85mm di squish ? Io ho 0,89 mm settato dietro indicazione di Zirri ed è perfetto. In ogni modo si deve stare sotto a 1 mm da istruzioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Ciao Piomboz questo e' il link della pagina Gruppi Termici di Zirri (Quattrini).... Mi evidenzi dove e' scritto che per l'M1R d60 servono i carter Quattrini? Da che ne so io , servono solo per i gruppi termici con prigionieri esterni o per l'M200..a meno di piastre di adattamento (piu' o meno sensate...) Ciao dovrebbe esistere una versione per carter quattrini dell m1r, prigionieri originali ma camicia grossa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 fulcrum ha capito,inoltre,con un motore del genere,se vuoi anche affidabilita,è bene che ce li metti i carter quattrini,perche i piaggio li puoi rinforzare o fargli quel che ti pare,ma dopo un pò di ti fanno ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Dipende da chi e come ti prepara i carter,conosco gente che gira da anni con i carter piaggio con su falc 60x54 ,64x53 e 64x56! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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